martedì 4 ottobre 2016

Cosa e un ernia

L’ ernia femorale si verifica quando l’intestino entra nel canale dell’arteria femorale. Questo tipo di ernia è più frequente nelle donne, specie se obese o in stato di gravidanza. L’ ernia ombelicale si verifica quando una parte di intestino spinge oltre la parete addominale vicino all’ombelico.


Simile nelle sintomatologie, ma in zone diverse, è l’ ernia discale lombare. Ernia del disco lombare. La zona lombare è sicuramente la più colpita da questa patologia è in particolare è molto più probabile trovare un’ ernia del disco a livello di L4-Le L5-S mentre non si può avere ad esempio tra le vertebre sacrali e il coccige.

L’ ernia coinvolge parti di grasso o di intestino tenue che trovano spazio attraverso i deboli muscoli dell’inguine. Nulla di preoccupante, in genere regrediscono da sole, fidati del tuo pediatra, ne sa più di tutti gli utenti di messi insieme. Il problema più grave in questa situazione è il possibile strozzamento dell’ ernia fra lo iato e l’esofago, cosa che potrebbe compromettere l’afflusso di sangue nella zona. L’ ernia mista è una combinazione delle due precedenti tipologie.


Ad esserne colpiti più frequentemente sono gli uomini, cioè è da imputare alla conformazione fisiologica del canale inguinale maschile più ricco di vasi sanguigni e nervi. Non è visibile ma apprezzabile. Qui comprenderai come curare la tua ernia e assicurare che questo problema non si verifichi di nuovo.


Fatta eccezione per alcuni casi di regressione spontanea, le ernie possono essere trattate chirurgicamente. Cosa fare in caso di ernia del disco, quali sono i sintomi principali e quali sono le migliori cure, esercizi e rimedi per il dolore lombare e sciatico.

In generale un’ ernia è una protuberanza che può trovarsi sia nella zona dell’addome che dell’inguine. Si produce perché c’è una zona debole o un foro nella parete addominale. I sintomi di un ernia strozzata. Panoramica Che cosa è un ernia ? L’ ernia iatale è talmente associata al problema del reflusso gastroesofageo che alcuni considerano le due condizioni la stessa cosa. Il reflusso però può essere presente anche in assenza di ernia iatale.


Tra le cause più comuni del mal di schiena e della sciatalgia, c’è senza dubbio l’ ernia del disco (o “ ernia discale”), per capire il meccanismo dietro questo disturbo bisogna prima farsi una domanda: Cosa sono i dischi intervertebrali ed a che servono? Questo tessuto strangolato può rilasciare tossine e infezioni nel sangue, che potrebbero portare a sepsi o morte. Le ernie strangolate sono emergenze mediche. Qualsiasi ernia può diventare strangolata.


Cosa Mangiare e Cosa NON Mangiare. Si raccomanda di seguire una dieta sana, ricca di frutta, verdura e povera di grassi. L’intervento per la risoluzione di un’ ernia del disco viene seguito da un periodo di riposo, in cui le attività fisiche permesse devono essere concordate con il chirurgo. Dopo almeno settimane dall’intervento, è possibile sottoporsi ai trattamenti di riabilitazione.


La chirurgia per l’ ernia discale è sempre risolutiva? Alcuni tipi di ernia sono più comuni tra gli uomini, anche se le ernie possono verificarsi anche di donne e bambini. Complicazioni, dopo tutto, solo se lo stomaco attraverso l'apertura più ampia nel diaframma scivola verso l'alto.


L’ ernia inguinale è un’ ernia in cui la fuoriuscita dell’intestino avviene attraverso il canale inguinale.

La diagnosi di ernia diaframmatica è quindi spesso fatta per caso. Un ernia iatale negli adulti è, inoltre, non sempre riconosciuto come tale perché i suoi sintomi corrispondente ad un gran numero di altri disturbi e malattie. Ciò trova riscontro nel dato, tratto da un registro nazionale, che riporta una frequenza d’interventi chirurgici per ernia inguinale dello a anni, per arrivare al dai agli 80. In particolare, vedremo cosa fare quando ti hanno diagnosticato un problema che a volte può suonare come una sentenza: ernia al disco L4-Lo L5-S1.


Seguimi con attenzione, e capirai come nella maggior parte dei casi non ci sia bisogno di preoccuparsi: occorrono pazienza ed indicazioni corrette, ma si può migliorare di molto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari