giovedì 6 ottobre 2016

Stomaco che si contrae

Se i sintomi si manifestano di solito si tratta soltanto di bruciore di stomaco e rigurgito, quando gli acidi prodotti dallo stomaco rifluiscono verso l’esofago. Lo stomaco dei cani è molto sensibile ad alcuni farmaci e l’aspirina, molto spesso somministratagli, è una delle cause di ulcera canina. Il sintomo più comune è il vomito cronico, anche quando lo stomaco è vuoto.


Anche in questo caso si tratta di un’infiammazione della parete dello stomaco. Mentre mangiamo il cardias si dilata e il cibo riesce a passare nello stomaco , una volta che il bolo alimentare è arrivato nello stomaco , il cardias si contrae per evitare che i succhi gastrici arrivino all’esofago, corrodendolo. Il nervo vago regola e controlla queste contrazioni.

La gastroparesi può insorgere nel caso in cui il nervo vago è danneggiato, e i muscoli dello stomaco e intestinali non lavorano più correttamente. Alimenti e calorie Aminoacidi e proteine Antibiotici ed antistaminici Apparato cardiovascolare Apparato digerente Apparato respiratorio Attività fisica Cancro e tumore Ciclo mestruale Consigli per dimagrire Cura del corpo Curare ansia e depressione Dieta e nutrizione Dolore al fegato Dolori addominali Dolori muscolari Esame delle urine Esami. Quali sono le cause che scatenano i crampi allo stomaco ? La salmonellosi si contrae ingerendo alimenti contaminati crudi o poco cotti.


Scopri quali sono i sintomi, come di trasmette e come curarla e prevenirla. Sono circa le malattie sessualmente trasmesse. Se si considerano solo le più diffuse a livello genitale femminile, si riducono a 5: HPV, clamidia, tricomonas, gardnerella e candida.


Come si contrae e come si manifesta?

Prima parte di uno speciale di Humanitas Salute. Domani mattina ho la gastroscopia per lo stomaco e dopo mi vogliono fare la tac alla testa per vedere cosa era questo liquido, di sicuro mi prescriveranno un milione di farmaci per i battere che ho allo stomaco che non so se fanno bene o male, per la testa non sono favorevole a una tac ma prima preferirei farmi guardare da un otorino. Acalasia: l’esofago si contrae in maniera anomala e il cibo scende a fatica nello stomaco provocando una forte sensazione di fastidio.


Quando succede di frequente e quando al fastidio si associa il dolore al torace potrebbe proprio trattarsi di acalasia esofagea, un raro disturbo della motilità dell’esofago. Ciò che accade è che la muscolatura addominale si contrae provocando gonfiore, diarrea o stitichezza, crampi, senso di tensione, spasmi. Ma non è finita qui, infatti la tensione emotiva, lo stress, inducono una iper-secrezione di acido cloridrico da parte dello stomaco , cosa che può alla lunga provocare infiammazione delle mucose e quindi bruciori, gastrite, persino ulcere. In questo caso non funge da ospite definitivo, ma da ospite intermedio e contrae la cosiddetta cisticercosi. Le uova si schiudono nello stomaco e da qui i cisticerchi possono migrare in tutti i distretti corporei, causando sintomi specifici.


Quando ho periodi di nervosismo,il primo a farne le spese è lo stomaco che poi si rifà sul cuore causandomi extrasistole fastidiosissime. Problemi alla pancia. Sono sicuro che tutti sanno quanto può essere fastidioso un mal di pancia. Saper riconoscere se al vostro cane duole la pancia non è sempre così semplice. L’eccessiva salivazione è una buona indicazione di presenza di nausea.


Questa complicanza comune della tosse include, oltre al sintomo doloroso alla pancia , quello al torace, incontinenza urinaria e spossatezza. La tosse violenta, anche in persone sane, può sforzare i muscoli addominali che quindi sono doloranti quando si devono contrarre per tossire. La faccia posteriore o inferiore dello stomaco contrae rapporti con la ghiandola surrenale sinistra, con il corpo e la coda del pancreas, con l’aorta e le arterie lienali ed epatica, con la vena porta.


Dolore alla bocca dello stomaco , difficoltà di digestione, nausea e inappetenza spesso fanno temere un’ulcera gastrica o duodenale: un’ipotesi che è sempre buona regola non sottovalutare, perché con una terapia mirata si può guarire.

Un’ulcera trascurata, invece, in particolare se allo stomaco , può degenerare e causare un tumore. Ora, quando ci troviamo in uno stato di tensione nervosa, preoccupazione, ansia o stress, lo stomaco non risponde più agli stimoli nel modo corretto e l’intestino smette di produrre questa secrezione gastrica. Questa condizione, conosciuta anche come dispepsia, provoca problemi di digestione, sensazione di pesantezza, bruciore di stomaco , ecc. Questi consigli erano, e sono tutt’ora, utilissimi per quelle persone che non hanno né il tempo né il modo di portare il cane dal veterinario per ogni minimo problema allo stomaco. Se seguite alla lettera, le istruzioni per questi rimedi casalinghi possono alleviare o guarire il mal di stomaco del cane.


La pancia potrebbe indurirsi al tatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari