giovedì 30 aprile 2015

Libri su disturbo ossessivo compulsivo

Risparmia su Libri Sur. Venduti negli Ultimi Giorni! Tutte le Offerte su IBS. Subito Disponibili e Sconto ! Libri sul tuo computer ore su 24: siamo sempre con te!


Molti studi hanno dimostrato che il disturbo ossessivo - compulsivo è molto più frequente di quanto si ritenesse.

Studi sviluppati per indagare questa fisiopatologia hanno prodotto risultati interessanti, ponendo in evidenza il ruolo della serotonina e del circuito fronto-gangli della base-talamo-corticale per la sua patogenesi. Da questo libro ho tradotto alcuni test ed esercizi che sono molto utili a scardinare i meccanismi ossessivi, è diviso in sezioni. Più conosci il problema e più sarai in grado di aiutare la persona che ne è affetta. Ossessioni e compulsioni, impropriamente dette anche fissazioni o manie, affliggono un numero crescente di persone.


Talvolta rendono la vita impossibile, sia a chi ne soffre che a chi gli sta accanto. Il disturbo ossessivo - compulsivo è una delle trappole psicologiche dalle quali è più difficile liberarsi. Questo volume fornisce ai ricercatori i mezzi più moderni ed efficienti per lo studio dei sintomi del disturbo ossessivo - compulsivo e, allo stesso tempo, presenta ai clinici, agli psicologi, agli psichiatri e agli operatori della salute mentale gli strumenti più aggiornati ed adatti per la rilevazione dei sintomi ossessivo e compulsivi e di alcune caratteristiche ad essi associate.


Le ossessioni del disturbo ossessivo - compulsivo attivano emozioni sgradevoli e molto intense, quali sopratutto ansia, disgusto e senso di colpa.

Di conseguenza, sentono il bisogno di fare il possibile per rassicurarsi e gestire il proprio disagio emotivo. Le compulsioni tipiche del disturbo ossessivo compulsivo sono dette anche cerimoniali o. I libri più venduti su HOEPLI. Un volume che illustra dettagliatamente le caratteristiche del disturbo ossessivo - compulsivo e propone un programma di auto-aiuto semplice da mettere in atto basato sui principi della terapia cognitivo-comportamentale. Su una patologia psichiatrica, il disturbo ossessivo compulsivo , che affligge molte persone ma di cui poco si parla è dedicato un libro. A scriverlo Martina Santi che lo ha presentato alla biblioteca San Giorgio.


Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. Curare il disturbo ossessivo - compulsivo è un libro a cura di F. Mancini pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Psicologia clinica e. Sono infatti sempre di più le persone che cercano informazioni sul disturbo di accumulo, la disposofobia e come curarla. La terapia per la disposofobia è solitamente così organizzata. Il volume inquadra il disturbo ossessivo compulsivo dal punto di vista fenomenologico e di diagnosi differenziale, esamina approfonditamente le ipotesi eziologiche sia psicologiche sia neurobiologiche, dando particolare risalto e centralità a quelle di impostazione comportamentale e cognitiva, non trascurando comunque gli aspetti.


Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC) DOT T. Ciao volevo chiedervi il libro di Melli vincere le ossessioni posso trovarlo nelle comuni librerie. Eziologia dimenticata del disturbo ossessivo - compulsivo Vorrei che il Lettore capisse che, per trovare la causa di questo disturbo , come succede per gran parte delle malattie psicosomatiche, ci si deve concentrare sui traumi psicologici che hanno portato alle fissazioni o alle false percezioni del paziente più che su qualsiasi altra cosa. Eppure si tratta di un disturbo che causa un’importante compromissione della vita familiare, sociale e scolastica.

La Terapia breve Strategica consente di destabilizzare la credenza sottostante il disturbo modificando la modalità di agire attraverso delle tecniche che agirano la resistenza dettata dalla paura. L’efficacia per il trattamento del disturbo ossessivo compulsivo è alta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari