martedì 21 aprile 2015

Orzaiolo che fare

Impacchi tiepidi a base di erbe favoriscono il processo di guarigione. Possiamo curare l’ orzaiolo anche con metodi naturali per facilitare ed abbreviare la sintomatologia. Ecco i rimedi più efficaci per curare l’ orzaiolo (ricordatevi di tenere sempre gli occhi chiusi durante le applicazioni) : 1. Colpisce le ghiandole sebacee delle ciglia e si presenta come una specie di foruncolo solido collocato nella parte interna o esterna.


Orzaiolo : cause e rimedi naturali veloci.

Tra gli orzaiolo rimedi maggiormente accreditati vi sono gli impacchi di acqua tiepida da fare sull’occhio infetto o il porre, direttamente, sull’occhio da trattare, bustine di tè verde tiepide per lenire il dolore ed il fastidio ed accelerare la guarigione. La camomilla ha un effetto lenitivo che diminuisce il dolore, e in ogni caso occorre assumere un antinfiammatorio ed essere corretti nell’igiene dell’occhio, per guarire più in fretta. Prima di entrare nel dettaglio, è bene specificare che, in generale, l’ orzaiolo tende a scoppiare da solo. Fondamentale è evitare di premerlo.


Usare delle bustine di tè per l’ orzaiolo è uno dei rimedi della nonna, molto benefico per il trattamento dell’ orzaiolo. Serve semplicemente fare bollire dell’acqua e poi immergere per un po’ una bustina di tè che successivamente sarà usata per bendare l’occhio chiuso afflitto da orzaiolo. Se l’ orzaiolo è interno, cioè interessa una ghiandola di Meibonio e vi è una congiuntivite associata, si consiglia di applicare anche una pomata antibiotica o un collirio antibiotico idoneo per curare i più comuni germi che possono dare origine all’ orzaiolo che, solitamente, sono gli stafilococchi.


L’ orzaiolo è un’infiammazione delle ghiandole sebacee delle palpebre.

E’ una patologia piuttosto fastidiosa ma, per fortuna, niente di grave. Vediamo insieme cosa causa questa infiammazione e quali sono i rimedi migliori per intervenire. Le palpebre degli occhi hanno delle ghiandole sebacee che possono infiammarsi. Quando serve l’antibiotico. Per guarire è necessario che l’ orzaiolo , proprio come un brufolino o un ascesso, venga liberato dal pus creatosi al suo interno.


Ma ce ne sono anche altre che non dovete assolutamente fare. La prima è quella di schiacciare la pustolina come se fosse un brufolo, o addirittura di provare a bucarla con un ago! Nella maggior parte dei casi, l’ orzaiolo interessa le ghiandole di Zeiss, che concorrono alla formazione del liquido lacrimale e che sono collocate in corrispondenza dei follicoli piliferi delle ciglia (dove hanno origine le ciglia). Appare come un foruncolo.


Rimedi fitoterapici per l’ orzaiolo. Lo sfiammante per eccellenze è la camomilla, dal potente effetto lenitivo. Calazio e orzaiolo sono disturbi antiestetici, a volte dolorosi, che colpiscono l’occhio e non vanno confusi tra di loro. Il calazio e l’ orzaiolo non sono la stessa cosa, anche se alle volte le due condizioni possono essere confuse tra loro. Cosa fare quando si presenta un orzaiolo ? Si tratta di un’infiammazione acuta che interessa le ghiandole sebacee situate nei pressi delle palpebre.


Per i più piccoli, i rimedi da adottare nei confronti dell’ orzaiolo sono un tantino diversi: ciò che vi servirà sono delle foglie di tarassaco, un asciugamano morbido, dell’acqua calda, un piccolo pentolino, una ciotola pulita e una garza sterile.

Se il problema persiste contatta subito il tuo oculista. Sì, l’ orzaiolo è molto contagioso e, come la congiuntivite, può passare facilmente ad un altro occhio, o ad altro membro della famiglia, se si usano i medesimi asciugamani. Attenzione, quindi, alla condivisione di qualsiasi cosa che sia entrata in contatto con l’ orzaiolo : tutto dev’essere pulito, disinfettato e soprattutto monouso. Se dura più a lungo, consultate il medico, poiché potrebbe essersi incistato. In questo caso, bisognerà fare una piccola incisione per drenarlo.


Basterà l’anestesia locale e non saranno necessari punti di sutura. Generalmente l' orzaiolo tende a risolversi spontaneamente senza la necessità di trattamenti particolari. Cosa bisogna fare se capiamo di avere l’ orzaiolo ? Come si cura l’ orzaiolo.


Intuibilmente, nel momento in cui ti accorgi di avere alcuni dei sintomi di cui abbiamo parlato sopra, è arrivato il momento di contattare il tuo medico per fare una visita di controllo. Le complicanze di un orzaiolo si verificano raramente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari