martedì 21 aprile 2015

Temperatura corporea a 34 5

Avere una temperatura corporea di 38-39-gradi non è normale e devi rivolgerti subito ad un medico o seguire le indicazioni necessarie per aumentare la temperatura corporea. La temperatura normale negli adulti è tra 3e 35. Temperatura corporea bassa: sintomi, cause e fattori di rischio. Una volta che la temperatura corporea è risalita, mantenere la persona asciutta e avvolta in una coperta calda, compresi testa e collo.


Ricorrere a un supporto medico appena possibile. Un soggetto con ipotermia grave può essere incosciente e può sembrare privo di polso o di attività respiratoria.

Esistono più modi per misurare la temperatura , alcuni dei quali non sono in realtà efficaci ed è, prima di tutto, indispensabile tenere conto di alcuni fattori. Se avete dubbi su quando considerare la temperatura del corpo troppo alta o bassa, in questo articolo vi diciamo tutto sui valori normali. La normale temperatura del corpo umano adulto varia 35-3o più.


Regole generali: - Ipotermia, quando la temperatura è inferiore a o. Non è semplice misurare la reale temperatura corporea di un paziente in preda ad ipotermia. Quella che si misura nella piega dell’inguine o delle ascelle è sicuramente falsata e non corrisponde alla temperatura interna corporea. Inoltre i comuni termometri risultano inadeguati perchè progettati per rilevare l’ipertermia.


Circa due anni fa, in seguito a febbre, misurandomi la temperatura a febbre finita ho scoperto avere una temperatura molto bassa ovvero sui gradi. In altre occasioni, come oggi, la misurazione riporta sempre temperature basse (oggi 34).

Salve il mio quesito è se è normale avere una temperatura costante sui 34. Ad esempio al mattino appena alzati il nostro corpo è più freddo rispetto a qualche ora più tardi, perché la temperatura tende ad aumentare lievemente nel corso della giornata. Le donne poi, soprattutto se di corporatura minuta, hanno una temperatura corporea inferiore rispetto a uomini di robusta costituzione.


Probabilmente è solo stress o stanchezza. Ti dico che secondo me non è un dramma perchè la mia temperatura di solito varia tra i 34. Sapere come aumentare la temperatura corporea potrebbe rivelarsi utile in alcuni casi— ad esempio, se sei predisposto ad averla piuttosto bassa oppure devi occuparti di qualcuno con ipotermia. Rilevazione temperatura.


Il centro termoregolatore (ipotalamo), attraverso una misurazione diretta della temperatura del sangue che lo perfonde, è in grado di valutare la temperatura corporea interna e la temperatura cutanea misurata da recettori situati sulla cute, i cui impulsi sono trasmessi per via nervosa. La mia temperatura corporea è normalmente attorno ai gradi. A volte anche 3, altre 35. Non ho particolari sintomi, godo di. In proposito sono stati compiuti molti studi e, a seconda delle fonti, sono state indicate varie possibili temperature “normali”.


Nei neonati, la temperatura corporea è leggermente più alta rispetto agli adulti, ed è considerata normale se compresa tra 3e 3° C se misurata per via rettale. L’ipotermia può essere presente nel caso di un basso peso alla nascita o nati prematuri. Da alcuni anni (me ne sono accorto circa anni fa) rilevo una temperatura decisamente più bassa, mediamente tra e 35. C qualche volta riscontrai.


Riscontrare una temperatura corporea di 35° C (misura ascellare o orale) quando di norma si è abituate a rimanere intorno a 35- 37° C, dunque, non significa avere la febbre. Ho sempre attribuito la cosa ad un periodo di stress, e non ci ho fatto molta attenzione.

Il mio dottore non ha attribuito alla cosa molta importanza, e neanche io.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari