martedì 14 aprile 2015

Problemi di gonfiore addominale

Hai la pancia gonfia e vorresti capire da cosa dipende e, soprattutto, come risolvere questo fastidioso problema ? Pancia o stomaco gonfio: cause e sintomi di gonfiore all. Talvolta, il disturbo risulta anche ben visibile poiché associato ad una distensione della parte del corpo interessata con una conseguente causa che fa apparire la pancia gonfia come un pallone. Il trattamento può intervenire su due fattori: ridurre i nutrienti che possono provocare il problema e quindi seguire una dieta adeguata o intervenire a livello intestinale per contenere lo sviluppo di gas.


Gonfiore addominale : Avete problemi di gonfiore addominale e non sapete come combatterlo?

In quest’articolo vi daremo validi consigli per prevenire e curare il disturbo. In caso di problemi possono invece presentarsi: Gonfiore. Si verifica più spesso durante o dopo i pasti. Dolore o fastidio addominali.


Questi sintomi possono essere percepiti quando l’aria non si sposta normalmente lungo l’intestino. Problemi di gonfiore addominale e difficoltà ad evacuare? Nel prosieguo dell’articolo, vedremo alcuni accorgimenti per evitare il problema del gonfiore addominale.

Per aiutare la nostra pancia a rimettersi in sesto, soprattutto quando il problema è già molto radicato, possiamo tuttavia ricorrere anche a rimedi naturali e fitoterapici in grado di combattere l’ addome gonfio. Fra i disturbi più comuni che colpiscono la maggior parte della popolazione vi è sicuramente il gonfiore addominale. A lamentare maggiormente questo tipo di problema sono soprattutto le donne: pancia e stomaco dilatati, cinture che stringono più del normale sono fastidi molto conosciuti dal sesso femminile.


Carissima Grazia, il gonfiore addominale ed il meteorismo possono dipendere da diverse cause spesso non solo alimentari. Comunque le consiglio di monitorare quali alimenti provocano maggior fastidio a suo marito e se è possibile di capire se ci possono essere stati associati stati di ansia e di nervosismo che spesso, trovando. Compiere un tentativo per rallentare e migliorare il proprio modo di masticare certamente non nuoce alla salute e potrebbe contribuire a risolvere il problema del gonfiore addominale. Prima di vedere i rimedi da utilizzare subito , sarebbe bene capire perché la pancia sia così gonfia. Infatti a volte può essere provocato solamente da una dieta errata, ma altre volte può indicare un problema sottostante decisamente più grave.


Qualsiasi malattia che provochi infiammazione od ostruzione intestinale, come il morbo di Crohn o il cancro del colon, può anche causare gonfiore addominale. Infine l’ingurgitare cibi grassi in eccesso può ritardare lo svuotamento dello stomaco e provocare gonfiore e disagio, ma non necessariamente troppo gas. Molte persone soffrono di gonfiore addominale più o meno frequente, soprattutto dopo i pasti. A meno che non ci siano specifiche patologie, spesso per risolvere il problema basta limitare o eliminare alcuni alimenti che producono fermentazione o gas all’interno dell’intestino.


Sono tantissime le persone che ogni giorno convivono con il fastidio del gonfiore addominale dovuto soprattutto a quello che si ingerisce. Tanti sono i fattori che producono tale gonfiore , innanzitutto lo stress e la vita sedentaria che possono anche aggravare il problema rendendo difficoltosi molti dei movimenti da compiere durante la giornata. Sono molte le persone che soffrono di distensione addominale e gas intestinali.


A volte il problema dipende da un’alimentazione sbagliata e si può risolvere evitando una serie di alimenti che provocano gonfiore addominale , spesso accompagnato da fitte dolorose e un molesto senso di pesantezza.

Tuttavia, in caso di allettamento protratto per periodi estesi, il gonfiore interessa talora anche natiche, genitali e parte posteriore delle cosce. Nel caso di una donna coricata su un solo lato del corpo, il gonfiore può irradiarsi alla mammella di appoggio. Il gonfiore è spesso a carico dei piedi e delle gambe. Ma, quel che è peggio, questi problemi con il tempo non passano, anzi tendono ad aggravarsi.


Molte persone, inoltre, lamentano un rigonfiamento addominale dopo i pasti dovuto al gas prodotto in eccesso dal processo di digestione di alcuni cibi (come i legumi o la frutta consumata a fine pasto). Controlla il gonfiore addominale per la tua salute. Oltre che con gonfiore , si manifesta con tensione a livello addominale. Può creare disagio, perché spesso si accompagna a un aumento di taglia nello stesso giorno e ad altri disturbi. Eppure i modi per avere una pancia piatta ci sono.


Esistono problemi di schiena che danno noia all’intestino? Se i collegamenti sono sempre a doppio senso, si potrebbe pensare che così come l’intestino può disturbare la schiena, i problemi alla colonna vertebrale possano dare dolore addominale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari