giovedì 9 aprile 2015

Bambini tosse grassa

La tosse grassa e il catarro nel bambino. Per capire le cause del disturbo, occorre distinguere tra i diversi tipi di tosse. Soprattutto nei bambini , infatti, è importante modulare la tosse con un’azione di protezione della mucosa.


Bambini tosse grassa

Per queste sue caratteristiche, Grintuss Pediatric calma rapidamente sia la tosse diurna che quella notturna, particolarmente frequente nel bambino. RIMEDI NATURALI TOSSE GRASSA. Il primo tra tutti i rimedi naturali, il miele, è in grado di stimolare la secrezione di muco e favorirne lo scioglimento. Inoltre è in grado di calmare le irritazioni del tratto oro-faringeo.


Preparare un infuso o una tisana e aggiungere il miele è un ottimo modo per calmare la tosse grassa. Le compresse sono facili da deglutire e pratiche da trasportare, per averle sempre con te quando necessario. Per la tosse grassa e produttiva, serve un prodotto adatto ad eliminare il catarro denso e viscoso che opprime. Ti potrebbe interessare: Rimedi e farmaci per la tosse secca. Si presenta con un suono cavernoso ed è solitamente sintomo di un’infezione virale che causa un’ostruzione delle vie respiratorie.


Quando sembra essere persistente tosse grassa e catarro nei bambini è bene richiedere una visita approfondita del pediatra che saprà come intervenire in questi casi. Noi la tosse secca non la curiamo, la sediamo solo di notte e solo se è talmente terribile da non consentire il riposo. La cura casalinga consiste in tanti liquidi e latte tiepido con miele. Questo succede in seguito a raffreddori , quindi allo stimolo di virus. La mucosa che riveste l’apparato respiratorio, per proteggersi dall’attacco di questi virus, o anche di batteri, produce questa sostanza densa e viscosa: il muco.


Soggetti adulti qualora la tosse grassa non fosse determinata da presenze batteriche possono utilizzare rimedi naturali atti a contrastare la tosse e ad espellere il muco in eccesso. Tosse grassa bambini. Vediamone alcuni utili sia ad adulti sia a bambini. Ci sono due categorie di tosse : la tosse produttiva (o grassa ), provocata dal catarro, e la tosse secca senza catarro.


Generalmente viene divisa in due categorie: tosse secca o stizzosa caratterizzata da un fastidio alla gola o tosse grassa o espettorante con produzione di grande quantità di muco. A seconda che sia una o l’altra si potranno usare strategie diverse usando sciroppi, pastiglie orosolubili, gocce o soluzioni per aerosol che sono i rimedi più comunemente usati nella terapia della tosse. I rimedi naturali contro la tosse nei bambini sono vari, dai suffumigi all’uso di un buon umidificatore dell’aria.


Per guarire la tosse nei bambini , provate a somministrargli la bevanda a base di miele vista nel paragrafo dedicato alla bevanda naturale. Di solito questo tipo di tosse nei bambini inizia come tosse stizzosa , particolarmente accentuata durante la notte, per trasformarsi poi in tosse con catarro con il progredire del raffreddore. Quanto dura la tosse nei bambini. I bambini e la tosse notturna. Altri farmaci agiscono sul centro della tosse a livello centrale (prodotti che contengono codeina) e sono assolutamente sconsigliati nei bambini.


Bambini tosse grassa

Solo se la tosse è molto disturbante ( tosse notturna che impedisce il sonno del bambino ), può essere usato al bisogno un sedativo della tosse non di tipo centrale, sempre su indicazione del pediatra. Nel riflesso della tosse si sente la presenza di catarro in eccesso nelle vie respiratorie. Dunque deve essere eliminato per far passare la tosse che infastidisce i bambini anche la notte.


Colpisce i bambini sopra ai sei anni: è una tosse “stizzosa” , quasi si trattasse di un tic, oppure ‘abbaiante ‘, con un suono caratteristico che spesso somiglia a quello di un clacson. E’ una tosse che dopo un periodo di 1-settimane (periodo catarrale) in cui appare banale e simile a tante altre tossi che il bambino (oggi più facilmente l’adolescente e l’adulto) ha presentato in passato comincia a presentare (periodo accessuale) delle caratteristiche particolari. Il bambino comincia ad avere accessi di tosse.


Bambini tosse grassa

L’articolo è senza glutine e quindi può essere utilizzato anche da chi soffre di celiachia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari