giovedì 9 aprile 2015

Bruciore in petto

Bruciore al petto : possibili cause e rimedi. Il bruciore al petto è una dolorosa sensazione che si irradia nella zona toracica e che può sfociare in dolore cronico: diverse le cause, dalla gastrite a patologie cardiache. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi. Come già anticipato, il bruciore al petto può essere dovuto a cause di natura molto diversa.


Esso è molto diffuso, ed è anche facilmente riconoscibile.

A volte, il bruciore degenera in delle vere e proprie fitte al petto , oppure in un dolore costante e diffuso, che si ‘irradia’ anche alle zone circostanti di schiena e collo. Il bruciore al petto può essere la spia di altre patologie, spesso collegate all’apparato gastrointestinale: reflusso gastroesofageo, gastrite, ma anche una più banale indigestione possono essere tutti disturbi che si manifestano con una sensazione di bruciore al petto. La sensazione di bruciore al petto in genere si localizza nella parte centrale del torace, talvolta può riguardare sia la parte destra che sinistra del petto , o tutta la sua estensione, e talvolta ancora la sensazione può estendersi al collo, alla gola ed alla schiena. Cause del bruciore al petto.


Una delle principali cause di bruciore al petto è l’ansia. Si ha come la sensazione che manchi il respiro e si avverte una forte fitta al petto. Chi soffre di ansia e attacchi di panico può scambiare questi crisi per una crisi respiratoria, data l’intensità del dolore.

Anche il raffreddore contribuisce al. Poiché la sensazione di bruciore al petto può essere un sintomo di una condizione grave, si consiglia di chiamare il 1in presenza di sintomi concomitanti, quali mancanza di respiro, tachicardia, perdita di coscienza o grave trauma al torace. Lo stesso vale nel caso in cui il bruciore al petto sia persistente o rappresenti motivo di. Questi bruciori al petto provocano una sensazione di rigurgito acido che tende a risalire fino alle vie orali: è questo il fastidio principale del reflusso gastrico. Il reflusso può manifestarsi anche durante la notte e durante il momento del riposo.


Quali sono le cause del dolore al petto accompagnato dal bruciore ? Ecco la lista dei disturbi più comuni che interessano il torace quando fa male e brucia: reflusso gastrico, embolia polmonare, angina pectoris e altri problemi di salute. A preannunciare il suo arrivo può essere un bruciore al petto , localizzato dietro lo sterno (è interessata anche la trachea). Se avvertite dolore , pressione o fastidio al centro del vostro petto o bruciore al petto vostre braccia, schiena, mascella, collo o stomaco, accompagnati da respiro coro, sudore freddo, nausea, stanchezza per almeno minuti contattate immediatamente il o recatevi al pronto soccorso più vicino. Dopo il parto, la pelle può tornare normale. Oltre alle cause ormonali, le possibili cause di bruciore cutaneo, sono: stiramento della pelle dell’addome: lo stiramento della pelle può provocare una sensazione di bruciore e dolore alla pancia, al fianco destro o sinistro.


In ultimo, il dolore al petto può originare dalle ossa o dai muscoli che costituiscono la parete della gabbia toracica: in questo caso si usa generalmente il termine, poco specifico, di “ dolore intercostale”. Dolore al petto che viene e va: ci sono molti motivi che possono essere dietro a una sensazione fastidiosa al petto. Il dolore al petto , o dolore toracico, è una manifestazione clinica comune a tante condizioni morbose, alcune delle quali anche molto gravi.


Salve io soffro di rinite vasomotoria cronica. Questo sintomo medici associati a malattie del fegatoe delle vie biliari.

Sensazione di bruciore nella patologia di questi organi è solitamente completato da retrogusto amaro, il dolore opprimente (quadrante superiore destro). I principali sintomi di ingiallimento degli occhi sclera aggiunto, e poi la pelle. Ed è proprio il bruciore al petto uno dei sintomi più frequenti che fanno immediatamente pensare ad un disturbo che coinvolge la trachea. Scopriamo insieme tutti gli altri sintomi, prima di capire come curarla.


I sintomi della tracheite. Alla domanda: tracheite e bruciore al petto sono correlati, noi rispondiamo di sì. Può manifestarsi anche con una sensazione di pressione o di peso al petto , possono inoltre verificarsi mancanza di respiro e sudorazione fredda. Senso di oppressione al petto o dolore ? Prima di tutto una distinzione tra sintomi che potrebbero assomigliarsi.


Le seguenti sono indicazioni di massima e si riferiscono a quello che succede solitamente. Se hai qualche dubbio meglio contattare il medico o andare al pronto soccorso una volta in più che una volta in meno. Approfondiamo il nostro discorso andando ad presentarvi una panoramica delle più comuni cause che possono scatenano la comparsa del dolore al centro del petto. Caratterizzazione del dolore al petto localizzato a destra, sinistra o al centro. Provate un forte dolore al petto e non sapete a cosa è dovuto?


La prima cosa a cui si pensa di solito è un infarto o un problema cardiovascolare. In realtà, le cause del dolore allo sterno possono essere la conseguenza di diversi disturbi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari