giovedì 23 aprile 2015

Dolore al torace e schiena

Dolore al torace e schiena

La compressione della radice di un nervo che parte dal midollo spinale può determinare un dolore lancinante che arriva a raggiungere anche la parte anteriore del torace. Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto, della schiena o tra le costole. Questo tratto della colonna è il segmento meno mobile di tutta la schiena , motivo per cui a volte capita che un movimento alterato, soprattutto in rotazione, può portare ad un fastidioso dolore al tratto dorsale, con la sintomatologia come di una coltellata in mezzo alla schiena. Il mal di schiena legato al cancro del polmone è spesso descritto come un dolore che si verifica nella seconda metà della parte superiore della schiena. Purtroppo, il mal di schiena a causa di tumore al polmone può essere molto simile ad altre cause di dolore alla schiena ed è importante parlare con il medico se si verificano questi sintomi.


Spesso al centro del torace presenta un dolore sensibile alla pressione (le fa molto male). Ma il campanello d’allarme non andrebbe comunque ignorato: a volte, purtroppo, nascondono malattie agli organi interni del torace , come ischemia cardiaca, cardiopatia, pericardite, polmonite, embolia polmonare o tumore. Sant’Antonio, che provoca un dolore acuto e bruciante nella fascia che va dal torace alla schiena e può causare un’eruzione cutanea.


Molti sentono questo dolore a livello della schiena o dei fianchi, dolore che può peggiorare durante la notte con il sonno. Quando chiamare il medico. Il dolore può essere localizzato in un punto preciso del torace oppure irradiarsi verso un braccio, la schiena o l’addome.


Allo stesso modo, il dolore avvertito al petto può essere la conseguenza di un’alterazione che riguarda altri organi. Se ti sembra che qualcuno ti stia schiacciando il torace con forza, ad esempio, potresti avere un problema cardiaco in atto, anche un infarto, e devi recarti subito al pronto soccorso. I dolori cervicali interessano, quindi, principalmente, la parte alta del collo, e la testa.


I sintomi del dolore allo stomaco e di schiena nella parte destra sono spesso sperimentati allo stesso tempo. Una caduta sulla parte posteriore del corpo per esempio può scatenare un dolore allo stomaco e di schiena nella parte destra. Dolore allo stomaco e di schiena parte destra. Oppure la compromissione di un nervo sensoriale, il quale. Se avvertite dolore , pressione o fastidio al centro del vostro petto o alle vostre braccia, schiena , mascella, collo o stomaco, accompagnati da respiro coro, sudore freddo, nausea, stanchezza per almeno minuti contattate immediatamente il 1o recatevi al pronto soccorso più vicino.


Nel caso questi problemi siano esclusi, i dolori al torace ed i dolori intercostali sono spesso dovuti a spasmi muscolari, di muscoli ben precisi. I muscoli più coinvolti sono in assoluto quelli respiratori, in primis il diaframma: il diaframma è anche il primo muscolo che si contrae eccessivamente negli stati di ansia e stress persistente. Non è sempre facile distinguere un forte bruciore di stomaco da un attacco di cuore. Diversi disturbi gastrointestinali infatti (come reflusso gastroesofageo, ulcere, spasmi muscolari a carico dell’esofago, pancreatite) possono causare dolore al petto e altri sintomi simili a quelli legati a un attacco di cuore o all’angina.


Il dolore dorsale e quindi quello contenuto tra il collo e la parte lombare della schiena , in pratica è la parte posteriore della gabbia toracica, dove ci sono le scapole dove ci sono tutte le coste è qui che origina il dolore dorsale. Il dolore alla schiena cn bruciori è tornato, ed io ho una forte paura che mi riprende il dolore infernale dello schiacciante che m ha tenuto a letto x due mesi umpedendomi di camminare…cosa posso fare. TT se devo alzarmi anche x star seduta, devo mettete un busto fastidiosissimi…possono ritornare quei dolori. La causa del dolore al torace può essere legata a un problema cardiaco ma non sempre si tratta di un evento grave. La sensazione di dolore occupa la regione centrale del torace e può essere ben localizzata nella zona dello sterno, oppure come capita più spesso, può irradiarsi ai lati destro e sinistro del petto ed estendersi fino alla gola, al collo, alla schiena , alle braccia e all’addome a livello della bocca dello stomaco.


Dolore al torace e schiena

Il dolore allo stomaco, infatti, è spesso caratterizzato da dolori anche nella zona anteriore, verso la schiena , irradiandosi in modo fastidioso, tanto che per chi esegue un corso di massaggio vengono predisposte delle manovre ben precise in grado di agire sulle tensioni muscolari ma anche nella profondità dei tessuti. Un dolore all’avambraccio sinistro e alla spalla, con formicolio alla mano, può essere causato anche dalla sindrome dello stretto toracico, cioè da un problema nel punto in cui collo e torace vengono connessi da vasi sanguigni, nervi ed organi (trachea). Intorpidimento e formicolio sono tipici di possibili disturbi cervicali. Se il dolore si presenta sul fianco destro in basso, con molta probabilità è un problema epatico a carico del fegato, sul lato sinistro malattie alla milza o al colon.


Farmaci Oltre alle malattie, alcuni farmaci che si usano nel trattamento di problemi lombari possono causare la nausea. Ho cominciato ad accusare dolori alla colonna vertebrale, alla schiena in generale. In particolare accuso un forte dolore al tatto di una o due vertebre nella zona dorsale e la stessa cosa se premo forte nella zona toracica postale posteriore. Ho dolore alla schiena alta e in corrispondenza al petto destro.


Dolore al torace e schiena

Sono sei mesi che va avanti. Senza nessun risultato. A ogni movimento dolori forti.


Un dolore che inizia dietro allo sterno, sulla parte sinistra del torace o alla bocca dello stomaco, che opprime come una morsa e tende a irradiarsi a braccia, spalle, schiena , collo e mandibola. Se poi ci sono pure nausea, sudorazione, difficoltà a respirare, la probabilità che si tratti di infarto è davvero alta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari