lunedì 6 aprile 2015

Come sono guarito dal doc

In questo articolo racconto come sono guarito dal Disturbo Ossessivo Compulsivo e descrivo le principali tappe che ho affronta per guarire dal Doc. Ma come si può guarire dal Doc ? Imparando gestire pensieri ed emozioni. Il DOC Disturbo Ossessivo Compulsivo è un particolare disturbo d’ansia , per colpa del quale la mente viene, in poche parole, sommersa di pensieri che non si possono controllare né nemmeno respingere. Negli ultimi decenni la cura del disturbo ossessivo-compulsivo (anche detto DOC ) si è basata prevalentemente sulla prescrizione di farmaci inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI).


Dal Disturbo ossessivo compulsivo ( DOC ) è possibile guarire in tempi brevi!

Con la Psicoterapia Breve strategica è possibile, in breve tempo, superare definitivamente un disturbo così invalidante. Il Disturbo ossessivo compulsivo è tra i disturbi più invasivi. La vita della persona è invalidata dalla trappola perversa della compulsione.


Strategie su questo sito, consigli di Dr. Il trattamento psicoterapico più utilizzato per guarire dal disturbo ossessivo compulsivo è quello cognitivo comportamentale. Nello specifico la tecnica dell’esposizione-prevenzione della risposta ha dato i risultati migliori. Guarire dal disturbo ossessivo compulsivo con la psicoterapia.


Superare la singola ossessione è la vincita di una battaglia, ma non della guerra. Dal doc si ci può considerare guariti quando le ossessioni non si presentano più o se si presentano si riescono immediatamente a mettere da parte.

Non posso aver la presunzione di guarire tutti e subito dal doc. Ebbene sì, dal DOC si guarisce eccome. Si possono inizialmente utilizzare libri di auto aiuto come “ Vincere le ossessioni” , a cui associare la psicoterapia. Come si guarisce dal DOC ? La cura disturbo ossessivo compulsivo va fatta da noi terapeuti specificatamente formati su questa patologia , perché il rischio è di attuare comportamenti o dare suggerimenti che possono alimentare la patologia, invece che debellarla. Il disturbo ossessivo-compulsivo ( DOC ) colpisce dal al delle persone nell’arco di una vita, indipendentemente dal sesso.


Può esordire nell’infanzia, nell’adolescenza o nella prima età adulta. Dalla eccessiva significatività data ai pensieri deriva la necessità supportata dall’illusione di averne il potere, di sbarazzarsene (tentativi di soppressione) che, inevitabilmente, lungi dal guarire dal disturbo, ne alimentano sia la frequenza che l’intensità creando, quindi, i circoli viziosi che alimentano il DOC. Siccome il doc è un disturbo da non sottovalutare perché può in alcuni casi degenerare in depressione per paura di non poterne guarire , è necessario avere il supporto di un bravo psicologo.


La cura per il Disturbo Ossessivo Compulsivo si basa su una procedura che prevede l’esposizione al fattore ansiogeno combinata alla prevenzione della risposta. E ho ricominciato a vivere! Sono guarito mentalmente e di conseguenza anche nel fisico. Tutti i valori e le analisi sono ritornate nella normalità e ora sto bene con me stesso e con gli altri.


Questa è la mia testimonianza di Guarigione grazie alla fede e alla gioia di vivere ritrovata. GUARIRE DAL DOC IPITIA Instituto Psicologico Internazionale. Siamo un centro di terapia psicologica specializzato nella cura dei Disturbi Ossessivi e d’Ansia. Il team di professionisti di IPITIA offre trattamenti efficaci grazie alla sua formazione e alla metodologia specifica applicata durante le sessioni terapeutiche. E’ possibile vivere una vita più tranquilla e serena, per chi soffre di tale disturbo?


Del disturbo ossessivo compulsivo ( DOC ) ne abbiamo già parlato in passato, elencandone i sintomi ed i possibili trattamenti.

La Psicoterapia secondo il dott Francesco Catona psicologo e psicoterapeuta: riceve su Skype, con la video Chiamata Whatsapp, telefonicamente, oppure a. Pensieri ossessivi: come uscire dal circolo vizioso delle ossessioni? Le mie giornate sono caratterizzate da un profondo senso di pesantezza. Dal momento che ingaggiamo la battaglia (cercare di scacciare il pensiero, di non pensare, di evitare certe notizie, ecc.), da quel momento abbiamo perso.


Col DOC si vince non dando importanza, infischiandocene. Ma so che non è facile perchè ci colpisce laddove siamo più fragili, le cose che non possiamo mai accettare. Dovremmo affrontare il disagio dal quale stiamo scappando, anzi dobbiamo imparare a giacere con lui e lasciare che il suo potere violento ci trasformi.


Fermarsi nelle sensazioni sgradevoli dà alla tua mente e al tuo corpo l’opportunità di rilassarsi e depurarsi dalla reazione di stress.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari