lunedì 14 settembre 2015

Come superare il doc

Il disturbo ossessivo-compulsivo ( DOC ) è caratterizzato da paure o ossessioni irrazionali che portano la persona che ne è affetta ad assumere comportamenti compulsivi per ridurre o alleviare l. Si chiama DOC blasfemo. Però bisogna approfondire per fare una diagnosi di DOC. Può essere anche una senso di insicurezza caratteriale, perfezionismo, disturbo ossessivo compulsivo di personalità, ecc.


Bisogna vedere se hai rituali o compulsioni, ossia comportamenti particolari che sei costretta a fare, altrimenti ti viene l’ansia. Superare il DOC significa acquisire la capacità di gestire le proprie paure senza mettere in atto le compulsioni.

Scopri come il nostro Studio affronta questo disturbo. Con la parola “ossessione”, anche nel linguaggio comune, ci si riferisce a un pensiero difficile da scacciare. Per diventare Answeriano DOC: bisogna ottenere circa miglior risposte nel giro di due settimane, lo stesso discorso vale per poterla mantenere e sopratutto la tua percentuale non deve scendere sotto al. Può diventare Answeriano DOC.


In generale, comunque, le Terapie Brevi sono molto utili per superare il DOC. In linea di massima, in incontri vengono risolti la stragrande maggioranza dei casi e in generale non si va oltre i 20. Il percorso per uscire dal Doc è composto da diverse tappe caratterizzate da ostacoli e difficoltà ben precise.


Per sconfiggere il Doc è necessario conoscerle. Credo che alla base di tutti i meccanismi del doc ci sia la totale assenza di amor proprio, una completa disistima.

Se solo fossimo sicuri di noi stessi per il doc non ci sarebbe terreno fertile. Bisogna amarsi, perdonarsi ma soprattutto essere pazienti. Ecco, un altro punto centrale della battaglia contro le ossessioni. Se il DOC non viene adeguatamente curato, prima di tutto con una psicoterapia cognitivo comportamentale specifica, tende a cronicizzare e ad aggravarsi nel tempo. Le ossessioni sono pensieri, immagini o impulsi intrusivi e ripetitivi, percepiti come incontrollabili da chi li sperimenta.


Se vogliamo aiutare il doc la miglior cosa da fare e' dire: hai ragione, cerchero' la certezza assoluta. Ossessioni e compulsioni nel DOC. Dal Disturbo ossessivo compulsivo ( DOC ) è possibile guarire in tempi brevi!


Con la Psicoterapia Breve strategica è possibile, in breve tempo, superare definitivamente un disturbo così invalidante. Il Disturbo ossessivo compulsivo è tra i disturbi più invasivi. La vita della persona è invalidata dalla trappola perversa della compulsione.


Lo scoglio principale da superare è trovare un terapeuta che svolga la diagnosi giusta e che sia in grado di comprendere e trattare il disturbo ossessivo-compulsivo in modo da infondere al paziente la forza per superare il problema. A volte cercare aiuto non è semplice a causa della mancanza di denaro o perché si è troppo spaventati. Se non sei in grado di superare da solo i problemi legati alla tua ossessione o compulsione, considera la possibilità di consultare uno psicologo o uno psicanalista per ottenere la diagnosi e il trattamento più adeguati. Prova a farti consigliare dal tuo medico curante un professionista in questo campo se non sai da dove partire.


Guarire dal DOC da soli è difficile, ma non impossibile: ci vuole coraggio e forza di volontà. Sappiamo che il problema del DOC non consiste nella natura dei contenuti mentali intrusi ma nella significatività che si attribuisce ad essi. Non troverai mai le prove, per un semplice motivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari