giovedì 27 agosto 2015

Depressione disturbo bipolare

Il disturbo bipolare può causare ideazione suicidaria, che porta a compiere tentativi. La depressione bipolare è un disturbo invalidante, che devasta la vita eppure è ancora difficile diagnosticarla e trattarla. Per questo motivo è necessario conoscere i sintomi e le cause.


Disturbo bipolare : diagnosi del DSM-5. All’interno del DSM-esiste uno specifico capitolo che descrive il disturbo bipolare e le sue diverse forme. Cause del disturbo bipolare.

Le stime sul numero di persone che soffrono di episodi di depressione maggiore e disturbo depressivo maggiore (MDD) variano in modo significativo. Tra il e il delle donne, e tra il e il degli uomini soffrono di un episodio depressivo maggiore. Ovviamente non può avere la stessa attendibilità in questa forma.


Nas): presenta nell’arco di qualche giorno un’alternanza molto veloce di sintomi maniacali e depressivi la cui durata minima non arriva a quella degli episodi veri e propri. La cura del disturbo bipolare avviene principalmente attraverso l’impostazione di una corretta terapia farmacologica, da controlli frequenti presso il proprio medico psichiatra e da interventi di psicoeducazione. Nella cura del disturbo bipolare la terapia di mantenimento nel lungo periodo è lo stabilizzatore dell.


Chi soffre di disturbo bipolare , alterna momenti di eccitazione o euforia eccessiva (definiti episodi maniacali o ipomaniacali) a momenti di profonda depressione (definiti episodi depressivi). Questo fa sì che la persona che soffre di tale disturbo abbia gravi problemi nel campo della vita lavorativa, scolastica e anche sociale.

La diagnosi per il disturbo bipolare o grave depressione è difficile e potrebbe richiedere del tempo. Tuttavia, è possibile una gestione efficace di entrambe le condizioni. Non si tratta di una malattia classicamente evolutiva, però come tutte possono aggravarsi nel tempo, e anche mutare. Per esempio, il disturbo bipolare minore tende, nel tempo, a evolvere in malumore cronico, senza distinzione così netta delle fasi né oscillazioni così evidenti. I disturbi bipolari, sono un insieme di quadri clinici tra essi differenti, accomunati dalla presenza di oscillazioni dell’umore, che vanno dalla mania alla depressione ( depressione bipolare o bipolarismo).


Nelle persone affette da disturbo bipolare si alternano episodi maniacali e depressivi. E’ un disturbo minore della depressione bipolare , i fenomeni sono meno violenti ma si presentano con maggiore frequenza. Normalmente la ciclotimia, con il passare degli tempo se non curata, diventa un disturbo bipolare di tipo II.


COME GUARIRE DAL DISTURBO DI DEPRESSIONE BIPOLARE. Essa può assumere la forma di un singolo episodio transitorio (si parlerà quindi di episodio depressivo) oppure di un vero e proprio disturbo (si parlerà quindi di disturbo depressivo). Sintomi e cause del disturbo bipolare Anche se non si conosce la causa esatta del disturbo bipolare , si ritiene comunemente che tra le cause ci siano fattori genetici ed ereditarietà.


Come dice la parola stessa, il disturbo bipolare dell’umore è caratterizzato dalla presenza di due poli differenti. Con il termine disturbo bipolare si indica la psicosi maniaco depressiva che nel linguaggio comune è conosciuta anche come depressione bipolare. Questi disturbi sono definiti “bipolari” proprio perché la maggior parte degli individui che manifestano i sintomi della mania esperiscono, nel corso della loro vita, anche quelli della depressione , polo opposto della mania, anche se l’episodio depressivo non risulta necessario per la diagnosi di disturbo bipolare I, ma solo per quello.


Inoltre anche la diminuzione o l’aumento di peso corporeo e dell’appetito, così come ipersonnia o insonnia sono sintomi che possono insorgere in un quadro di depressione. I disturbi depressivi (o depressione unipolare) si caratterizzano per l’assenza di episodi maniacali o ipomaniacali nella storia del paziente. Test del disturbo bipolare , come funziona questo esame psicologico molto importante.


Il test del disturbo bipolare , ovvero lo Young Mania Rating Scale, è una scala di visualizzazione che serve a valutare i sintomi legati al disturbo bipolare.

Rimedi e cure con la psicoterapia. Entrambi possono presentarsi in qualunque età della vita, anche se più comunemente le prime manifestazioni avvengono nella tarda adolescenza-prima età adulta. La depressione , o disturbo depressivo maggiore (MDD) è una malattia invalidante i cui sintomi e le cause non sono facilmente individuabili, tuttavia a questa patologia è riconosciuta pari dignità rispetto ad altre infermità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari