venerdì 28 agosto 2015

Come liberarsi dalle ossessioni mentali

Ecco che allora una testimonianza come questa è molto utile per fare il punto e dare un suggerimento su quale è il giusto approccio mentale per liberarsi dalle ossessioni. Liberarsi dalle ossessioni : la volontà contro la mente. Quello che scrive questa amica contiene anche utili esercizi per liberarsi dalle ossessioni. Si potrebbero definire ossessioni (o fissazioni mentali ) quegli stimoli negativi che martellano nel cervello senza riuscire a trovare via d’uscita.


Una tendenza, un’abitudine fa sì che un pensiero o una varietà di pensieri tormenta la mente mettendo a rischio tutte le altre sfera della propria vita.

Non voglio più alcuna Illuminazione, voglio solo che mi liberi dalle scimmie! Brutto scherzo quello del maestro Tilopa vero? Già da millenni in Oriente sanno che forzarsi a NON PENSARE è il modo migliore per NON liberarsi di un pensiero ossessivo. Fai in modo che la tua ossessione sia la tua musa.


Se l’oggetto della tua ossessione è una persona, potresti sfruttare la tua energia per dare vita a un valido prodotto. Alcune delle migliori creazioni letterarie, artistiche e musicali prendono vita dalle ossessioni. Come è possibile vincere le ossessioni mentali ? Le ossessioni mentali non sempre sono accompagnate da rituali compulsivi: oggi parleremo delle cosiddette ossessioni pure.

Ossessioni pure: Cause e cura Le ossessioni sono un disturbo psicologico basato sulla paura e come tale i contenuti possono essere molteplici. Non permettere che le ossessioni mi rubino la gioia. Guarisci i miei sentimenti di insoddisfazione, perché raggiunga una vera libertà interiore. Insegnami a gioire delle cose buone senza bisogno di possederle o di aggrapparmi ad esse.


Aprite la mente a nuovi modi di guardare ed interpretare il mondo che vi circonda. Quando la mente è ristretta, l’esperienza è limitata, si tende ad interpretare gli eventi e le situazioni usando come riferimento gli schemi mentali , le credenze, le aspettative, delle persone che vi hanno modellato e condizionato durante la crescita. In questa breve guida, nello specifico, vi forniremo qualche utile consiglio su come liberarsi da un pensiero ossessivo, fermo restando che se si riesce a capire che non è possibile uscirne da soli, è sempre consigliabile consultare un medico oppure uno psicoterapeuta. Se vuoi liberarti dalle ossessioni sei atterrato proprio sulla pagina giusta. Fino a poco tempo fa, in molti sostenevano che lo zucchero migliora il rendimento mentale.


Tuttavia, le ultime ricerche mettono in dubbio questa affermazione. Come liberarsi dalle ossessioni Ho letto per caso il tuo messaggio e posso esserti di aiuto. Poi altro libro di Alain Sauteraud Non riesco a fare a meno di. Guarire dalle ossessioni mentali e dalle compulsioni ansia , compulsioni , consulenza psicologica , ossessioni , psicologia clinica , psicologia della salute Le caratteristiche essenziali del disturbo ossessivo-compulsivo sono ossessioni o compulsioni ricorrenti, sufficientemente gravi da far impiegare tempo (cioè, richiedono più di ora al giorno) o da causare disagio marcato o menomazione. Le ossessioni , per definizione, sono pensieri, immagini o impulsi che si presentano alla mente contro la propria volontà, ripetutamente e generando profondo disagio soggettivo.


Una definizione del genere, tuttavia, può risultare troppo generica e creare confusione, portando ad etichettare come ossessioni anche altri fenomeni mentali. Molto spesso si pensa ingenuamente che fare molte cose potrebbe tenere la vostra mente impegnata, evitando dunque di pensare unicamente a ciò che vi provoca ossessione. In realtà non è affatto così, anzi è proprio il contrario, dal momento che fare troppe cose vi causerebbe maggiore stress e dunque non poteste rilassarvi nemmeno in questo.

Chi soffre di ossessioni mentali che siano pensieri intrusivi o immagini ricorrenti, cercherà innanzitutto di scacciarle, ma come può facilmente constatare chiunque abbia mai provato a non pensare a qualcosa volontariamente, questo tentativo non può essere che un misero fallimento, anzi, dalle ricerche sulle ossessioni emerge un dato ancora. Si comincia a passare le giornate distrutti dalle paure o ad effettuare dei controlli tutto il giorno, magari dormendo pochissimo e quindi la depressione diventa quasi naturale visto che si perdono amicizie, pure il lavoro, per quanto diventa invalidante tale disturbo. Specie di ossessione. La prima si rivolge alle potenze interiori, in modo particolare all’immaginazione, provocando impressioni intime. L’ ossessione può essere interna ed esterna.


Telefona a un amico, fai una passeggiata o guarda un film. Trova una soluzione per distogliere la tua mente dai pensieri paranoici, in modo da non farti prendere dall’ ossessione. Distraendoti, eviterai di rimuginare, ovvero di cadere in schemi mentali ossessivi in cui pensi alla stessa cosa più e più volte, come un disco rotto. Se pensi di avere dei problemi debilitanti legati ai pensieri intrusivi, rivolgiti ad un professionista (come me;)).


Effettivamente c’è “sega mentale e sega mentale ”,se questa fa parte di un disordine mentale , allora è davvero utile andare da un professionista.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari