lunedì 17 agosto 2015

Temperatura corporea bassa nei bambini cause

Qual è la causa della temperatura corporea bassa nei bambini ? Virus e batteri, per esempio, sono noti per produrre sostanze o tossine che innescano reazioni a livello dell’ipotalamo tali da fare aumentare la termogenesi, cioè la produzione di calore e da provocare febbre. Una bassa temperatura corporea viene chiamata anche ipotermia, che si riferisce a quando la temperatura è inferiore a ° e questo può porci in pericolo la vita. Quali possono essere le cause di una temperatura corporea bassa ? Problemi circolatori: una causa per cui può esserci bassa temperatura corporea sono problemi di circolazione.

Spesso la causa della bassa temperatura corporea si trova nello stress, depressione. Può provocare un forte stress fisico o mentale e apatia, inazione, inattività fisica. Nei bambini e nei sottoboschi, la temperatura corporea diminuisce spesso durante i periodi di salti acuti nella crescita - questa non è una patologia.


Quando cala sotto i ° C si parla di ipotermia, e le cause possono essere diverse, non necessariamente patologiche. Questa tipologia è causata da soggiorno accidentale in ambiente a bassa temperatura , come può accadere in seguito ad una caduta in acqua o per esposizione a neve o gelo senza adeguata protezione. Ovviamente in queste condizioni il corpo perde più calore di quanto è in grado di produrne e si scatena l’abbassamento della temperatura corporea.


Una temperatura di 3- 3- 3nei bambini non è normale e dovrai immediatamente rivolgerti al tuo pediatra o seguire le indicazioni necessarie a far alzare la temperatura corporea.

I bambini devono avere una temperatura di almeno gradi. Temperatura corporea bassa : sintomi, cause e fattori di rischio. L’ipotermia è la conseguenza all’esposizione a un freddo troppo intenso: il corpo perde più calore di quanto non ne produca e la temperatura corporea scende sotto 35°C. Avere una temperatura corporea di 38-39-gradi non è normale e devi rivolgerti subito ad un medico o seguire le indicazioni necessarie per aumentare la temperatura corporea.


Nei neonati, la temperatura corporea è leggermente più alta rispetto agli adulti, ed è considerata normale se compresa tra 3e 3° C se misurata per via rettale. La temperatura normale negli adulti è tra 3e 35. L’ipotermia può essere presente nel caso di un basso peso alla nascita o nati prematuri.


Sotto i 35°C, però, si considera un po’ bassa , ma l’effetto della tachipirina potrebbe essere una delle cause. Quello che conta è la temperatura interna, però, cioè quella rettale, la più veritiera ed essa dovrebbe mantenersi attorno ai 35°-38°C pur considerandosi normale o quasi fino a 35°C. A proposito, la bassa temperatura corporea negli uomini oltre i anni è spesso associata a una diminuzione dei livelli di testosterone, e negli uomini di qualsiasi età - con intossicazione da alcol. I genitori dovrebbero essere consapevoli che la bassa temperatura corporea del bambino può anche essere un sintomo di diabete o anemia.


Il rialzo della temperatura corporea è quindi un segno che l’organismo sta attuando i propri meccanismi di difesa contro un’infezione e non è essa stessa la malattia, sostiene il professor Gian Vincenzo Zuccotti. Cause temperatura corporea bassa. Nel primo caso non è raro che la condizione di ipotermia sia dovuta ad una caduta in acqua gelida oppure ad una permanenza eccessiva in un ambiente a bassa.


Per sapere come eliminare una bassa temperatura , è necessario scoprire il motivo della sua diminuzione. Se durante il giorno la temperatura varia da 3° C a 3° C - questo è considerato normale.

Ad esempio, al mattino, le tariffe sono inferiori rispetto alla sera. Quali sono le cause principali della febbre nei bambini ? Le infezioni, virali o batteriche. Se la temperatura del vostro bambino scende al di sotto (3° C) 9° C, sono considerati avere ipotermia, o bassa temperatura corporea.


Esistono, certamente, parametri fissi di rifermento per poter parlare di febbre oppure di temperatura corporea eccessivamente bassa ma esiste, altresì, una variabilità individuale che può rendere normale una temperatura corporea che invece, per altri soggetti, è percepita come febbre e porta i sintomi della febbre stessa. Nel caso dei bambini bisogna quindi contattare il pediatra quando la temperatura supera i 35-38° C. Cosa causa una temperatura corporea bassa ? La bassa temperatura corporea (o ipotermia) può essere un fenomeno lieve, ma anche grave o addirittura mortale. Probabilmente è solo stress o stanchezza.


Ti dico che secondo me non è un dramma perchè la mia temperatura di solito varia tra i 34. Mal di gola e febbre: sono sintomi di faringite - o faringotonsillite, se sono coinvolte anche le tonsille - molto comuni nei bambini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari