giovedì 6 agosto 2015

Strie di kerley

Scopri il significato di linee di Kerley nella sezione dedicata alla medicina a-z di Starbene. Cerca tutte le parole nel dizionario della salute. Le strie di Kerley sono di tre tipi: A,B e C. Rappresentano verosimilmente una imbibizione dei setti interlobulari legati ad uno scompenso cardiaco acuto ovvero cronico, anche altre patologie polmonari. Controlla lelenco completo delle possibili cause e condizioni ora! Parla con il nostro Chatbot per restringere la ricerca.


Kerley sono una delle tante possibili alterazioni della normale radiotrasparenza polmonare. Si tratta di opacità (cioè, nelle radiografie appaiono di colore bianco) di tipo lineare, che derivano da alterazioni del piccolo interstizio polmonare. Mal di testa Sintomo: le possibili cause includono Ipersensibilità, Avvelenamento da cibo, Ictus. Kerley C lines These are the least commonly seen of the Kerley lines. They are short, fine lines throughout the lungs, with a reticular appearance.


They may represent thickening of anastomotic lymphatics or superimposition of many Kerley B lines. B di Kerley , versamenti nelle scissure 3. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a strie , kerley , strie disventilatorie, strie disventilative, strie di vogt, strie distelettasiche, strie di wickham, strie distelectasiche, strie di looser, strie disventilatorie basali e strie di zahn. Esempio ne siano le strie di Kerley di tipo A della regione perilare e di tipo B della periferia delle basi polmonari, riferibili ad aree atelettasiche lamellari per ostruzione dei piccoli bronchi. Quando il fluido si accumula in questa regione, i pazienti possono lottare per respirare, il livello di ossigeno nel sangue possono cadere, e sviluppare linee Kerley.


Nei pazienti con linee Kerley , la radiografia è un sottile filo linee opache indicano che è presente del liquido. Linee Kerley A sono lunghe e di solito non si diramano. Le linee di Kerley A invece sono tralci profondi di tessuto connettivo e, come le C, non hanno significato clinico. Queste strie disventilatorie mi preoccupano molto, dato che come gia spiegato non fumo e non ho avuto problemi di bronchite o raffreddore. DISPNEA ACUTA: RUOLO DELLA RADIOLOGIA OSTRUZIONE DELLE VIE AEREE SUPERIORI.


Incremento acuto delle resistenze al flusso aereo tracheo-bronchiale. Quali tecniche forniscono immagini di sezione? Vorrei sapere di cosa si tratta più nello. In questa seconda parte della pagian sulle generalità delle radiografie del torace, si fa riferimento a noduli, interstiziopatie, fibrosi polmonari, ombre solitarie. Rappresentano aree della prostata fibrotiche IT una imbibizione dei setti interlobulari legati ad uno Ho fatto i raggi di Giuseppe Spina.


Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Fisiopatologia e fisiokinesiterapia respiratoria. Kerley sulla RT), delle cuffie peribronchiali e delle scissure interlobari fino al versamento pleurico. Ispessimento dei setti interlobulari ( strie di kerley …), strie di atelettasia parenchimale, bolle Opacità.


The patient also had elevated jugular venous pressure, bilateral rales, and edema of the legs. E d’altronde poco importa, perché in ogni caso il problema è sempre lo stesso: chiamare le cose con il proprio nome. Esistono vari esami, tutti utili per comprendere sia meglio il danno, sia eventuali altri danni collaterali: radiografia del torace, attraverso la quale si osservano gli eventuali versamenti pleurici, le strie di Kerley e un aumento dell’ombra cardiaca, solitamente indicata come un aumentato rapporto cardio-toracico, l’elettrocardiogramma. Talvolta è possibile il rilievo di strie di Kerley dovute a linfangeclasia da stasi venosa ed ingorgo linfatico. Inoltre, con queste tecniche si possono identificare un edema interstiziale polmonare perivascolare in sede parailare e declive, o un edema settale con la presenza di opacità lineari ( strie di Kerley ) dovute alla imbibizione dei setti interlobulari.


La radiografia del torace può anche dimostrare la presenza di versamento pleurico. Alle basi del polmone, dove tutto ciò accade prima che agli apici, l’ispessimento edematoso dei setti interlobulari si traduce nelle strie di Kerley B: opacità lineari margino-costali bilaterali, che somigliano un po’ ai denti di un pettine. Cosa può accadere dopo?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari