giovedì 13 agosto 2015

Dolore stomaco alto

Alcune di queste condizioni sono transitorie, altre sono così rischiose da richiedere un intervento medico urgente. Rappresentano la principale causa non patologica di dolore allo stomaco. Dolore alla bocca dello stomaco : cause.


Che si tratti di un lieve dolore o di uno acuto, o di crampi allo stomaco , i dolori addominali della parte superiore dello stomaco hanno numerose cause. Vediamo quali sono le principali. Mal di stomaco e dolore altezza alto addome salve, sono un uomo di anni.

Anche il cancro allo stomaco potrebbe causare forti dolori , oppure le intolleranze alimentari come la celiachia, un’allergia permanente al glutine, che presenta tra i sintomi dolori alla bocca dello stomaco. Quando il paziente soffre di calcolosi alla cistifellea associati a forti spasmi biliari, il dolore può espandersi fino allo stomaco. In gravidanza è possibile che si manifestino, tra i tanti, una serie di disturbi allo stomaco e tra questi anche dolori alla bocca dello stomaco. La causa è duplice : una componente emotiva ed una fisica determinata dalla compressione che l’utero aumentando di volume esercita sullo stomaco.


Se soffrite di diarrea, stitichezza, se vomitate spesso e il dolore è molto forte, recatevi il prima possibile dal vostro medico. Determinati medicinali Se assumete integratori di ferro o medicinali come l’ibuprofene, è molto comune avvertire dolore alla bocca dello stomaco. Il dolore solitamente non dura più di mezza giornata.


Tale dolore è frequente nella parte anteriore del corpo di una persona, tuttavia dalle strutture addominali il dolore può irradiarsi verso la parte bassa della schiena e in alcuni, ma rari casi, il dolore allo stomaco e il dolore di schiena.

Dolori addominali in alto a sinistra. Nel quadrante superiore sinistro dell’addome si trovano interamente tre organi: la milza, il pancreas e lo stomaco. Va però precisato che in questa zona sono collocate anche parti di altri organi come il lobo sinistro del fegato, il rene, parte del colon e dell’intestino tenue. Di solito è un dolore che cresce di intensità con il tempo e non si riduce con i farmaci.


Il tumore allo stomaco può comprimere le strutture circostanti, mentre il cancro ulcerato può erodere le membrane dello stomaco. I dolori che compaiono al centro sono, in genere, da collegare con possibili ernie epigastriche, bruciore di stomaco o ulcera. Per i dolori al fianco sinistro uno dei sospettati è il colon irritabile o comunque l’intestino o, ancora, un problema di tipo renale.


I calcoli renali si manifestano di solito sulla parte sinistra centrale. Quando siamo in presenza di gastrite acuta, il dolore alla schiena può avere diversa entità. Tendenzialmente, compare nella zona anteriore, precisamente sotto lo sterno, la bocca dello stomaco , fino a irradiarsi dietro la schiena. Buon giorno, Sono soggetto molto spesso a dolori allo stomaco : nella parte più alta.


Il reflusso gastroesofageo è il liquido acido che sale dallo stomaco verso l’esofago causandone l’irritazione. I sintomi più comuni sono dolore alla bocca dello stomaco , dolore all’altezza del petto, tosse, nausea e vomito etc. Possiamo avere il dolore alla bocca dello stomaco e gonfiore, bruciore , acidità e rigurgiti, nausea e vomito. Le caratteristiche dei sintomi mutano al mutare della causa che ha scatenato il mal di stomaco. Può esserci mal di pancia associata a dissenteria.


Cambiano a seconda che la causa sia patologica oppure non patologica.

Se il dolore allo stomaco è molto forte e localizzato, la sola cosa da fare è quella di rivolgersi al propri medico, che dopo una accurata diagnosi vi prescriverà la giusta cura. Fastidi di forte entità potrebbero essere causati dalla presenza di ulcera allo stomaco , oppure di lesioni gravi nelle pareti dello stesso e nel duodeno. Bruciore di stomaco Dopo un pasto, il bruciore di stomaco è una causa probabile di dolore che deriva dall’acido gastrico.


Gli alimenti con alto contenuto di acido come il pomodoro o il cibo messicano possono provocare i bruciori di stomaco. Evitare questi cibi o provare un antiacido per avere sollievo. Qualche dolore al petto è descritto come schiacciamento o bruciore. In alcuni casi, il dolore si estende fino al collo, alla mascella e può irradiarsi posteriormente o verso una o entrambe le braccia.


Avvertite dolore , lieve o molto intenso, nella zona dell’addome superiore, tra lo sterno e l’ombelico. Gorgoglii a livello di stomaco e intestino. Avvertite una sensazione di calore o di bruciore nella zona dell’addome superiore, tra lo sterno e l’ombelico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari