mercoledì 12 agosto 2015

Ernia iatale operazione

Complicanze e rischi dell’ operazione per ernia iatale. Sebbene l’intervento di funduplicatio laparoscopica sia abbastanza sicuro grazie anche all’utilizzo della tecnica della laparoscopia, vi sono comunque dei rischi e delle complicanze possibili. Diciamo che nella maggior parte dei casi l’ intervento chirurgico non è consigliato, perché basta una dieta equilibrata e degli esercizi per rimettere a posto la posizione. Ernia iatale operazione e dolore. Nei casi in cui l’ ernia iatale non trova alcun beneficio dalla terapia dietetica e farmacologica la sola strada da intraprendere è quella chirurgica, per questo è utile affrontare l’argomento operazione e dolore.


Ernia iatale operazione

I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. Leggi la Risposta del Nostro Specialista in Chirurgia Generale, il. In casi più rari lo stomaco trascina con sè altri organi come la milza o il colon.


Quali sono le cause dell’ ernia iatale ? Prima di illustrare caratteristiche e vantaggi della nuova tecnica spieghiamo brevemente che cos’ è un’ ernia iatale. Si tratta di una piccola apertura del muscolo diaframma, che interessa lo stomaco e la iato, attraverso cui passa l’esofago che porta cibi e liquidi dalla bocca allo stomaco. Che cos’è l’ ernia iatale ? I tipi di ernia iatale , le cause, i sintomi, i rimedi non chirurgici e l’intervento, gli specialisti che la trattano, la prevenzione. Se il reflusso gastroesofageo con associata ernia iatale dà sintomi persistenti e non si può curare con i farmaci (inibitori di pompa protonica, antagonisti dei recettori Hdell’istamina o procinetici), diventa necessario l’intervento.


Un’alimentazione corretta, può senza dubbio migliorare la situazione e, spesso, è possibile anche eliminare il disturbo senza farmaci e, soprattutto, senza operazione. Intervento chirurgico – l’ ernia può essere una complicanza post-intervento addominale, per esempio dopo un parto cesareo perché l’ operazione può causare l’indebolimento delle membrane. Obesità – se una persona è obesa, le sue possibilità di sviluppare un’ ernia sono molto più elevate, rispetto alle persone che non sono obese. Nel caso dell’ ernia iatale , si può verificare l’ ernia scorrevole o paraesofagea.


Se pensi di avere un’ ernia iatale , continua a leggere per conoscere come trattarla. Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento. L’ ernia iatale consiste nella risalita di una piccola parte di stomaco dalla cavità addominale.


Diventa quindi molto importante che venga effettuata una corretta anamnesi che aiuti a comprendere in maniera precisa la causa dei sintomi associati all’ ernia iatale. In alternativa alla cura farmacologica, soprattutto nei pazienti più giovani, si può optare per l’ intervento chirurgico , la cosiddetta fundoplicatio. Fatta questa breve (ma indispensabile) premessa passiamo quindi a descrivere il vero argomento di questo articolo: l’ ernia iatale.


Le varie forme di ernia iatale possono essere distinte in tre principali tipi: ernia da scivolamento, ernia da rotazione ed ernia mista. Sono stata operata di ernia iatale dal Prof. Il reparto è poco pulito ed il personale arrogante. Una situazione che può comportare alcuni fastidi tra cui la comparsa di reflusso gastroesofageo. Tanto si può fare per prevenire e curare il problema con il giusto stile di vita.


Ma esiste una dieta e degli alimenti consigliati in caso di ernia. L’ operazione garantisce per altro un grado di sicurezza superiore per quanto riguarda la prevenzione dell’insorgenza di future ernie iatali. Generalmente non tutti i pazienti con ernia iatale sperimentano sintomi, infatti, la diagnosi è talvolta casuale e segue accertamenti medici richiesti per altre cause.


Nei casi che si associno ad ernia iatale , con quadro clinico severo e che vanno incontro a ricadute dopo terapia medica, è necessario prendere in considerazione l’ intervento chirurgico. L’intervento è di principio laparoscopico, consiste nella risoluzione dell’ ernia iatale , a volte applicando una rete adatta, e nel rafforzamento del LES utilizzando un tratto del fondo gastrico. Infine, se il reflusso persiste, è possibile ricorrere a un intervento chirurgico che consiste nell’eliminazione dell’ ernia e nel riposizionamento dello stomaco. L’ operazione viene realizzata molto spesso per celioscopia che permette di accedere alla cavità addominale senza aprire il ventre. Ciò elimina i sintomi in più del dei casi.


Questa condizione è associata, oltre a sintomi esofagei come rigurgito acido e pirosi (bruciore retrosternale), anche in alcuni casi a sintomi cosiddetti extraesofagei come quelli cardiaci. Se viene rilevata la presenza di ernia iatale , è possibile eseguire la Iatoplastica. Salve, vorrei una opinione sull’entità della mia ernia iatale e possibilità di intervento. Diagnosi:recidiva di ernia iatale Il chirurgommi disse che mi dovevo rioperare per poter risolvere definitivamente questa malattia.


No nessuno, è solo che il mio stato di operato di ernia iatale ormai è alle spalle. FELICEMENTE il mio stato di operato. Come avrete capito va tutto alla grande.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari