mercoledì 26 agosto 2015

Areofagia

Trova Rimedi Contro Aerofagia. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Aerofagia : come combatterla e curarla naturalmente in poco tempo.


In genere, si tratta di aria che si accumula nell’esofago senza raggiungere lo stomaco. E’ possibile ingoiare aria in eccessiva quantità mentre si mangia o si beve troppo velocemente.

In caso di aerofagia sono sconsigliati gli apporti alimentari quali: lattosio, raffinosio, fruttosio e sorbitolo. Nel primo caso, più frequente, si consiglia di limitare il consumo di bevande gassate e di mangiare lentamente. Scopri i sintomi , le cause ed i rimedi per questo disturbo.


Quando si fanno pasti troppo abbondanti, ricchi di zuccheri, grassi, fibre e proteine, i tempi necessari per la digestione sono maggiori e gli zuccheri che permangono a lungo all’interno dello stomaco provocano fermentazioni associate a gonfiori ed acidità di stomaco. Facciamo prima di tutto una premessa fondamentale. In alcuni casi, ad esempio quando si mangia troppo seduti a tavola per ore (ad esempio in occasione di una cerimonia o sotto le feste natalizie) può essere naturale, entro certi limiti, manifestare problemi di aerofagia.


Tutti hanno provato che cosa sia l’ aerofagia (la definizione medica della malattia è molto più complicata).

Per molto tempo si è creduto che l’ aerofagia fosse dovuta ad un rigonfiamento eccessivo dovuto all’aria ingoiata. In realtà si sa che l’aria non supera la fine dell’esofago, non entra nello stomaco, ma torna indietro. Il termine, derivante dal greco, significa letteralmente “mangiare dell’aria”, un disturbo digestivo non grave che però comporta fastigi e imbarazzi. Come si ottiene una diagnosi di aerofagia e meteorismo? La diagnosi la formula il medico (gastroenterologo).


Escludendo patologie sistemiche sottostanti, anche serie, in genere ci si basa sui sintomi, sulla dieta seguita dalla persona e altri parametri. I sintomi più comuni dell’ aerofagia sono flatulenza ed eruttazione, oltre a gonfiore e dolore addominale. Alimentazione per aerofagia : quali cibi assumere e quali evitare.


Tutti i carboidrati possono provocare la formazione di gas, mentre grassi e proteine non ne sono in genere responsabili. Areofagia e meteorismo cause e rimedi I sintomi causati dai problemi di aerofagia e meteorismo, come contrastarli, e perché si presentano. Questi due sintomi, sono legati, infatti, a malattie com. Si caratterizza principalmente per l’ ingestione oltre misura di aria durante i pasti, il cui eccesso provoca nei casi più lievi gonfiori addominali uniti a una leggera sintomatologia dolorosa.


Cherchez Rimedi Contro Aerofagia. Eccessiva ingestione di aria che si verifica con l’introduzione degli alimenti o la deglutizione di saliva, in soggetti ansiosi o con cattive abitudini alimentari (mangiare troppo rapidamente masticando poco e male). A livello addominale, quando si è in presenza di aerofagia , si avvertono dolori fastidiosi, proprio perché si è ingerita aria che si accumula nell’apparato digerente.


L’accumulo di gas nel colon è uno delle maggiori cause di colite, provocata quindi da aerofagia.

L’ aerofagia si può distinguere in aerofagia cronica ed aerofagia occasionale. Questa “” aerofagia ”” (mangiare aria) è normale, ma in certe persone la quantità di aria ingerita può diventare eccessiva per varie cause: cattiva masticazione, difetti dell’arcata dentaria o del setto nasale, malformazioni faringee, alimentazione troppo ricca di pane, pasta e grassi, stati di agitazione e di ansia. Con il termine “pancia gonfia” o aerofagia i pazienti intendono questo disturbo, dove il tratto intestinale interessato è lo stomaco ed il gonfiore si presenta spesso associato al pasto. Il termine più idoneo in tal caso è quello di dispepsia, con aerofagia e fenomeni di eruttazione.


Flatulenza maleodorante - La flatulenza maleodorante è una problematica sgradevole causata da vari aspetti anche legati alla alimentazione ed ecco cosa fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari