lunedì 24 agosto 2015

Fisioterapia ernia iatale

Questi possono essere due disturbi indipendenti o legati tra loro. In un’ ernia iatale da scivolamento, la giunzione tra l’esofago e lo stomaco (conosciuto come sfintere gastro-esofageo) e una parte dello stomaco scivolano sopra al diaframma. L’ ernia iatale può essere da scivolamento, para-esofagea, mista. Fino ad oggi la cura per l’ ernia iatale , è stata quella di modificare la dieta, assumere farmaci antiacidi, e fornire indicazioni specifiche per limitare il disturbo notturno e favorire una diminuzione dell’infiammazione.


Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento. E’ noto che colpisce un distretto molto delicato del corpo umano, lo iato (da qui appunto la denominazione di ernia iatale ).

Ernia iatale da scivolamento: un disturbo molto diffuso. La parola iato deriva dal latino “hiatus” ovvero apertura. Può essere da scivolamento (molto comune e spesso reversibile) o da intrappolamento (più complicata).


REFLUSSO GASTROESOFAGEO ED ERNIA IATALE : LA CURA CON LA FISIOTERAPIA Acidità e bruciore di stomaco, questi sono i sintomi “tipici” del reflusso gastroesofageo, una malattia che, stando alle stime, colpisce circa il della popolazione europea e che in Italia interessa circa il della popolazione. Cura ernia iatale Terapia reflusso gastroesofageo fisioterapia Reflusso Gastroesofageo, la fisioterapia per guarire a Roma e Bergamo. Nel caso in cui al paziente è stata diagnosticata un’ ernia iatale e il gastroenterologo abbia dato parere positivo, il paziente può sottoporsi a trattamenti di fisioterapia per ernia iatale. Tale condizione favorisce il reflusso del contenuto gastrico all’interno dell’esofago.


Fisioterapia per ernia iatale : come trattarla? Per capire come risolvere in modo efficace e duraturo il reflusso gastrico e l’ ernia iatale , si devono conoscere delle informazioni essenziali non solo per quanto riguarda il campo medico, ma anche e soprattutto per quanto riguarda il campo fisioterapico, nutrizionale ed emozionale.

Nel caso dell’ ernia iatale , si può verificare l’ ernia scorrevole o paraesofagea. Se pensi di avere un’ ernia iatale , continua a leggere per conoscere come trattarla. Questi esercizi , una volta eseguiti ed insegnati da esperti, vanno eseguiti anche a casa.


Per ottenere buoni risultati, vanno ripetuti almeno volte a settimana. Non è possibile curare definitivamente l’ ernia iatale una volta comparsa, si può solo agire sui sintomi. La resina di lentisco altrimenti detta lacrime di Chio è un rimedio da masticare molto utile in caso di acidità di stomaco, reflusso gastroesofageo da ernia iatale. Il Lentisco è ricco di triterpeni, antocianine, tocoferoli e svolge un’azione antibatterica e protettiva dello stomaco.


Generalmente non tutti i pazienti con ernia iatale sperimentano sintomi, infatti, la diagnosi è talvolta casuale e segue accertamenti medici richiesti per altre cause. Questo non è un motivo valido per mangiare di più. Proprio come per il reflusso gastroesofageo, anche per l’ ernia iatale , la principale cura prevede un corretto approccio dietetico.


Se sospettate di soffrire di ernia iatale è importante consultare il medico per decidere insieme quale è la cura più adatta in base alla propria condizione. Esercizi addominali Ernia Molte persone si chiedono che tipo di esercizi può essere fatto per una condizione di ernia. In caso di ernia iatale , è buona prassi adottare delle sane abitudini che aiutano a tenere a bada questo problema, rivolgendosi sempre a uno specialista.


Attenzione all’alimentazione. Il fatto che il disco si sia danneggiato, ci sia una protrusione o addirittura una ernia , non vuol dire essere condannati al dolore. Ovviamente nei casi più gravi la soluzione è chirurgica, ma nella maggior parte dei casi la fisioterapia è la soluzione. Cercherò di evitare o limitare sforzi ed esercizi che mi fanno stare male. Ma vorrei capirci di più, perchè conosco diverse persone che con ernia iatale si allenano ad alta intensità senza problemi particolari, mentre io sono molto limitato e sto parecchio male se faccio certi esercizi.


Come praticare lo yoga per ernia iatale Relief.

Un ernia iatale si verifica quando lo stomaco sporge attraverso un buco nel diaframma. Ora, a distanza di quasi un anno, ho rifatto la gastroscopia, la quale evidenzia la scomparsa dell’ ernia iatale. Dati i benefici sono stimolata a continuare la fisioterapia con la speranza e la fiducia di mantenere questa guarigione definitiva.


Sapevate che fino al della popolazione può soffrire di questo problema? E la cosa più importante, sapevate che con una buona alimentazione e dei semplici esercizi potete curare l’ ernia iatale in modo naturale? Secondo la meta-medicina il reflusso gastrico, l’ ernia iatale , l’esofagite, trovano ragione di esistere, come sintomi, proprio in questa fioritura del problema: la mancanza di visione e di fiducia nel poter far entrare le esperienze, digerirle e poi “tirarle fuori” naturalmente digerite, attraverso la rabbia, che quindi è repressa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari