Queste malattie , infatti, aumentano il rischio di complicazioni originate dalle infezioni bronchiali. Avete episodi di bronchite ripetuti. Potreste avere una bronchite cronica oppure un’altra malattia grave, come ad esempio l’asma o una dilatazione delle vie respiratorie che rimangono ostruite dal muco.
Particolarmente nella stagione invernale, le vie respiratorie subiscono frequenti disturbi. Quando le vie respiratorie sono intasate ed attaccate, è necessario intervenire dopo aver compreso come curare il.
Le infezioni delle vie respiratorie , come dice il nome stesso, sono le malattie infettive che colpiscono gli organi dell’apparato respiratorio (naso, trachea, bronchi e polmoni). Quando si respira, l’aria passa attraverso le cavità del naso e della bocca e scende lungo la gola fino a raggiungere i polmoni. Un’erba potente antibiotico e antivirale, l’origano, e in particolare l’olio di origano, è un altro rimedio sorprendente che funziona particolarmente bene per la curare delle malattie delle vie respiratorie dopo che si sono già sviluppate. Con il termine Influenza-like illness (ILI), si identifica invece una sindrome clinica caratterizzata da infezione acuta delle vie respiratorie e sintomi simil-influenzali, quadro quindi compatibile con la diagnosi di infezione da virus influenzale ma in assenza di conferma sierologica.
La cura delle infezioni delle prime vie aeree è rivolta più ai sintomi che alle cause della malattia e, in generale, i farmaci antivirali specifici, parainfluenzali e gli adenovirus respiratori riescono a diminuire il decorso patologico, già normalmente limitato a qualche giorno. La tracheite si manifesta con sintomi pseudo-influenzali e sintomi tipici delle affezioni delle alte vie respiratorie : rinite, faringite, laringite. Infiammazione delle vie aeree: le cure termali sono un toccasana.
Come è noto, le malattie croniche respiratorie aumentano. Sulla nostra penisola, la broncopneumopatia cronica ostruttiva e l’asma sono una problematica che riguarda da vicino più di milioni di persone. Prevenire le infezioni delle vie respiratorie si può!
Le infezioni alle vie respiratorie inferiori, interessano trachea, bronchi, polmoni e sono una delle cause principali di morte, sia nei bambini che negli adulti. La pianta si posiziona tra i rimedi più efficaci per il trattamento delle malattie respiratorie. Ricca di flavonoidi antiossidanti, la bacca di sambuco è particolarmente adatta per prevenire e curare le malattie grazie alla sua capacità unica di ridurre il gonfiore delle mucose. In seguito alla dilatazione dei vasi sanguigni nasali provocata dall’ infiammazione viene prodotto muco in eccesso, che ostruisce il passaggio dell’aria. Se invece l’ infiammazione interessa le alte vie respiratorie come le cavità nasali si utilizzano principi attivi anticongestionanti.
Circa il trattamento della patologia che provoca l’ infiammazione non è possibile stilare un protocollo di cura generalizzato perché le malattie che possono indurre catarro sono tante e diverse tra loro. Tra il secondo e il nono anno di vita i bambini possono contrarre all’anno in media da sei a dieci infezioni delle vie respiratorie. Se queste infezioni si presentano in modo ripetuto, si parla di infezioni delle vie respiratorie recidivanti, ossia ricorrenti.
Nei bambini tali infezioni sono definite recidivanti se si presentano più di tre. La maggior parte delle infezioni respiratorie , specie quelle più comuni che nei mesi freddi interessano le vie aeree superiori, sono nella grande maggioranza dei casi di natura virale e, come tali, non risentono favorevolmente della terapia con farmaci antibiotici. Le infezioni acute del tratto respiratorio inferiore comprendono la polmonite ( infezione degli alveoli presenti nei polmoni) e altre infezioni che colpiscono le vie aeree, quali bronchite acuta, bronchiolite, influenza e pertosse. Infezione Respiratoria : Batterica o Virale?
Esse costituiscono una delle maggiori cause di malattia e di morte sia nei bambini che negli adulti in tutto il mondo.
Le principali malattie delle vie respiratorie trattate alle Terme di Bibione sono le rinosinusiti, le bronchiti croniche semplici e accompagnate da componente ostruttiva, le rinopatie vasomotorie, le faringolaringiti croniche e le sinusiti croniche. Tra le malattie otorinolaringoiatriche, le stenosi tubariche e le otiti catarrali croniche. Le malattie allergiche delle vie aeree comprendono molteplici quadri clinici aventi come comune denominatore una generale reattività allergica del paziente derivante da specifiche caratteristiche genetiche dello stesso (atopia), che si differenziano clinicamente tra di loro in base ai sintomi , espressione dell’interessamento dei diversi organi delle vie respiratorie di volta in volta coinvolti. La tracheite è un disturbo delle vie aeree inferiori decisamente frequente, soprattutto nel periodo invernale o nei cambi di stagione. Vie Respiratorie All’interno di questa sezione è possibile documentarsi riguardo le problematiche e le malattie che attaccano le nostre vie respiratorie.
Effettuando una ricerca, selezionando per esempio Sinusite, è possibile accedere alla descrizione del problema e scoprire come restituire sollievo alle tue vie respiratorie con i prodotti della linea Clenny.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.