giovedì 3 settembre 2015

Ernia iatale da scivolamento e extrasistole

Osservo una dieta priva di grassi cibi piccanti. Le extrasistole possono essere contrastate con dei farmaci specifici, parlatene con il vostro medico per trovare un rimedio efficace. Sebbene molte persone soffrano di extrasistole , quando si ha l’ ernia si complica tutto. Ricordiamo a chi non lo sa, che le extrasistole sono delle anomalie del battito cardiaco, che spesso.


Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento.

L’ ernia iatale consiste nella risalita di una piccola parte di stomaco dalla cavità addominale. Ernia iatale da scivolamento : un disturbo molto diffuso. Un altro sintomo caratteristico dell’ ernia iatale è la comparsa di extrasistoli o tachicardia, soprattutto dopo i pasti. Nel caso l’ ernia iatale interessi anche la sfera cardiaca, portando appunto episodi di tachicardia.


Quando infatti il contenuto gastrico, che è acido, refluisce dallo stomaco, irrita la mucosa dell’esofago causando erosioni o ulcerazioni che portano a esofagite, caratterizzata da bruciori dietro allo sterno (retrosternali), alla gola e talvolta dolori toracici. Buonasera ho anni soffro di ernia iatale da scivolamento da circa 30anni ho fatto una gastroscopia ed è emerso una gastrite iperemica. Le ragioni esatte che favoriscono lo sviluppo di un’ ernia iatale da scivolamento , non sono ancora del tutto chiare.

Tuttavia, è più probabile contrarre questo tipo di malattia per le persone che hanno superato i anni di età, tendono ad essere obesi, e sono fumatori. In molti casi la malattia è causata da un aumento della pressione addominale che spesso è correlata ad obesità o anche a gravidanza dove l’aumento di pressione è indotto dall’aumento di volume dell’utero. Fondamentalmente si possono distinguere ben tipologie di ernia iatale. Le cause dell’ ernia iatale da scivolamento non sono sempre determinabili. Si ha la cosiddetta ernia da scivolamento , che si presenta nella quasi totalità dei casi () e che si distingue per il passaggio di una parte dello stomaco attraverso il foro iatale esofageo.


Nel caso di ernia iatale da scivolamento , lo ricordiamo, possono presentarsi sintomi cardiaci simili a quelli di un attacco di cuore, ovvero un intenso dolore al petto che si irradia al dorso, al collo e alle braccia. Per la diagnosi dell’ ernia iatale è necessario effettuare alcuni esami ad hoc. Non deve preoccuparsi di bassi valori della pressione arteriosa.


Le tipologie di ernia iatale sono diverse e, di solito, vengono distinte in ernie iatali da scivolamento , paraesofagee, miste e da brachiesofago. In genere, relativamente alla sorgente di origine l’ extrasistole è classificata come sinusale dunque molto rara, atriale, giunzionale e ventricolare ovvero le più frequenti. Si verifica una compressione da parte dello stomaco sull’atrio destro, azione che avviene soprattutto dopo i pasti.


La più diffusa è l' ernia iatale da scivolamento , una tipologia che colpisce maggiormente la popolazione femminile, caratterizzata dal passaggio di una porzione dello stomaco attraverso lo iato esofageo.

Tipi di ernia iatale. L’ ernia iatale è un’alterazione anatomica, che viene classificata in tipi. Ernia iatale da scivolamento : (Tipo I) è la forma più frequente, osservata spesso nelle persone obese. La pressione nell’area addominale tende a spingere lo stomaco verso l’alto, nel torace attraverso lo hiatus diaframmatico. L’ ernia iatale , infatti, aumenta di dimensioni con l’incremento della pressione endoaddominale come avviene, ad esempio, nell’obesità e nella gravidanza.


Quali sono i sintomi? L’ eruttazione è uno dei sintomi più frequenti, accanto alla presenza di rigurgito di cibo e al reflusso acido. Ernia iatale : cause, sintomi, dieta e rimedi naturali.


Cause comuni di extrasistole. L'ipotesi formulata è che siano correlate principalmente alla mia ernia iatale col reflusso e ad uno stato ansioso. I diversi cardiologi mi hanno detto che il mio cuore è sano e, peraltro, durante holter sono ne state rilevate pochissime.


Circa un anno fa ho cominciato ad avvertire reflusso gastrico e delle aritmie al cuore dopo aver praticato attività fisica. Si sono verificati anche episodi lipotimici post sforzo fisico. Ho anni, peso kg.


Aritmie causate da ernia iatale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari