mercoledì 30 settembre 2015

Come uscire dai pensieri ossessivi

Pensieri ossessivi : come uscire dal circolo vizioso delle ossessioni? Le mie giornate sono caratterizzate da un profondo senso di pesantezza. Avere la consapevolezza di presentare un pensiero ossessivo di cui liberarsi, rappresenta il primo passo verso la guarigione. Molte persone con pensieri ossessivi , negano con tutte le loro forze di avere questo genere di malessere, minimizzandolo oppure sostenendo di poterne uscire in qualsiasi momento della loro vita. Una volta capito questo ti spiegheremo come uscire per sempre dai pensieri ossessivi compulsivi.


Infine, la tua VITA sarà completamente cambiata.

Non solo uscirai dai pensieri ossessivi compulsivi ma tutte le tue paure, complessi, blocchi, insicurezze,sofferenze, SVANIRANNO e lì finalmente, verrà fuori il tuo VERO potenziale. Ciò che ti tormenta è di sicuro un tradimento. Come ho fatto a caprilo?


Perché tu parli di persone e non di te stessa e, quindi, mi induci a pensare a questo. Perché spesso, anzi, MOLTO SPESSO le persone praticano uno sport. Pensa ad una critica che ti è stata fatta più di anni fa tanto da creare in te dei pensieri ossessivi negativi.


Quel pensiero è importante oggi come in quel momento? O è una cosa a cui non pensi più?

Non hanno conseguenze se si sceglie di non dargli importanza. Qui di seguito propongo alcuni indicazioni per gestire questi pensieri scomodi: 1. Trasformare i pensieri negativi in azione positive: i pensieri negativi vi fanno paura perché in quei momenti siete portati a credere che le conseguenze catastrofiche si realizzeranno con certezza. Cosa sono i pensieri negativi ossessivi e quando si manifestano?


I pensieri negativi ricorrenti sono pensieri che possono avere contenuti di vario genere, ma sono accomunati dal fatto che si presentano alla mente in modo del tutto ossessivo ed incontrollato. E così confermi il tuo timore: ovvero che il pensiero ossessivo di cui speravi di esserti liberato è ancora lì. Puoi leggere qui la descrizione del meccanismo su come vengono memorizzati i pensieri ossessivi. Quale è allora la chiave per liberarsi dai pensieri ossessivi ? Non c’è bisogno di fermare la mente.


Sto cercando di effettuare un percorso personale tramite tecniche di rilassamento, accettazione ti tale pensieri ossessivi cercando di non bloccarli e combatterli ma lasciandoli scorrere. Il pensiero però è che forse questo non basti o che comunque da solo sarà molto difficile anche se voglio continuare con questo mio percorso. Questi pensieri ossessivi si devono al mancato superamento di un evento accaduto nel passato, remoto o prossimo che sia. Liberarci da questi pensieri è complicato, ma non impossibile. Per questo, oggi volgiamo darvi alcuni consigli per disfarvi di quei pensieri ossessivi che vi limitano e vi impediscono di godervi la vita.


Frequentemente il pensiero fisso è ragionato in modo confuso, secondo schemi che possono essere ripetitivi ma che hanno tutta la variabilità e instabilità di un pensiero e di mille domande. Per esempio, i comportamenti associati al DOC possono compromettere la capacità di svolgere in tempo i propri compiti o, in casi estremi, persino di uscire di casa. Ti sei mai chiesto perchè sei tu a soffrire di pensieri ossessivi compulsivi?

Ora si rende conto i pensieri negativi emergono molto più raramente. Quasi come un esperto di Judo, Mario ha imparato a sconfiggere i propri pensieri senza entrare in opposizione con essi”. Discriminare i pensieri La discriminazione è fondamentale laddove la persona si senta invasa da pensieri ossessivi , intrusivi o ruminativi.


Spesso uno dei sintomi delle relazioni tossiche e rapporti abusivi con un narcisista sono i pensieri ossessivi. In questo video cerco di dare una spiegazione ed un metodo per risolverli permanentemente. Il modo migliore per disinnescare i pensieri ossessivi è quello di affrontarli con il contro- pensiero , ossia analizzando la loro anatomia.


Uno strumento molto valido è quello di tenere un diario, che non deve per forza essere un trattato di letteratura: bastano pochi indizi ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari