giovedì 3 settembre 2015

Neonato con reflusso non mangia

Le preoccupazioni delle mamme sono assolutamente normali. Esse possono riguardare il neonato che dorme sempre, il neonato che mangia poco, e così via. Cosa fare se il neonato non mangia perché è malato? Reflusso gastroesofageo e rigurgito: che differenza c’è?


Non ha particolari sintomi.

Si presenta occasionalmente. E viene quasi sempre dopo i pasti. Non influisce sulla crescita del bambino, che mangia con regolarità, non rifiuta il cibo e sta bene. Questo tipo di reflusso scompare da solo nel giro di qualche mese. Nei neonati si manifesta con rigurgito, emissione di saliva, muco e latte dalla bocca.


Nella maggior parte dei casi, il reflusso nei neonati è un fenomeno normale. Mangiare masticando lentamente.

Sia nei casi più lievi che in quelli più seri è necessario adottare uno stile alimentare e una dieta sana e corretta. Ecco qualche consiglio su cosa mangiare e su cosa evitare se si soffre di reflusso gastrico. Ciao ragazze il mio bimbo ha mesi e da quando avrva mesi mangia pochissimo e la crescita è rallentata ! Volevo sapere se qualcuna d voi ha avuto problemi d reflusso cn il proprio bimbo!


Chi soffre di reflusso gastroesofageo deve fare attenzione a quel che mangia. Alcuni cibi, infatti, sono da evitare per non peggiorare i sintomi. Tanto meno con una non digeribilità del latte materno!


Il reflusso non ha niente a che vedere con la digestione! Veniamo ora a capire meglio perché certi neonati vomitano spesso e in gran quantità, perché ironia a parte, il fatto è che questi bambini oltre a vomitare presentano una forte irrequietezza, non dormono bene e spesso piangono. C’è però da dire che l’esofagite è una conseguenza piuttosto rara. Altri bambini che soffrono di reflusso gastroesofageo vogliono mangiare continuamente!


Il latte infatti agisce come naturale antiacido ed è di conforto. In questo modo però, se il bambino si riempie troppo e supera la capacità del suo stomaco, i sintomi del reflusso possono peggiorare. In genere compare nei primi mesi. Di solito è presente in forma.


Il pediatra può anche consigliare alla mamma una dieta di eliminazione.

In pratica, la donna deve evitare di mangiare per alcuni giorni cibi potenzialmente allergizzanti e “pesanti” e verificare se le coliche nel neonato diminuiscono. Se è così, significa che il bebè non è ancora pronto per certi sapori. Molti neonati esperienza reflusso acido , ma può peggiorare se il vostro bambino mangia troppo.


Consumarli abitualmente significa innescare i processi infiammatori all’interno del nostro organismo, fattore che aumenta la sensazione di pressione sullo stomaco. Cibi anti reflusso : quali alimenti evitare? A parte i farmaci che inibiscono la produzione di acido cloridrico nello stomaco, agendo quindi positivamente sul disturbo, quali sono i cibi anti reflusso , che alleviano cioè i sintomi?


Quali alimenti e pietanze si possono mangiare tranquillamente e cosa invece è meglio evitare? Sono tanto dolorosi e nei casi importanti il reflusso gastroesofageo una delle prime cause di morte in culla. Quindi per evitare che il bambino pianga di dolore visto che nella stragrande maggioranza dei casi il dolore è legato al reflusso gastroesofageo, la prima cosa da fare molto importante e non mettere mai il bambino in un lettino in piano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari