lunedì 2 luglio 2018

Calmare la tosse

Tosse grassa, con catarro. Bisogna partire da qui, una fondamentale distinzione, per capire i rimedi più adatti per calmare la tosse. Senza essere costretti a sprecare soldi con medicinali quando non servono e non sono indispensabili. Per calmare la tosse grassa, il ricorso ai rimedi naturali potrebbe rivelarsi utile.


Tuttavia, anche in questi casi, è sempre bene rivolgersi preventivamente al proprio medico.

I rimedi naturali utili per calmare la tosse grassa sono quelli dotati di attività espettorante, fluidificante del muco e balsamica. Come calmare la tosse : rimedi naturali per alleviare la tosse secca o grassa. Consigli per curare la tosse con gola irritata, tosse in gravidanza, tosse secca e grassa. La tosse è fastidiosa, non solo può causare dolori ai bronchi, alla schiena e alla gola… causa anche disagio nel per cento delle persone che ne soffre.


La tosse è quindi una condizione che può creare un forte disagio, sia sull’aspetto salutistico che su molti altri aspetti. Prima di tutto, in caso di tosse secca, è opportuno umidificare adeguatamente gli ambienti e bere tanta acqua, così da idratare il corpo. Tra i più gettonati metodi per calmare la tosse ci sono sempre i consigli delle nonne che da anni sono confermati anche da studi scientifici.


In primis troviamo il miele, il migliore tra i metodi naturali per calmare la tosse grazie alle sue antiche proprietà addolcenti ed emollienti oltre ad una forte azione batterica.

Calmare la tosse stizzosa è possibile facendo ricorso ad alcuni rimedi naturali, utili soprattutto la sera prima di coricarsi: ecco quali sono. Gli attacchi di tosse sono un fastidio terribile, soprattutto se è notte e la tua famiglia vorrebbe dormire anziché assistere a un concerto. Una tosse persistente può essere davvero fastidiosa, e probabilmente vorresti sbarazzartene il prima possibile. La tosse è un effetto collaterale di raffreddore e influenza, ma viene causata anche da a. Generalmente questo tipo di farmaci è composto da due principi attivi: un espettorante, che aiuta a sciogliere il muco, e un agente soppressore, che blocca il riflesso della tosse. La tosse secca e stizzosa è un disturbo molto fastidioso che può essere trattato anche con semplici rimedi naturali.


Ecco quali sono i rimedi più efficaci per far passare la tosse secca velocemente. Caramelle di menta e gocce contenenti mentolo sono formidabili per calmare la tosse. Meno tossisci, meno la tua gola si seccherà. Prendi farmaci a base di guaifenesina, che aiutano a sciogliere il muco. Si filtra e si beve a piccoli sorsi in caso di tosse e prima di andare a dormire.


L’impiego di questo decotto è per fluidificare il muco e calmare la tosse sia secca che catarrale. Un buon rimedio naturale è bere un bicchiere di succo fresco estratto dal ananas almeno volte al giorno. La tosse segnala che il corpo intende rimuovere materiali estranei o del muco dai polmoni, per questo tratteremo alcuni rimedi della nonna per combattere la tosse. Vediamo quali sono i rimedi naturali più usati dalle nostre nonne per calmare la bronchite.


La bronchite è una malattia che colpisce le vie aeree inferiori, i bronchi appunto, causata da virus o batteri. I suoi sintomi tipici sono tosse , catarro, difficoltà respiratorie e febbre.

Per evitare loro la tortura della tosse notturna è fondamentale non farli dormire in ambienti nei quali si è fumato (anche se successivamente arieggiati). I rimedi contro la tosse notturna. Se la tosse notturna dura più di qualche giorno è importante rivolgersi al medico per una diagnosi e una terapia adeguata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari