venerdì 13 luglio 2018

Doc guarire da soli

Il DOC Disturbo Ossessivo Compulsivo è un particolare disturbo d’ansia , per colpa del quale la mente viene, in poche parole, sommersa di pensieri che non si possono controllare né nemmeno respingere. E tra l’altro è anche il modo perfetto per mezzo del quale si può guarire il doc. Considerazioni finali. Nel prossimo articolo, ti parlerò di come sono guarito dal doc , di quale è stato il mio percorso, e di come ho scoperto tutte le informazioni che adesso ritengo indispensabili per vivere un vita sana e piena di soddisfazione.


Dal Disturbo ossessivo compulsivo ( DOC ) è possibile guarire in tempi brevi!

Con la Psicoterapia Breve strategica è possibile, in breve tempo, superare definitivamente un disturbo così invalidante. Il Disturbo ossessivo compulsivo è tra i disturbi più invasivi. La vita della persona è invalidata dalla trappola perversa della compulsione. La paura di impazzire rappresenta una delle maggiori preoccupazione che affligge gli individui che manifestano i sintomi del Disturbo Ossessivo Compulsivo ( DOC ), questo timore è facilmente comprensibile se si pensa che la peculiarità del DOC è quella di assediare la mente del soggetto con contenuti (pensieri, immagini, impulsi) bizzarri. Il doc vi toglie la voglia di vivere, ma oggi vi abbiamo fatto vedere come guarire dal disturbo ossessivo compulsivo.


Un percorso difficile ed intenso, ma nel quale tutti possono riuscire. Forza, non scoraggiatevi, tutti ne possono uscire! Anche qui ci sono comportamenti ricorrenti: lavaggi per prevenire contaminazioni ( Doc da contaminazione), controlli ripetuti o mettere in un certo ordine per prevenire disgrazie, può coinvolgere anche il corpo ( doc di controllo e ordine), attuare gesti o riti per prevenire eventi avversi o propiziarne di favorevoli ( Doc superstizioso), o.

Come guarire dal disturbo ossessivo compulsivo? E’ possibile vivere una vita più tranquilla e serena, per chi soffre di tale disturbo? Del disturbo ossessivo compulsivo ( DOC ) ne abbiamo già parlato in passato, elencandone i sintomi ed i possibili trattamenti. Beh, alla fin fine comunque il Doc si cura da soli. Curare il doc da soli.


Provare a guarire dalla depressione attraverso la lettura è una tecnica chiamata biblioterapia. Se hai la giusta motivazione per seguire questo percorso, può essere molto utile ai fini della guarigione. Questo metodo è particolarmente adatto a chi si affida sempre alla ricerca per spiegare le proprie esperienze di vita. Mi vergogno moltissimo a parlarne, lo sa solo mia madre, ho fatto diverse terapie psicologiche ma non ho mai avuto il coraggio di dirlo neanche agli psicologi. Negli anni ho avuto anche altri disturbi compulsivi che però sono svaniti da soli.


Siccome il doc è un disturbo da non sottovalutare perché può in alcuni casi degenerare in depressione per paura di non poterne guarire , è necessario avere il supporto di un bravo psicologo. La mia domanda quindi è, si può guarire da questo tipo di disturbo? Il fatto che ci riuscì da solo anni fa mi consola ma solo in parte, vivere tutta la vita con questo disturbo per me sarebbe intollerabile.


In più vorrei chiedere se qualcuno può consigliarmi degli bravi psicologi per questo problema a Torino, città in cui vivo. La cura per il Disturbo Ossessivo Compulsivo si basa su una procedura che prevede l’esposizione al fattore ansiogeno combinata alla prevenzione della risposta. Guarire dal Disturbo Ossessivo Compulsivo con la TCC.


Contenuti tratti dalla mia esperienza personale.

Come Combattere la Depressione e la Solitudine da Soli. Imparare a fermarsi nell’ansia è la via per guarire. Fermarsi nelle sensazioni sgradevoli dà alla tua mente e al tuo corpo l’opportunità di rilassarsi e depurarsi dalla reazione di stress.


Quindi quando la paura o l’ansia vengono a galla, invece di spingerle di lato, sussurra a te stesso: “E’ tutto a posto. Di solito, almeno inizialmente è difficile che ne parli in modo spontaneo, la persona, in genere, se ne vergogna o si sente in colpa e di solito tende a mascherare i suoi comportamenti anche alle persone vicine. Non posso aver la presunzione di guarire tutti e subito dal doc.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari