venerdì 2 ottobre 2015

Tanta aria nella pancia

Aria nella pancia perchè? La formazione di aria nella pancia si verifica in conseguenza al processo di digestione. E tale disagio si abbina alle patologie meteorismo o aerofagia. Il problema, nel particolare, non è legato agli alimenti ingeriti, piuttosto al modo in cui questi vengono consumati.


Le cause sono numerose e spesso dipendono da uno scorretto stile di vita.

Come alleviare l’ aria nella pancia e prevenire il meteorismo è uno dei rimedi più cercati. Lo sapevi che in una persona adulta passa tanta aria nella pancia ? Ma vediamo cosa fare in caso di aria nella pancia e quali sono i migliori rimedi naturali per sgonfiarsi e sentirsi leggeri in poco tempo. Come abbiamo visto in moltissimi casi una presenza eccessiva di aria nella pancia dipende da quello che mangiamo. Ci sono infatti cibi che più di altri determinano la formazione di gas nello stomaco e nell’intestino. Ed è altresì una condizione “normale”, nel senso che – salvo i casi più estremi – è fisiologico che si formi aria nella pancia , conseguente alle proprie abitudine alimentari, e non solo.


L’ aria nella pancia è una condizione molto diffusa in ogni genere ed età. Ma cosa fare per eliminare aria nella pancia del neonato?

Una volta verificato che il pianto non sia legato ad altri disagi, il consiglio è di prenderlo in braccio, tenerlo a pancia in giù e cercare di calmarlo con una ninna nanna, un bagnetto caldo o un massaggio al pancino. Pancia gonfia e dolore addominale: cause e rimedi. Spieghiamo in parole semplici le cause principali e come risolverle.


Per questo motivo, equilibrare la propria dieta riducendo ad esempio il consumo di alimenti contenenti carboidrati complessi, può essere un primo step. Inviato da sintony il set a 16:ragazze ma è normale avere quasi sempre aria nella pancia ? Innanzitutto occorre evitare di mangiare troppo in fretta, prendendosi il giusto tempo per la masticazione per ridurre l’ingresso di aria nello stomaco e la formazione di gas nel tratto intestinale. In tutti questi casi, siamo noi stessi causa del nostro male, poiché insieme ad alimenti solidi e liquidi facciamo entrare nel canale gastrointestinale una quota di aria non necessaria che promuove la sensazione di pancia gonfia, gorgoglii e movimenti impropri di gas tra stomaco ed esofago e tra stomaco e intestino. Ecco alcune informazioni che potrebbero essere utili a tutte le donne incinte preoccupate dalla presenza di aria nella pancia nelle prime settimane di gravidanza e oltre. La pancia gonfia può essere causata dal meteorismo, cioè da un eccessivo accumulo di aria nella pancia.


Solitamente questo disturbo si manifesta in maniera violenta, con una sensazione di pesantezza e tensione generale dell’addome. In questi casi la causa è quasi sempre da ricercare nella cattiva abitudine di masticare la gomma, che come risultato porta ad inghiottire continuamente aria. Riducendo il consumo di gomma da masticare si può risolvere anche il problema della pancia gonfia.


Per descrivere i disturbi causati da quella che viene genericamente chiamata ‘ aria nella pancia ’, i medici usano diverse parole. Vediamone in dettaglio le sottili differenze. Aerofagia: si verifica quando si mangia o si beve troppo rapidamente oppure quando si è molto ansiosi e non si riesce a buttare fuori l’ aria che si è inspirata. Comunemente sentiamo parlare, in modo discretamente indistinto e confuso, di “ aria nella pancia ”, “ pancia gonfia”, “ aria addominale” “gonfiore addominale” e quel che è certo è che molte persone raccontano come spesso, a fine pasto, sentono di dover slacciare la cintura dei pantaloni o di dovere allentare la gonna, ma in alcuni.


Inoltre, se il cane ha molta aria nella pancia , di sicuro sentirà dolore.

Di seguito ti diamo alcuni consigli utili per prevenire la formazione di aria nella pancia del cane: Scegli sempre cibo di alta qualità per il cane. Un alimento bilanciato per il cane contiene carne disidratata di qualità e facile da digerire. Gli errori più comuni, che caratterizzano le cause principali per cui si sviluppa aria nella pancia , sono quelli della masticazione e del consumo di cibo in generale: mangiare a bocca aperta, velocemente o in maniera sbagliata durante il gioco è la principale causa della formazione dell’ aria nella pancia. Se l’ aria nella pancia non si presenta regolarmente e non è accompagnato da altri sintomi, allora le sue cause vanno ricercate nel consumo di determinati alimenti che gonfiano la pancia , nelle abitudini alimentari e nello stile di vita. Spesso l’accumulo di aria nella pancia è dovuto a pasti consumati in modo veloce e senza masticare le pietanze con la cura necessaria.


Se per gli infiammati è meglio cominciare a far uso di queste meraviglie alimentari nel fine settimana, possibilmente lontano da occasioni di obbligata socialità, con il tempo esse diventano uno strumento di salute potente, buono, soddisfacente, per tutti, senza più aria nella pancia per nessuno. Hai la pancia gonfia e vorresti capire da cosa dipende e, soprattutto, come risolvere questo fastidioso problema? Ho lo stesso problema.


Soffro di colon irritabile, quindi perennemente gas e aria nella pancia , coliti e gonfiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari