mercoledì 14 ottobre 2015

Aria in pancia

Aria nella pancia perchè? La formazione di aria nella pancia si verifica in conseguenza al processo di digestione. E tale disagio si abbina alle patologie meteorismo o aerofagia. Il problema, nel particolare, non è legato agli alimenti ingeriti, piuttosto al modo in cui questi vengono consumati.


Ma vediamo cosa fare in caso di aria nella pancia e quali sono i migliori rimedi naturali per sgonfiarsi e sentirsi leggeri in poco tempo. Ed è altresì una condizione “normale”, nel senso che – salvo i casi più estremi – è fisiologico che si formi aria nella pancia , conseguente alle proprie abitudine alimentari, e non solo.

L’ aria nella pancia è una condizione molto diffusa in ogni genere ed età. Una tipologia di alimenti che spesso sono causa del problema sono quelli di origine vegetale come i legumi e le verdure. Abbiamo già parlato di problemi intestinali quali colorazione strana delle feci come cacca verde, sindrome del colon irritabile e feci gialle. Veniamo quindi all’argomento di oggi: la flatulenza e l’ aria nella pancia. I fattori alla base di questa situazione sono diversi.


Ho la gastrite cronica con helycobactris ! Sento anche dei gorgoglii alla pancia. Sono preoccupata perché sono Anche. Per questo motivo, molto spesso la nostra pancia si gonfia quando assumiamo troppi carboidrati, soprattutto dolci e frutta in eccesso.

Pancia gonfia e dolore addominale: cause e rimedi. Spieghiamo in parole semplici le cause principali e come risolverle. Come alleviare l’ aria nella pancia e prevenire il meteorismo è uno dei rimedi più cercati. Origine del gas, la flora buona diminuita, il fastidio tra percezione e realtà.


Spesso l’accumulo di aria nella pancia è dovuto a pasti consumati in modo veloce e senza masticare le pietanze con la cura necessaria. Inoltre, se si parla durante la masticazione, si rischia di ingurgitare aria che andrà ad accumularsi nell’addome sotto forma di bolle che potrebbero causare anche stati dolorosi. Fai il test e segui i consigli degli esperti! Se l’ aria nella pancia è il tuo cruccio e non riesci a porvi rimedio è perché, forse, non sei al corrente di cosa la scatena e non hai gli strumenti adatti per intervenire sulla tua alimentazione e sul tuo stile di vita.


Se, per esempio, beviamo troppe bevande gassate, dolcificate o legumi, va da sé che dovremmo ridurre il loro consumo per evitare il meteorismo. Gli errori più comuni, che caratterizzano le cause principali per cui si sviluppa aria nella pancia , sono quelli della masticazione e del consumo di cibo in generale: mangiare a bocca aperta, velocemente o in maniera sbagliata durante il gioco è la principale causa della formazione dell’ aria nella pancia. Dobbiamo però evitare gli accessi: sappiate insomma che legumi, broccoli e mele per esempio causano aria nella pancia , così come l’orzo o il frumento. Ma anche formaggi, latte e latticini, minestre e zuppe di verdure, cibi troppo salati. Tutte cose da evitare se abbiamo aria nella pancia.


Se l’ aria nella pancia non si presenta regolarmente e non è accompagnato da altri sintomi, allora le sue cause vanno ricercate nel consumo di determinati alimenti che gonfiano la pancia , nelle abitudini alimentari e nello stile di vita. Ma cosa fare per eliminare aria nella pancia del neonato? Una volta verificato che il pianto non sia legato ad altri disagi, il consiglio è di prenderlo in braccio, tenerlo a pancia in giù e cercare di calmarlo con una ninna nanna, un bagnetto caldo o un massaggio al pancino. L’ aria in eccesso nell’intestino provoca spesso situazioni di disagio meglio percepite come gonfiori intestinali.


Il gonfiore può avere molteplici cause come pasti consumati velocemente, fermentazione degli alimenti, squilibri della flora batterica intestinale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari