venerdì 16 ottobre 2015

Bicarbonato per gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Lo utilizzavano già i nostri nonni , è valido ancora oggi a patto che ci si ricordi di un aspetto fondamentale: non è la panacea di tutti i mali e soprattutto il suo utilizzo prolungato diventa controproducente. Bicarbonato di sodio contro gastrite e acidità. Considerato l’alcalino naturale per eccellenza, il bicarbonato di sodio è una sostanza che calma i sintomi della gastrite e di altri problemi digestivi.


Un misurino di succo di aloe, preso al mattino, può migliorare in modo significativo i sintomi della gastrite. Se soffrite di acidità di stomaco in seguito a un pasto abbondante e il vostro non è un disturbo cronico, potete ricorrere al bicarbonato di sodio come rimedio naturale contro il reflusso.

Il bicarbonato di sodio è un antiacido naturale che da un immediato sollievo dalla gastrite , il sintomo più comune e più odiato del reflusso gastroesofageo. Il bruciore di stomaco è davvero molto comune e le cause possono essere diverse. Magari è solo una questione di stress, di rabbia che non riuscite a calmare oppure di una cattiva alimentazione che vi porta a soffrire di questi disturbi. In questi casi la gastrite diventa cronica e non abbiamo più solo un bruciore o un dolore momentaneo, ma una serie di disturbi digestivi.


La gastrite cronica non curata apre la strada a diverse complicazioni come l’ulcera e il reflusso gastroesofageo, anche se continui a prendere farmaci. In ogni caso il bicarbonato è utile anche per combattere il reflusso poiché la sua natura alcalina può neutralizzare l’eccesso di acidità nello stomaco in un batter d’occhio. Le cause della gastrite in effetti sono molte, diversificate e non sempre facilmente eliminabili. I rimedi naturali contro la gastrite.


Contro la gastrite esistono molti metodi efficaci sia per trovare sollievo in un momento di sintomatologia acuta, sia da utilizzare in caso di gastrite cronica.

La gastrite è una malattia comune che colpisce quasi tutti a un certo punto della vita. Oltre che con una dieta particolare e coi farmaci, può essere alleviata da diversi rimedi della Nonna. La gastrite si ha quando il rivestimento dello stomaco è gonfio o infiammato e può verificarsi improvvisamente ( gastrite acuta ) o gradualmente ( gastrite cronica ). In caso di gastrite , tuttavia, lo zenzero va assunto in piccole dosi, contrariamente potrebbe irritare lo stomaco ed avere effetto opposto a quanto ricercato.


Al di là delle considerazioni sul cancro, bere acqua, limone e bicarbonato è un gesto di attenzione nei confronti di noi stessi. Vediamo come preparare questa bevanda per godere al meglio delle sue proprietà. O magari di gastrite ? Se soffri spesso di gastrite , assumi il mirtillo nero sotto forma di estratto secco anche per lunghi periodi: compresse al giorno da 3mg dopo i pasti con poca acqua, per cicli di 1-mesi.


Se invece devi affrontare un attacco di gastrite acuta, prendilo sotto forma di succo. Tuttavia, i medici, in genere, raccomandano di astenersi dal consumare limone, come anche altri agrumi, per trattare la gastrite e le ulcere peptiche. Puoi consultare altri rimedi casalinghi per la gastrite. Gastrite , rimedi naturali.


Tra i sintomi della gastrite possiamo trovare nausea, vomito, febbre, dolori e bruciori di stomaco. Assumi mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio in 2ml di acqua. Questo rimedio è consigliato solo per un uso occasionale. Il limone serve ad aumentarne gli effetti e la potenza. Grazie al suo ph alcalino ha un effetto tampone (contrasta l’acidità) dovuta a qualsiasi causa.


Reflusso bicarbonato.

L’importante è non esagerare con le quantità ed evitare il consumo durante la fase acuta di gastrite e reflusso. Le acque minerali bicarbonato -calcico-magnesiache risultano utili nelle forme di gastrite ipersecretiva, poiché deprimono la secrezione gastrica, modulando la peristalsi. Benefici della cura con il bicarbonato e limone 1. Se soffrite di disturbi o calcoli renali, problemi urinari o reni deboli, bere dopo i pasti un bicchiere di acqua con un cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia di limone può esservi d’aiuto.


Per la salute dei reni. Potete utilizzare il bicarbonato in polvere da applicare sul cuoio capelluto prima del lavaggio, oppure aggiungerne un cucchiaino allo shampoo. Anche il bicarbonato può aiutare, soprattutto se inserito nella cottura di alcuni alimenti come i legumi: si potrà così mangiare i faglioli con la gastrite senza problemi. Questo tipo di alimentazione va seguita fino a remissione completa dei sintomi.


Secondo recenti statistiche milioni di italiani hanno la gastrite e oltre un milione sono portatori di ulcera senza saperlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari