In gravidanza , la pressione addominale dovuta alla presenza del feto favorisce la comparsa dell’ ernia iatale. Se, invece, il disturbo era già presente prima, questo tende chiaramente a peggiorare. Esistono, inoltre, alcune cause che possono favorire la comparsa dell’ ernia iatale o un suo peggioramento in gravidanza. Sono alla settimana di gravidanza e soffro di ernia iatale. Fino ad ora ho assunto solo antiacidi che però non mi hanno fatto effetto.
Ernia iatale : cos’è. Questo passaggio avviene a causa dell’allentamento delle pareti dello iato diaframmatico esofageo, una piccola apertura del diaframma attraverso la quale passa l’esofago. In molti casi l’ ernia iatale è una condizione silente, in altri chi ne è colpito può avvertire sintomi specifici riconducibili a difficoltà nella digestione. Avevo parecchi disturbi di digestione.
Dopo il parto non va via. Durante la gravidanza è normale avere più disturbi. Sembra che circa un italiano su dieci si trovi nel corso della sua vita a dover affrontare il problema dell’ ernia iatale.
Questo avviene soprattutto nell’età anziana quando il rischio aumenta. Le cause che portano alla comparsa dell’ ernia iatale possono essere differenti e il più delle volte non chiare o sovrapposte tra loro. Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. Le donne in gravidanza sono soggetti a rischio per l’insorgenza dell’ ernia iatale a causa dell’aumento della pressione addominale che favorisce l’apertura dello iato esofageo.
In questi casi per il feto non vi sono particolari rischi. In gravidanza la digestione è più lenta rispetto al normale e per questo motivo sono da evitare tutti quei cibi che la rallentano e causano i bruciori, la dieta in questo caso è molto simile a quella di coloro che soffrono di ernia iatale , della quale per maggiori informazioni vi consiglio la lettura del seguente articolo: “Alimentazione. Anche la gravidanza rappresenta un fattore di rischio, perché la presenza del feto contribuisce a modificare la pressione intra-addominale. Anche l’obesità predispone all’ ernia iatale : il grasso viscerale, infatti, finisce per premere sulle strutture coinvolte.
Quali sono i sintomi? L’ eruttazione è uno dei sintomi più frequenti, accanto alla presenza di rigurgito di cibo e al reflusso acido. Purtroppo non esistono veri e propri farmaci che permettono la scomparsa di questo problema.
Soltanto accorgimenti di tipo alimentare potranno alleviare quelli che sono i sintomi, anche se non si andrà a risolvere definitivamente il problema. I problemi gastrici legati all’ ernia iatale possono portare a bruciori di. La sintomatologia che accompagna l’ ernia iatale presenta sintomi tipici, quali eruttazione frequente, reflusso acido e rigurgito di cibo. L’ ernia iatale e il reflusso gastroesofageo, due disturbi spesso collegati. Rimedi naturali contro l’ ernia iatale e il disturbo da reflusso gastroesofageo PRESCRIZIONI FONDAMENTALI – ERNIA IATALE E DISTURBO DA REFLUSSO GASTROESOFAGEO.
Radice di liquirizia (DGL): Masticare una o due compresse da 4mg (o assumere la forma in polvere) minuti prima dei pasti. Che cos’è l’ ernia iatale ? I tipi di ernia iatale , le cause, i sintomi, i rimedi non chirurgici e l’intervento, gli specialisti che la trattano, la prevenzione. Nel caso l’ ernia iatale interessi anche la sfera cardiaca, portando appunto episodi di tachicardia. Si verifica una compressione da parte dello stomaco sull’atrio destro, azione che avviene soprattutto dopo i pasti. Cause dell’ ernia iatale da scivolamento.
Le ragioni esatte che favoriscono lo sviluppo di un’ ernia iatale da scivolamento, non sono ancora del tutto chiare. Tuttavia, è più probabile contrarre questo tipo di malattia per le persone che hanno superato i anni di età, tendono ad essere obesi, e sono fumatori.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.