Cerchi rimedi per disturbi intestinali? Scopri come Yovis ti può supportare. Con la linea Yovis puoi porre rimedio ai disturbi intestinali. Senza glutine senza lattosio.
Prendersene cura è fondamentale.
Filtri aria olio e separatori per compressori aria. Va detto, comunque, che diversi pazienti che soffrono di meteorismo (distensione e crampi addominali), presentano un contenuto gassoso intestinale nella norma. Rimedi naturali contro l’ aria in eccesso. Vediamo insieme le loro proprietà e come utilizzarli.
Eruttare è il modo più frequente attraverso il quale l’ aria , che contiene azoto, ossigeno e anidride carbonica, lascia lo stomaco. Il restante gas si muove nel piccolo intestino , dove viene parzialmente assorbito. L’eccesso di aria nell’ intestino provoca gonfiamento addominale.
Le cause dei gas intestinali sono batteri prodotti dagli alimenti che ingeriamo.
Se non abbiamo l’abitudine di seguire una corretta alimentazione, di fare movimento e assumere vitamine, la formazione di questi gas sarà costante. Normalmente l’apparato digerente contiene numerosi gas che derivano dall’ingestione di aria , dalle reazioni che avvengono nel nostro stomaco e nel nostro intestino durante la digestione. Come già accennato il loro volume può crescere o diminuire notevolmente nel corso della stessa giornata e provocare quindi sensazioni fastidiose e dolore. Consigli finali contro il gas intestinale.
La presenza di aria nella pancia può incoraggiare eruttazione o flatulenza. Qualora si avvertisse la necessità di manifestare uno dei due sintomi, è bene rilasciare il gas. In maniera contraria, non facendo fuoriuscire l’ aria , la situazione peggiorerebbe. L’ischemia intestinale si verifica quando la circolazione arteriosa diretta verso l’ intestino diminuisce o si arresta completamente. Se le cellule dell’apparato digerente ricevono meno sangue, manca loro l’ossigeno, si indeboliscono e muoiono, danneggiando irreparabilmente l’organo.
Rigenera la flora con l’azione regolatrice Yovis: puoi scegliere il prodotto adatto a te. Finocchi, alimenti ricchi di fibre sono in grado di sgonfiare la pancia e l’ intestino in quanto riducono la fermentazione intestinale degli zuccheri ingeriti favorendo l’espulsione dell’ aria in eccesso. Mirtilli e Mirto, in quanto alimenti dall’azione antifermentativa. Per l’organismo una dieta non corretta rappresenta una fonte di stress e di intossicazione che, a lungo termine, può dare luogo a notevoli disagi tra cui una scarsa o eccessiva motilità intestinale , aria e gonfiore addominale. Al di là di cosa si mangia, a provocare un eccesso di gas è anche il modo in cui lo si fa.
Masticare in tutta fretta può risultare deleterio, così come parlare mentre si mangia, il che porta a ingoiare molta aria. A ciò ovviamente si aggiunge l’abitudine a consumare porzioni esagerate, che potrebbero facilmente comportare un certo malessere. L’ aria in eccesso nell’ intestino provoca spesso situazioni di disagio meglio percepite come gonfiori intestinali.
Il gonfiore può avere molteplici cause come pasti consumati velocemente, fermentazione degli alimenti, squilibri della flora batterica intestinale. Ma anche stress, nervosismo e ansia incidono negativamente sulla nostra digestione. La Colica intestinale , che può riguardare sia i bambini e sia gli adulti, è caratterizzata da un dolore spasmodico che colpisce l’ intestino e può comparire improvvisamente o crescere di intensità gradualmente. Nella maggior parte dei casi, le coliche intestinali sono episodi isolati, che tendono a scomparire nel giro di ore o al massimo.
Niente panico, esiste una spiegazione. Questo gonfiore addominale non è dovuto alla presenza di grasso, bensì di aria che si accumula nell’ intestino , sintomo chiaro di una disfunzione di quest’organo. La radice del problema, nonostante tutto, non sempre risiede nell’assunzione di cibi che contengono gas.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.