Traduzioni in contesto per colpo di tosse in italiano-inglese da Reverso Context: Allora, questo significa il trasferimento attraverso uno starnuto o un colpo di tosse. Vedi Anche: Tosse nel bambino. Ecco un’altra diceria, scoperta dall’Associazione Factcheckers, che periodicamente riprende a girare in rete: tossire vigorosamente durante un attacco non ha effetto salvavita. Anzi, per alcuni può essere pericoloso.
Battito cardiaco irregolare e tosse : sintomi iniziali della presenza di una aritmia possono essere vari. Di solito, quello più frequente è una sensazione di tonfo al cuore, sentita come un battito “a vuoto”.
Alcune persone hanno un colpo di tosse. Generalmente la tosse non costituisce motivo di preoccupazione. Tuttavia, se a questo disturbo si associa la fuoriuscita di sangue, allora bisogna drizzare le antenne. L’emissione di sangue, che arriva dalle vie respiratorie dopo un colpo di tosse , viene definita emottisi. Tosse psicogena o psicosomatica (o tosse “nervosa”) Ma veniamo alla tosse veramente psicologica, la cosiddetta tosse psicogena o psicosomatica o tosse “nervosa” (vedi “ Disturbi respiratori a base ansiosa e depressiva” – “Uno strano disturbo respiratorio: il caso di Marina”– “Asma psicosomatico: il parere dello pneumologo”).
Una tosse molto forte. Può sembrare strano, ma colpi di tosse particolarmente violenti possono portare alla rottura delle ossa che costituiscono la gabbia toracica. Un movimento ripetitivo, svolto sul luogo di lavoro o durante uno sport.
In questi frangenti, i medici parlano più propriamente di frattura alle costole da stress.
Our new desktop experience was built to be your music destination. Se non è il colpo di tosse , la butto fuori dal naso velocemente. Se la tosse con emissione di sangue è causata da una cardiopatia o pneumopatia, quasi sempre il paziente ha già avuto una diagnosi di cardiopatia o pneumopatia. In altri termini, la tosse con emissione di sangue non è generalmente il primo sintomo di cardiopatia o pneumopatia. Qualche colpo di tosse in più ogni tanto fa parte degli inconvenienti della stagione fredda: ma quando diventa forte e persistente, la tosse può essere una grandissima seccatura.
Franco Codecasa , medico Pneumologo della U. Riabilitazione Pneumologica di Auxologico Piancavallo, ti svela tutto quello che devi sapere sulla tosse , insieme a qualche buon consiglio per tenerla a bada. Lì il cuore (almeno credo sia lui) comincia a correre, lo sento con molta decisione e per terminare questo strano fastidio mi viene un colpo di tosse automatico che fa terminare il problema. Se non tossisco, il battito continua a procedere spedito!
Colpo di tosse , tutti fuggono. Meglio non esporsi a sbalzi termici o colpi di freddo. Definita anche “umida”, la tosse grassa è accompagnata da espettorato (catarro) in cui sono presenti accumuli batterici che se non espulsi potrebbero ostacolare la normale respirazione.
In presenza di un espettorato molto denso può essere utile ricorrere a farmaci fluidificanti o mucolitici, Tosse secca. Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue.
Il sangue che stria il catarro o meglio l’espettorato subito dopo un violento colpo di tosse è una situazione molto frequente e, nonostante possa procurare non poche apprensioni, è quasi sempre una condizione assolutamente benevola e priva di rischi. In presenza di muco, si consiglia di dormire a pancia in giù per evitare che il catarro si accumuli in prossimità della laringe, creando così un colpo di tosse che disturberebbe il sonno. Ti potrebbe interessare: Rimedi e farmaci per la tosse grassa.
I colpi di tosse notturni possono ad esempio essere i sintomi di un problema ai polmoni o alla gola.
Over 100English translations of Italian words. La tosse nervosa presenta sintomi simili alle altre tipologie: si caratterizza per l’assenza di espettorato e la ripetizione persistente o cronica dei colpi di tosse che si intensifica nei momenti in cui chi ne soffre si sente particolarmente a disagio o sotto pressione, prevalentemente di giorno. Questa tosse deve fare il suo corso e poi va via….
La mia preoccupazione sono i laringospasmi! In piena notte inizia a tossire e dopo qualche colpo di tosse arriva questo attacco! Tossisce fino a diventare rossa senza riuscire a riprendere fiato! In una espirazione farà una diecina di colpi di tosse e poi ha difficoltà a riprendere fiato! Cefalea da tosse (o da starnuto).
Prossimo ai anni, non ho mai sofferto di mal di testa. Un mese dopo, il mal di testa è comparso anche in assenza di tosse o starnuti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.