martedì 17 marzo 2015

Crosticine sulle gambe

Buona sera dottore, dopo essere stato punto svariate volte sulla gamba da zanzare ed essermi grattato, mi rimangono le croste sulle gambe ,che al momento guariscono ma poi mi rimane almeno a me sembra una zona morta diventa scura sul nero e provocano prurito, al tal punto che grattando si riaprono fuoriuscendo ovviamente sangue, poi guariscono ma. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Impregnare una garza sterile con soluzione disinfettante (da sostituire con soluzione fisiologica se l’area da trattare è attorno agli occhi, narici o labbra) e fare un impacco sulle croste fino a favorirne il distacco.


Rimuovere in questo modo tutte le croste ed applicare abbondante crema, anche nelle zone limitrofe.

Come Far Sparire una Crosta. Una grande crosta sgradevole può rovinare una serata importante, rendere difficile indossare una gonna o dei pantaloncini o essere. Il prurito alle gambe è uno dei più sintomi più comuni che possono colpire tanto gli uomini quanto le donne, con una frequenza anche ripetuta durante l’anno. Parliamo di un sintomo aspecifico le cui cause possono avere un’origine molto diversa tra loro: pelle secca , problemi di circolazione, infezioni cutanee, allergie.


L’ulcera della gamba è di solito localizzata nelle regioni malleolari o nel terzo inferiore della gamba. Può formarsi progressivamente per lenta estensione di una piaga insidiosa, talvolta traumatica, o risultare dalla confluenza di punti necrotici dovuti all’obliterazione di capillari. Comunque, il principale indiziato a causare la comparsa di macchie sulle gambe è il calore.

Il calore infatti, può causare irritazione ostruendo le ghiandole sudoripare che intrappolano quindi il sudore della pelle che non può fuoriuscire. Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito. Macchie di Merlin: è una patologia della cute abbastanza diffusa e consiste in piccole macchie di colore brunastro, tondeggianti e isolate o in gruppi, che si presentano solitamente sulle gambe. Non sono dolorose, non vanno incontro ad ulcerazione e non è necessaria alcuna terapia specifica per curarle.


Gentili medici, Sono una ragazza di anni, il mio problema è questo: le mie gambe sono piene di macchie dovute a crosticine che continuo a grattarmi. Vesciche sulle gambe : cosa sono, cause e cosa fare Indipendentemente dalla causa o dal tipo, tali dermatiti provocano prurito ed eruzioni cutanee con la comparsa di piccole vescicole nella zona a contatto con la sostanza. Si tratta di una delle aree del corpo più colpite Ecco come appaiono i gomiti di chi soffra di psoriasi.


Fattori scatenanti o aggravanti. La dermatite da stasi è una condizione patologica tipica dei pazienti affetti da disturbi circolatori che coinvolgono le vene delle gambe. La dermatite atopica si manifesta con macchie rosse e irritate che pizzicano, prudono e formano croste in alcune aree tipiche del corpo. Compaiono spesso piccole vesciche con erosioni e croste e squame di pelle secca, causate anche da intenso prurito. La dermoabrasione sulle gambe è un processo delicato, in quanto in queste zone la cute è molto sottile e si corre il rischio di fare più danni se eseguita nel modo errato.


Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.


L’ aspetto fondamentale, purtroppo spesso trascurato, per contrastare il ristagno di sangue e liquidi nelle gambe è l’utilizzo delle calze elastiche, correttamente indossate.

Anche se possono essere difficili da indossare e richiedono una certa abitudine, sono molto efficaci nel ridurre il gonfiore e il senso di pesantezza alle gambe. Oltre a prudere, le gambe presentano arrossamento, secchezza e piccole vescicole. Psoriasi I sintomi tipici della psoriasi (lesioni desquamate e pruriginose) compaiono abbastanza spesso sugli arti inferiori (in particolare sulle ginocchia). Per quanto riguarda le cause non patologiche di prurito alle gambe , queste sono legate a diversi fattori, sia propri della persona che ambientali.


Cause non patologiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari