martedì 31 marzo 2015

Dieta del carciofo

Se le risposte sono affermative, la dieta del carciofo fa al caso vostro. Sono molteplici le proprietà dei carciofi, tanto da essere stati pensati anche come ingrediente principale per una vera e propria dieta che, secondo gli ideatori, aiuta a sgonfiare, depurare e perdere peso. Ma come funziona la dieta dei carciofi? Scopriamolo insieme con questo articolo.


Protagonista della dieta e delle tisane è il carciofo : un ortaggio dalle notevoli virtù salutari, presente sulla nostra tavola soprattutto tra novembre e maggio. Le foglie del carciofo sono ricche di cinarina, una sostanza utile per proteggere, depurare e disintossicare il fegato.

Inoltre è ottimo per preparare tisane e decotti, che favoriscono la digestione e ci regalano un ventre piatto. Una ricetta con i carciofi. Ecco gli ingredienti per persone: carciofi, 200. I carciofi sono poveri di calorie ma contengono molte proprietà nutritive, come vitamine, fibre e sali minerali.


Le proprietà e gli usi della tintura madre di carciofo. Il carciofo è permesso anche nella dieta dei diabetici. Ecco lo schema dietetico dei giorni.


Nel libro della dieta del gruppo sanguigno del Dr.

Insomma, la dieta del carciofo è una dieta adatta a tutti gli stili di vita, facilmente eseguibile da chiunque si voglia mettere in gioco per dimagrire, perdere un po’ di peso, eliminare i liquidi in eccesso o semplicemente anche per chi si vuole sgonfiare e depurare da alcuni alimenti che intossicano il nostro organismo. Ogni 1grammi di carciofo apporta kcal, per questo è un ortaggio ideale per chi segue una dieta ipocalorica. Carciofo : Proprietà nutrizionali e benefici. Per arrivare al Natale in perfetta forma e sentirti leggera e bella ti consigliamo di seguire una dieta detox, ipocalorica e disintossicante. In questo modo riuscirai a prepararti nel modo migliore alle abbuffate di Natale e non metterai su diversi chili in più.


Oggi ti proponiamo la dieta detox del carciofo. Grazie al potassio inoltre il carciofo interviene nella regolamentazione della pressione sanguigna, intervenendo anche contro il diabete, prevedendo l’Alzheimer e le demenze, oltre a preservare la salute delle ossa grazie alla vitamina K. Questa breve dieta non si limita a favorire la perdita di peso. La dieta disintossicante al carciofo di giorni.


Infatti, introdurre nel nostro piano alimentare un carciofo al giorno con l’acqua ottenuta dalla sua cottura può regalarci immensi benefici anche in termini di depurazione e disintossicazione. Durante la dieta del carciofo è buona consuetudine ingerire, ad colazione, frutta e latte. Nei pasti è indispensabile preparare diversi piatti a base di carciofo. Questo alimento è perfetto per eseguire una corretta disintossicazione dell’organismo, visto che contiene flavonoidi e polifenoli e presenta tantissime proprietà benefiche. Avviando pertanto una dieta nella quale è introdotto anche il carciofo , in breve tempo si riusciranno ad osservare gli effetti positivi di questo vegetale.


Il consumo di carciofi e di estratto di carciofi è stato associato a un abbassamento dei livelli di colesterolo LDL con un aumento del colesterolo HDL, riduzione dell’infiammazione e un migliore flusso sanguigno. Il colesterolo è un grasso che si accumula nelle arterie, ostruendo il flusso sanguigno e portando a condizioni di ipertensione. Aiuta a ridurre la cellulite e ad alleviare la ritenzione idrica, scopri il menu della dieta del carciofo ! Skip navigation Sign in.

This video is unavailable. Se soffri di diabete, glicemia alta o colesterolo alto, inserire delle ricette con carciofi nella tua dieta può esserti molto utile. Protegge l’intestino e previene le malattie degenerative. La tisana al carciofo è ricca di proprietà, ottima per disintossicare il fegato, favorire la digestione e sgonfiare la pancia. Vellutata ai gambi di carciofi Avvertenze I consigli dietetici forniti sono puramente indicativi e non debbono essere considerati sostitutivi delle indicazioni del medico, in quanto alcuni pazienti possono richiedere adattamenti della dieta sulla base della situazione clinica individuale.


Se dalla vostra coltivazione del carciofo , non riuscirete a ottenere le quantità desiderate, soprattutto in particolari periodi dell’anno e se volete integrare le scorte di carciofi freschi acquistati dal vostro fruttivendolo o supermercato di fiducia, potete acquistare online l’estratto di carciofo in compresse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari