venerdì 6 settembre 2019

Faringite bambini terapia

Le informazioni sui Mal di gola - Farmaci per la Cura della Faringite non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Cosa fare se il bambino ha la faringite. La diagnosi deve essere effettuata dal pediatra che deve essere consultato ogni volta che il bambino non sta bene. Per quanto riguarda le cure, nei primi due giorni sono uguali per tutte le forme e consistono nella somministrazione del paracetamolo per attenuare la febbre.


La faringite , una delle patologie più comuni nei bambini , è una infiammazione della faringe, la parte posteriore della gola, tra le tonsille e la laringe. Le persone più colpite sono coloro che per professione usano abitualmente la voce (per esempio i cantanti).

Una situazione del tutto particolare di laringite è il crup o croup, detto anche laringite spastica, che colpisce esclusivamente i bambini al di sotto dei quattro anni. Ci sono molti trattamenti indicati per curare le forme più leggere di faringite , dei rimedi naturali che possono aiutarvi a ridurre i sintomi della faringite grazie a dei semplici consigli e qualche trucchetto mirato: i rimedi naturali per la faringite sono alla portata di tutti, ma chiedete sempre consiglio ad uno specialista prima di. Può spaventare, ma in genere si risolve senza difficoltà.


La laringite è un’infiammazione della laringe che porta anche ad un abbassamento della voce. Inoltre la faringite potrebbe essere confusa con il comune raffreddore, in quanto spesso viene provocata dai batteri che possono essere responsabili anche del raffreddore. A differenza della faringite cronica nei bambini , la faringite acuta tende a guarire spontaneamente, ma per alleviare lo stato di dolore necessita comunque delle cure.


La faringite , comunemente chiamata mal di gola, è una infiammazione della mucosa che riveste la faringe. Si manifesta soprattutto durante la stagione invernale, colpisce sia adulti che bambini e molto spesso costituisce l’inizio di una infezione alle vie respiratorie superiori. La faringite è un disturbo classico, capita a tutti i bambini , soprattutto quando sono esposti a sbalzi di temperatura.

Ai bambini di età superiore ai anni vengono prescritte caramelle antibatteriche: falimint o strepsil. Se la natura della faringite batterica dimostrato (trovato Streptococcus, Staphylococcus aureus, Haemophilus influenzae), in questo caso, il medico è tenuto a prescrivere antibiotici, data la sensibilità dei microrganismi. Terapia per la cura della faringite acuta.


Per evitare che la faringite acuta duri a lungo o si cronicizzi è consigliabile intervenire con la terapia adatta. Le terapie prescritte dagli otorini laringoiatri differiscono in base all’agente patogeno che ha determinato l’infiammazione. A seconda del decorso che assume la malattia, la faringite può essere acuta o cronica. Fortunatamente rimedi che aiutano ad alleviarlo non mancano. Rimedi per la faringite Gli Antinfiammatori non steroidei.


Assumere antinfiammatori non steroidei (FANS) può aiutare a combattere il dolore sia nei bambini sia negli adulti. I farmaci antinfiammatori possono essere utili anche in caso di infiammazione dei linfonodi. Questa percentuale però varia molto con l’età del bambino. I bambini , specialmente a partire dai primi giorni dell’autunno e dell’inverno o durante il rientro all’asilo, manifestano molto spesso una serie di problematiche a carico del sistema respiratorio che possono comprendere tosse, laringite , laringospasmo, faringite , epiglottide. Vediamo di capirci di più.


La durata della terapia di eradicazione del GASH è normalmente di giorni. La terapia dipende dall’agente eziologico. Se si hanno fondati sospetti che sia in gioco una forma batterica vale la pena di somministrare un ciclo di antibiotico a largo spettro come l’amoxicillina od una tetraciclina.


Non sempre i rimedi per il mal di gola nei bambini , così come negli adulti, devono essere i farmaci. Dipende dalla natura del disturbo. In caso di mal di gola di origine virale o dovuto a fattori ambientali, bastano in genere un po’ di riposo e alcuni semplici rimedi naturali che hanno principalmente lo scopo di alleviare il sintomo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari