lunedì 30 settembre 2019

Fastidio trachea

Ho anche numerosissimi episodi dove questo leggero fastidio mi porta ad un raschietto di gola per eliminare sia questa cosa che la sensazione di catarro. In passato avevo avuto lo stesso fastidio alla trachea ma era durato meno tempo. Esattamente due settimane fa ho ingerito mentre ero a cena un ossicino di una bistecca e il fastidio è iniziato da quella sera. Analizziamo i sintomi della tracheite e le differenze che caratterizzano la forma acuta (processo infiammatorio causato da infezioni di tipo batterico o virale) e l’infiammazione cronica della trachea (legata al’inalazione di sostanze irritanti).


Faringite cronica da reflusso e fastidio alla gola La malattia da reflusso gastroesofageo rappresenta una patologia di comune riscontro in un ambulatorio specialistico otorinolaringoiatrico, soprattutto laddove venga effettuata di prassi, nel contesto della visita, una video fibroscopia della gola.

I sintomi che la persona avverte quando ha la trachea infiammata sono. Stante l’assenza di tosse e la mancanza di secrezioni catarrali (vedi “ Tosse secca o “tosse senza catarro”: il parere dello pneumologo” – “Tosse con catarro: il parere dello pneumologo“), la possibilità di ipotizzare una tracheite (processo infiammatorio della trachea ) a giustificazione dei sintomi riferiti della signora, a. La trachea è quella porzione dell’albero respiratorio che è interposto tra laringe e bronchi. Essa è costituita da un tubo che ha una lunghezza di circa centimetri formato dalla sovrapposizione di un certo numero di anelli di cartilagini tenuti insieme da tessuto connettivo.


Se questo fastidio da occasionale diviene frequente o costante, può essere di tipo psicosomatico o dipendere da problemi a carico di altri organi. Le situazioni più comuni in cui si verifica quello che comunemente è chiamato nodo alla gola sono lo stress, il reflusso esofageo e il gozzo. Si manifesta in modo fastidioso.

Il processo infiammatorio a carico della trachea si fa sentire con una sorta di solletico doloroso a livello della gola, accompagnato da un senso di oppressione e di bruciore al torace, febbre, malessere generale e tosse secca, che, con il passare dei giorni, evolve in tosse grassa, carica di catarro. Dolore alla Bocca Dello Stomaco: quali sono le cause? La trachea , in linea generale e senza pretesa di essere esaustivi, è definibile come la struttura dalla forma tubolare che collega la laringe ai bronchi. Ha una lunghezza di circa centimetri ed costituita da una ventina di anelli cartilaginei, collegati fra loro da tessuto connettivo. Quando la perdita della voce dura da più di una settimana e peggiora gradualmente è opportuno rivolgersi al medico.


Fabbri, le scrivo nuovamente perchè non so più cosa fare nè pensare! Nella precedente mail le dicevo che avevo un fastidio in trachea tipo prurito con una tossetta stupida ma insistente ormai da parecchio tempo, non costante, tanto che alcuni giorni sembra andare via poi torna! Non c’è bisogno di dare una spiegazione a questi tipi di dolori perché sono perfettamente normali. Ma se senti dei dolori strani e insoliti, un intorpidimento strano alla tue braccia, mani, gambe e piedi, considera che la “colpevole” potrebbe essere la tua tiroide. Scopriremo anche un rimedio naturale per attenuare i sintomi.


Il fastidio va a momenti. Oggi invece quand odeglutisco sento dolore, ma non fastidioso. La deglutizione dolorosa è un fastidio piuttosto comune e può interessare le persone di qualsiasi età.


Le cause alla base del dolore alla gola quando si ingoia sono diverse, e possono essere più o meno gravi. Giusto qualche settimana fa, a casa di mia sorella trovai delle foto del giorno di Natale di quell’anno. Avevo un’aspetto piuttosto truce.

Il motivo era una brutta tosse che mi trascinavo da un paio di settimane. Prendevo uno sciroppo che solo dopo diversi giorni si dimostrò efficace. Se il fastidio fosse invece più forte, si somministrano solitamente antinfiammatori per via orale, o antibiotici, dal momento che nella maggior parte dei casi la faringite è associata a proliferazione di virus o batteri. Il dolore toracico dipende dalle diverse strutture del torace, cioè dalle strutture parietali, cutanee, muscolari, articolari e dagli organi in esso contenuti. Premetto che stasera andrò dal medico ma secondo voi può essere un nodulo?


Sono molto preoccupata anche perchè ho una continua tosse stizzosa che non mi fa nemmeno dormire. Le vostre esperienze?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari