mercoledì 25 settembre 2019

Rimedi tosse catarro

L’inverno si sa è il periodo in cui ci si ammala molto di più… tempo di raffreddore, tosse e bronchite. Molto spesso dobbiamo fare i conti con la tosse grassa ed il catarro. Prima di ricorrere alla medicina tradizionale vediamo insieme alcuni rimedi naturali altrettanto efficaci per fluidificare il catarro e facilitarne l’espulsione. La tosse e il catarro sono malesseri frequenti da dover fronteggiare sopratutto nei cambi di stagione.


Scopriamo i migliori rimedi naturali per sciogliere il catarro e per aiutare la guarigione sia della tosse che del catarro.

Liquido denso, filante e vischioso: il catarro non è esattamente il massimo anche perché, accompagnato spesso da tosse o bronchite, ci causa quella sensazione di malessere generale tipici dell’influenza stagionale. Il catarro altro non è che muco infetto che si forma conseguentemente a un’infezione delle vie respiratorie. Tuttavia, sciogliere il catarro è possibile grazie anche al ricorso ad alcuni rimedi naturali. Sciogliere il catarro nei bambini rimedi naturali. I bambini hanno spesso la tosse e hanno difficoltà a liberarsi dal catarro.


Goccine per sedare la tosse , sciroppi e medicine a volte sono inutili e questo fa nascere una sensazione di impotenza nelle mamme. Se il catarro è diventato un vero tormento, perchè rende la respirazione, e la deglutizione, una vera impresa, difficile quanto dolorosa, meglio ricorrere a semplici ma efficaci rimedi per eliminarlo.

Rimedi naturali contro il catarro. Come sciogliere il catarro se persistente e fastidioso? Specialmente nei bambini la tosse può creare molti timori e dunque, per correre ai ripari, si possono utilizzare anche dei rimedi naturali che possano eliminare la tosse grassa nei bambini. Bisogna partire da qui, una fondamentale distinzione, per capire i rimedi più adatti per calmare la tosse. Senza essere costretti a sprecare soldi con medicinali quando non servono e non sono indispensabili.


Tosse grassa, con catarro. Ci sono molti rimedi della Nonna per combattere queste condizioni, ma qui ci concentreremo solo su quelle più efficienti, quindi prendi una penna e inizia a prendere appunti! Questo rimedio della Nonna può davvero fare miracoli, dato che può aiutarti a recuperare più velocemente del. La tosse alla quale mi riferisco in questo testo è quella che noi pneumologi definiamo “produttiva”, cioè costantemente accompagnata dalla presenza di catarro , emesso o meno dalla bocca (espettorazione) con i colpi di tosse.


E’ piuttosto fastidioso, ma per fortuna è possibile eliminarlo dai polmoni con diversi rimedi naturali. Il primo passo è quello di rendere più fluido il catarro : solo in questo modo infatti sarà più semplice espellerlo. E per fare questo esistono diversi rimedi naturali semplici ed efficaci, che ci possono evitare la necessità di assumere farmaci (che, come sappiamo, non sono mai privi di effetti collaterali). Quali sono i rimedi naturali da adottare per curare il catarro.


Profilassi e prognosi della grave tosse con catarro. Prevenzione di gravi tosse con catarro è la prevenzione di eventuali malattie del tratto respiratorio superiore, e in caso di loro comparsa - trattamento adeguato, in modo che il solito, a prima vista, il freddo non passi in bronchite o polmonite. Cipolla: rimedio naturale semplice e veloce da preparare per calmare la tosse grassa e tosse secca.

Uno dei più semplici rimedi naturali per la tosse grassa è quello di affettare delle cipolle. Infatti, respirare i suoi forti vapori, può aiutare a smettere di tossire. Se i rimedi naturali non sono sufficienti ecco che bisogna utilizzare dei farmaci veri e propri.


Catarro giallo farmaci e prodotti da usare. Gli sciroppi mucolitici e fluidificanti possono rivelarsi molto efficaci per eliminare il catarro. Possono essere assunti non solo dagli adulti ma anche dai bambini purchè sotto stretto controllo medico.


Esistono diversi rimedi per la tosse grassa, sia naturali che medicinali in ogni caso è sempre bene rivolgersi ad un medico per poter capire perché c’è questo sintomo e sarà lui a consigliarvi se adottare un metodo piuttosto che un altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari