Laringotracheite : cause. Circa i tre quarti degli individui che ne soffrono, infatti, contraggono questa malattia a causa della presenza di un virus influenzale nel loro organismo. La laringite può essere acuta o cronica.
Nel primo caso dura solo qualche giorno, nel secondo persiste per un lungo periodo di tempo. Nella maggior parte dei casi la laringite origina da infezioni dovute a batteri o virus.
Quali sono le cause della laringite cronica? La causa della laringite cronica è rappresentata fondamentalmente dalla mancata risoluzione delle numerose cause di laringite acuta viste prima, che si ripresentino frequentemente nel tempo o che tendano a mantenersi stabilmente senza soluzione, con scarsa responsabilità per le sole cause infettive. I bambini sperimentano una respirazione rapida e superficiale. La temperatura sale nel pomeriggio, verso sera.
Faringite acuta (sintomi, cause , infezione virale e batterica, quanto dura, cosa fare, cura e antibiotico,rimedi naturali, cosa mangiare, cura omeopatica). La faringite acuta è una forma di faringite avanzata che deriva da un’infezione virale o batterica, portando dolorosi sintomi davvero preoccupanti sotto il punto di vista della salute di un individuo. Informati sulle cause della laringite.
Tuttavia, nei bambini può peggiorare e portare a delle complicazioni come la laringotracheobronchite (croup), una malattia respiratoria. L’eziologia, ossia la causa della faringite, prevede quasi sempre un processo infettivo sostenuto da: batteri, virus, funghi. Nei casi di laringite acuta ipoglottica, la tumefazione edematosa viene visualizzata al di sotto di piano glottico. La tracheite nei bambini è molto frequente, a qualunque età, e si manifesta particolarmente dopo le malattie infettive infantili più comuni come la varicella, la scarlattina, la pertosse, il morbillo.
Per evitare complicazioni, è bene cominciare subito la terapia adeguata per poter contrastare questa infiammazione di origine batterica. La cura dei fattori scatenanti è fondamentale per il raggiungimento della guarigione, mentre una terapia a misura dei sintomi in atto permette di evitare conseguenze spiacevoli, talvolta anche drammatiche. TERAPIA DELLA TRACHEITE BATTERICA.
Una tracheite batterica richiede una cura a base di farmaci antibiotici. In genere, sintomo laringite acuta della SARS (influenza, parainfluenza, adenovirus infezione) in cui è coinvolta nel processo infiammatorio e la mucosa del naso e della gola, e, a volte chiamata la. D’altro canto gli antinfiammatori e le soluzioni per aerosol non portano alla risoluzione definitiva in quanto non vanno ad agire sulle cause dell’infezione microbica. Da qui l’importanza di avere a disposizione valide alternative nel trattamento delle tracheiti, qualsiasi sia la loro origine.
Le due malattie possono comunque coesistere o essere causate dallo stesso virus ma un raffreddore non porta necessariamente alla bronchite acuta. Cosa si intende per faringite acuta ? La faringite è una infiammazione del faringe, o più banalmente della gola, spesso accompagnata da un coinvolgimento delle tonsille palatine che tendono ad ingrandirsi ed arrossarsi delineando il quadro di una faringo-tonsillite acuta. Per le forme infiltrative e ascessive di laringite acuta , grave mal di gola, deglutizione, compreso liquido, intossicazione marcata, aumento dei sintomi di stenosi della laringe sono caratteristici.
Come si è visto, faringite, laringite e tracheite possono avere natura batterica e, in questo caso, bisogna necessariamente affidarsi al medico curante, che valuterà la necessità o meno di ricorrere a una cura a base di antibiotici per poterle curare.
Tipicamente, si tratta di una poliartrite acuta migrante febbrile , che può colpire tutte le articolazioni, anche se sono più frequentemente coinvolte quelle grosse degli arti (ginocchia, caviglie, gomiti, polsi). Trattamento della bronchite acuta. Il trattamento della bronchite acuta è principalmente sintomatico. Farmaci antinfiammatori non-steroidei (FANS) possono essere utilizzati per trattare la febbre ed il mal di gola.
Si tenga comunque presente che anche senza alcun trattamento, la maggior parte dei casi di bronchite acuta si risolve rapidamente. In oltre dieci anni, tra il e il di loro andrà incontro a uno o più episodi di coliche biliari (dolore addominale dovuto al passaggio di calcoli biliari nel tratto digestivo attraverso il dotto biliare) e il ÷ svilupperà complicanze da ostruzione, come pancreatite acuta , colecistite o colangite acuta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.