I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. Sono disponibili sotto forma liquida, o di compresse, e vengono ingeriti o masticati. Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi.
I farmaci utilizzati sono solitamente degli antiacidi utili per placare il bruciore di stomaco e inibitori della pompa protonica come omeprazolo e lansoprazolo. Un’altra accortezza è quella di bere molta acqua, questo fa bene alla cura dell’ ernia iatale. Nel caso di situazioni di sovrappeso o obesità è bene perdere i chili di troppo.
Inoltre è bene smettere di fumare e di abusare di alcuni farmaci , come i fans, che irritano molto la parete dello stomaco, peggiorando il quadro clinico. Nei casi più gravi, potrebbe essere utile assumere alcuni farmaci per attenuare il bruciore di stomaco, il reflusso acido e altri sintomi correlati. Come si cura l’ ernia iatale da scivolamento?
Il più delle volte, l’ ernia iatale è una condizione asintomatica, pertanto non richiede alcun trattamento specifico. Tuttavia, può essere utile ricorrere a taluni interventi comportamentali, che riguardano lo stile di vita e l’alimentazione. Proprio come per il reflusso gastroesofageo, anche per l’ ernia iatale , la principale cura prevede un corretto approccio dietetico.
Se sospettate di soffrire di ernia iatale è importante consultare il medico per decidere insieme quale è la cura più adatta in base alla propria condizione. Per migliorare la situazione di un’ ernia iatale o in fase di prevenzione potrebbe essere molto utile anche agire sulla propria postura con l’aiuto di un fisioterapista o posturologo. Anche il fumo è un fattore di rischio per l’ ernia iatale (e non solo).
Smettete quanto prima! Vediamo allora come viene diagnosticata e come si cura un’ ernia iatale. Esami diagnostici per l’ ernia iatale e cura.
Un’ ernia iatale può essere diagnosticata fondamentalmente mediante tre metodi: il transito baritato con specifica visualizzazione ai raggi X, che individua la presenza di un’ ernia o di una qualche debolezza dello. L’ ernia da scivolamento è la più comune tra le tre differenti forme in cui l’ ernia iatale si differenzia. Essa infatti interessa oltre il dei pazienti che.
Fatta questa breve (ma indispensabile) premessa passiamo quindi a descrivere il vero argomento di questo articolo: l’ ernia iatale. L’ ernia iatale è una condizione patologica in cui una parte dello stomaco si disloca verso l’alto e, attraversato lo iato esofageo, viene a trovarsi nella cavità toracica. L’ ernia iatale da scorrimento è caratterizzata da un allargamento dello iato esofageo e dalla risalita di una porzione dello stomaco al di sopra del diaframma. Nel caso l’ ernia iatale interessi anche la sfera cardiaca, portando appunto episodi di tachicardia.
Si verifica una compressione da parte dello stomaco sull’atrio destro, azione che avviene soprattutto dopo i pasti. Ernia iatale : cause e sintomi della tachicardia. In casi più rari lo stomaco trascina con sè altri organi come la milza o il colon.
Quali sono le cause dell’ ernia iatale ? In caso di bruciore di stomaco e reflusso acido, il medico può raccomandare: Gli antiacidi che neutralizzano l’acido nello stomaco. L’efficacia degli antiacidi varia da persona a persona. Farmaci per l’ ernia iatale. L’uso eccessivo di alcuni antiacidi può causare degli effetti collaterali come diarrea o problemi renali. La sua azione spasmolitica e astringente si esplica a livello gastrico per sedare spasmi e dolori che possono essere provocati dall’ ernia iatale.
Questo rimedio agisce sul sistema nervoso centrale, calma gli stati ansiosi, l’insonnia, le tensioni. A livello neurovegetativo, regola la pressione sanguigna e la circolazione in generale. Che cos’è l’ ernia iatale e come si può curare? Chi soffre di ernia iatale subisce uno spostamento dello stomaco, che penetra nel torace tramite un’apertura conosciuta come lo iato. I sintomi più comuni sono bruciore, reflusso, dolore e difficoltà nell’ingerire.
Sapevate che fino al della popolazione può soffrire di questo problema? I tipi di ernia iatale , le cause, i sintomi, i rimedi non chirurgici e l’intervento, gli specialisti che la trattano, la prevenzione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.