Il sangue troppo viscoso, e denso, è pericoloso per la salute perché può aumentare il rischio di formazione di trombi, e predisporre a ictus. In quest’articolo parleremo di fegato grasso , quali sono i suoi sintomi e cosa fare quando si presentano. Fegato grasso : i sintomi non sempre facili da riconoscere. I sintomi del fegato grasso non sono sempre facili da riconoscere, specialmente se questa condizione si trova solo agli inizi.
Il grasso nelle feci può essere spia anche di problemi al fegato ed alla cistifellea che non producono più dei sali biliari funzionali. In questi due casi descritti i lipidi non vengono digeriti ad acidi grassi più semplici per cui non vengono assorbiti e vengono eliminati tal quali nelle feci.
Le AST si misurano in rapporto alle transaminasi ALT, perché in caso di danno o malattia a carico di questi tessuti o organi i valori della prima nel sangue risultano superiori a quelli della seconda, e ciò costituisce un campanello d’allarme da non sottovalutare, che deve spingere ad approfondimenti diagnostici ulteriori. Dislipidemia: le cause dell’eccesso di grasso nel sangue La dislipidemia, sempre più sinonimo di ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia, ha cause ben documentate, come ipotiroidismo e fattori familiari. Oggi vogliamo soffermarci sul sangue denso.
La viscosità del Sangue eccessiva potrebbe essere in relazione con specifiche patologie come la Sindrome di Hughes. Come sempre facciamo vi raccomandiamo di informare il medico in maniera tempestiva. Causato da accumulo in eccesso di grasso tra le cellule epatiche.
Il fegato grasso che può trasformarsi in steatosi epatica che può progredire in fibrosi e cirrosi. Quando i trigliceridi sono alti?
Valori di riferimento. La concentrazione dei trigliceridi nel sangue si misura in milligrammi per decilitro. Secondo molti esperti il rischio di sviluppare il fegato grasso è strettamente legato alla sindrome metabolica e in particolare a: obesità, diabete di tipo insulino-resistenza, iperglicemia, ipertrigliceridemia (trigliceridi elevati nel sangue ), ipercolesterolemia (colesterolo elevato nel sangue ), pressione alta. Occhio a non confondere il muco con il grasso.
A volte è possibile che soprattutto gli occhi non particolarmente esperti confondano il muco con la presenza invece di grasso nelle feci. Se sono tutti gli escrementi a mostrarsi pastosi, lucidi e brillanti, è quasi sicuramente un caso di steatorrea, ovvero appunto di presenza di grasso nelle feci. Gli esami di riferimento per la diagnosi di fegato grasso o steatosi epatica sono: Esami del sangue , per la ricerca delle transaminasi, gli enzimi indicati con le sigle GOT (o ALT) e GPT (o AST). Non sempre le transaminasi alte indicano la presenza di fegato grasso. Tra le possibili cause dei trigliceridi bassi nel sangue vi possono essere infatti vari fattori e solo uno specialista è in grado di districarsi tra le diverse possibilità.
Essi sono anche il metodo che il corpo usa per archiviare il grasso e derivano principalmente dai grassi prodotti dal corpo in seguito ad un eccessivo apporto calorico. La maggior parte del tessuto grasso del corpo è costituito da trigliceridi. I trigliceridi alti sono identificati per mezzo di un semplice esame del sangue.
I sintomi del sangue del capezzolo dipendono dalla natura della malattia che ha causato una scarica sgradevole. La pressione del sangue può comparire se una donna sviluppa un papilloma interno. Di regola, appare nei pazienti dopo anni.
A volte possono comparire delle macchie dopo il solito trauma al seno. Le malattie del sangue colpiscono gli elementi corpuscolati del sangue , ovvero piastrine, globuli rossi e globuli bianchi, oppure la parte liquida, cioè il plasma. Vediamo quali sono queste affezioni molto diverse tra loro e analizziamo i sintomi con cui ognuna di esse si presenta.
Gli esami del sangue permettono di controllare i livelli di grassi , colesterolo, glucosio e proteine del sangue.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.