A dire la verità questo modo di dire si usa sempre meno ma, almeno una volta nella vostra vita, vi sarà capitato di sentire dire a voi o qualcun’altro “che occhio di lince ! Con la frase “ occhio di lince ” ci si riferisce a qualcuno che ha la vista molto acuta e penetrante. Si dice Avere l’ occhio di lince a proposito di qualcuno dotato di vista eccezionale o di intelligenza lungimirante. Medioevo si pensò che i suoi occhi penetranti, a metà tra il giallo e il verde, potessero trapassare le pietre. Traduzioni in contesto per occhio di lince in italiano-inglese da Reverso Context: Sono lì, occhio di lince. Si dice avere l’ occhio di lince perchè la lince ha una vista formidabile.
I suoi occhi giallo-verdastri fecero pensare, nel Medioevo, a una vista tanto penetrante da poter trafiggere le pietre. Come quella di Linceo, pilota degli Argonauti e figlio di Afareo, che secondo il mito era in grado di vedere oltre gli oggetti opachi. Benny Hill, Belinda Lee e David Kossoff.
Sign in to like videos, comment, and subscribe. ZOOL Mammifero selvatico della famiglia dei Felidi (Lynx lynx), delle dimensioni di un grosso gatto, con pelo morbido maculato di scuro e orecchie aguzze terminanti in un ciuffo di peli, diffuso spec. Secondo alcune leggende medioevali l’ occhio di tigre riesce a difendere il suo proprietario dai demoni e gli spiriti maligni.
I suoi riflessi sono simili a quelli di un occhio e per tanto si ritiene che agisca come protettore nei confronti di questo organo. La maggior parte di queste pietre provengono dal Sud Africa, ma si trovano anche in Brasile, India, Birmania, Australia e Stati Uniti. Il significato del nome “ occhio di tigre” deriva dal fatto che assomiglia all’iride del felino: il colore va dal giallo al bruno e al marrone, attraversato da bellissime sfumature striate. Ci difende da persone e situazioni opprimenti, dalle influenze esterne. Nell’antichità era usata come talismano per scacciare il malocchio ed ogni altro sortilegio o pericolo.
Ottima pietra per manifestare ricchezza e denaro. Si è sempre detto “ occhio di lince ” ma in realtà questo animale nasce completamente cieco, e ciò che si sviluppa di più nella crescita è l’udito. La vista è nella norma. Il simbolo della lince : Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 62. TRAMA OCCHIO DI LINCE.
Hugo Dill, appassionato lettore di racconti polizieschi, partecipa al concorso bandito da un giornale e vince un cane poliziotto e cento sterline. Può quindi iniziare la sua attività di detective privato, che però sulle prime non è coronata da successo. Significato e simbologia della Lince. La Lince nella gran parte dei popoli antichi è vista come uno spirito superiore, detentore della conoscenza. La lince ha cominciato da poco ad essere popolare nel mondo dei tatuaggi.
Occhio di lince o pocaluce? Coloro i quali decidono di avere tatuata una lince , non lo fanno in genere solo per la bellezza dell’animale, ma soprattutto per le qualità nascoste e per il suo profondo significato. Dizionario Reverso Italiano-Inglese per tradurre lince e migliaia di altre parole.
E’ un modo di dire che significa vista acutissima e penetrante. Risale al fatto che la lince è un animale dotato di una proverbiale vista acuta. Aquagarden, il più grande portale italiano dedicato alla coltivazione delle piante in acquario. Foto, video, reportage e consigli per la realizzazione di un acquario. Disclaimer I contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili con obbligo di citare la fonte BeerBaron Forum - Homebrewing and More e con espresso divieto di.
Ihr Wörterbuch im Internet für Italienisch-Deutsch Übersetzungen, mit Forum, Vokabeltrainer und Sprachkursen. Aumentando la definizione diventa possibile catturare immagini di qualità anche in notturna e zoomare su dettagli lontani (volti, targhe, cartelli, eccetera), a tutto vantaggio di chi deve monitorare la sicurezza di un edificio, una strada, uno stadio, un centro cittadino.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.