martedì 22 marzo 2016

Bolle nelle gambe

La ringrazio vivamente, dottore per la sua risposta, credo però, nella mia domanda, di averle confuso le idee. A volte le bolle possono anche scomparire da sole. Società, spettacolo, sport, ambiente: Si possono applicare degli impacchi freddi sulla zona interessata e si dovrebbero indossare indumenti leggeri e larghi, per alleviare il disagio. Sono un soggetto molto venature verdi visibili nelle gambe e con attacchi di panico.


E’ un’infezione della pelle molto contagiosa.

Colpisce per lo più i bambini e si presenta con bolle rosse e piene di siero, pruriginose, localizzate in prevalenza su viso (bocca e naso), mani, braccia, gambe e genitali. Lupus eritematoso sistemico (LES). In generale le bolle sulla pelle non lasciano cicatrici visibili a posteriori. La terapia da seguire nel caso delle bolle sulla pelle varia comunque a seconda delle cause che hanno scatenato questa reazione cutanea, in linea di massima sarebbe meglio, come per ogni cosa, prevenire la formazione delle bolle sulla pelle.


Circa anni fa le è stato asportato un melanoma, non soffre di diabete, fa una vita per lo più sedentaria perchè ha forti dolori alle ginocchia ma è autosufficiente. Il dolore e il prurito alle gambe sono alcuni sintomi provocati dalle vene varicose. Anche se le vene varicose si possono verificare in qualsiasi parte del corpo, solitamente si vedono nelle gambe.


Mal di testa, vertigini e perdita di memoria La cattiva circolazione cerebrale provoca mal di testa e giramenti di testa.

Tuttavia, la concentrazione di macchie di colore rosso prettamente nella zona delle gambe potrebbe indicare che l’insetto in questione è una pulce, che normalmente vive a rasoterra. Piccole pustole infiammate sulle gambe che prudono, generalmente causate dal contatto con qualche pianta o dall’ingestione di qualche alimento. Continua a leggere dopo la foto) Già, perché i brufoli sono un inestetismo che non affligge solo il viso, ma la pelle in generale, e possono presentarsi in diversi punti del corpo. Tra i più diffusi, e antiestetici, oltre che fastidiosi, i brufoli sulle gambe (e sui glutei) che posso comparire per diversi motivi.


Purtroppo da qualche giorno il suo gonfiore è peggiorato. Le gambe si sono gonfiate e indurite, la mamma ha notato il gonfiore anche sul viso ma non cosi evidente. La cosa che ci preoccupa di più è che ha iniziato a perdere tanto liquido chiaro bianco da tutte e due le gambe lasciando dietro di sé delle vere pozzanghere d’acqua. Questo è il caso, ad esempio, del prurito alle gambe provocato da ansia e da stress, sensazioni influenzate dai ritmi della vita o da eventuali periodi di tensione.


Labbra gonfie, screpolate e secche. Tale patologia è definita anche malattia bollosa del diabete o bullosis diabeticorum. La comparsa di brufoli sulle gambe può essere legate a delle carenze vitaminiche o semplicemente a una reazione avversa a qualche farmaco o agente esterno.


Cercate i rimedi adeguati in caso siate già soggetti intolleranti, sensibili e allergici. Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › Bolle d’acqua sulle gambe Questo argomento contiene risposte, ha partecipante, ed è stato aggiornato da Dott Luigi Laino anni, mesi fa. Nelle forme acquisite, è necessario ricercare una malattia generale, quale colite, linfoma, disglobulinemia, amiloidosi o connettivite.


Non esiste un trattamento davvero efficace per le epidermolisi bollose. Il periodo di tempo tra le sensazioni e la formazione di bolle può essere di qualche ora o di vari giorni.

La pelle attorno alle bolle si arrossisce e si infiamma. Le bolle piccole contengono un liquido di color paglia. Parliamo di un sintomo aspecifico le cui cause possono avere un’origine molto diversa tra loro: pelle secca , problemi di circolazione, infezioni cutanee, allergie. Prurito alle gambe post-depilazione. Dopo una seduta di depilazione o epilazione, le gambe possono essere irritate.


Alcuni gel da barba, dopobarba o salviette post-epilazione possono contenere un’alta dose di alcool, causa di un’ulteriore secchezza della pelle e di conseguenti pruriti e irritazioni. Brufoli sulle gambe dopo la rasatura. Questo disturbo è comune tra le persone che si radono le gambe. Anche se la rasatura sembra essere la soluzione giusta per eliminare i peli superflui sugli arti inferiori, questa abitudine può dar luogo a qualche irritazione che può essere talvolta anche grave. Se il disturbo si manifesta nelle ore serali oanche in quelle notturne, ciò potrebbe anche esser posto in relazione alla “sindrome delle gambe senza riposo”, un disturbo, a causa del quale non si riesce a far stare le gambe a riposo, ferme, e che impedisce di avere una buona qualità del sonno.


Il prurito alle gambe : i rimedi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari