martedì 15 marzo 2016

Malattie oleandri foto

ManoMano : Tutti i tuoi prodotti di bricolage e giardinaggio al prezzo più conveniente. Vous Satisfaire est notre Priorité. Découvrez nos Engagements.


Prevenzione e cura delle malattie foglie oleandro. Oleandro : malattie delle foglie causate da insetti.

Anche le malattie delle foglie di oleandro causate da parassiti animali, possono essere estremamente dannose per lo sviluppo e la salute della pianta. Dai boccioli alle foglie, ogni parte può ammalarsi ad opera di parassiti , batteri e funghi. Foto Illustrazioni Vectors Video. Le specie di oleandro allevate in vaso necessitano di travasi ogni anno.


Guida al rinvaso dell’ oleandro. Potatura dell’ oleandro. La potatura va fatta in generale dopo la fioritura.


Per riuscire a prevenire o combattere infestazioni parassitarie e malattie si deve conoscere adeguatamente la pianta per poter intervenire in maniera corretta.

In fase di potatura dell’ oleandro , è sconsigliabile bruciare i residui (rami e foglie) scartati, perché esiste il rischio di inalazione dei gas velenosi che si sprigionano durante la combustione. Gli attrezzi adoperati per la potatura dell’ oleandro devono essere disinfettati, prima di inizio e fine lavoro. Le foglie dell’ oleandro sono strette e lanceolate, gli steli da cui si formano i fiori sono verdi nella pianta giovane e grigi in quella vecchia.


In genere, la potatura degli oleandri interviene per eliminare gli steli invecchiati e gli apparati fiorali secchi. I suoi fiori possono avere di colori che vanno dal bianco candido al rosa, sino al rosso e al ciclamino. Gli oleandri crescono velocemente e necessitano quindi di essere potati spesso per. In appartamento, sono coltivate sia in esterno che in interno. Le sue foglie sono lanceolate, cioè ovali, allungate e con gli estremi appuntiti.


Avendo un’infinita varietà di oleandri , prima di procedere con la potatura bisogna conoscere le caratteristiche tipiche e le esigenze specifiche che ha la pianta. Da come avete capito per la posizione giusta dell’ oleandro è in un posto ben soleggiato del giardino. Precauzioni e periodi ideali per la potatura. La prima è che la pianta di oleandro è velenosa.


Buonasera, ho una pianta di oleandro di altezza metri circa, vicino ad una pianta di caco che come da foto in allegato, ultimamente ha incominciato ad avere foglie con macchie come di bruciature e che si seccano partendo dalla punta. Se la riduco ancora diventa inutilizzabile. Essa viene debellata solo recidendo la parte interessata della pianta , e successivamente attraverso l’utilizzo di prodotti fungicidi.


Inoltre, tale arbusto, può essere attaccato dalla cocciniglia bruna e dalla cocciniglia cotonosa.

Tutta la pianta è tossica per l’uomo e per ogni specie animale. L’ingestione provoca tachicardia, disturbi gastrici, disturbi del sistema nervoso centrale. La pianta contiene oleandrina e diversi alcaloidi. La rogna dell’ oleandro è l’avversità più diffusa per questa pianta , va curata recidendo tutti i rami colpiti e, solo dopo all’eliminazione della parte malata, somministrando un fungicida a base di rame. Quando potare l’ oleandro ? Anche il fumo emesso dalla bruciatura della pianta è tossico e non dovrà passare l’idea che più la pianta è secca minore è il rischio di tossicità.


L’intossicazione da fumo o ingestione di qualsiasi parte della pianta di oleandro è potenzialmente letale. Poichè tutte le parti della pianta , in particolare i semi, sono velenose è necessario indossare i guanti per evitare il contatto con la sostanza lattiginosa emanata dalla pianta durante la potatura ed il prelievo delle talee. Sconsigliata la coltivazione in giardini frequentati da bambini e animali domestici.


L’ oleandro rimane tossico anche da “morto”! Galleria foto della Thevetia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari