lunedì 7 marzo 2016

Doc si guarisce

Ma come si può guarire dal Doc ? Imparando gestire pensieri ed emozioni. Dal Disturbo ossessivo compulsivo ( DOC ) è possibile guarire in tempi brevi! Il Disturbo ossessivo compulsivo è tra i disturbi più invasivi.


Doc si guarisce

La vita della persona è invalidata dalla trappola perversa della compulsione. Come si guarisce dal DOC ? Si possono inizialmente utilizzare libri di auto aiuto come “ Vincere le ossessioni” , a cui associare la psicoterapia. La cura disturbo ossessivo compulsivo va fatta da noi terapeuti specificatamente formati su questa patologia , perché il rischio è di attuare comportamenti o dare suggerimenti che possono alimentare la patologia, invece che debellarla. Negli ultimi decenni la cura del disturbo ossessivo-compulsivo (anche detto DOC ) si è basata prevalentemente sulla prescrizione di farmaci inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI). Il tuo sito Luca è interessantissimo.


Una cos mi chiedo: guarire dal DOC vuol dire non avere più neppure una ossessione? Perché per me questo è un obiettivo difficile, la personalità ossessiva non si può “rinnegare” o stravolgere, credo non lo si potrà fare mai nel corso della vita. Il trattamento psicoterapico più utilizzato per guarire dal disturbo ossessivo compulsivo è quello cognitivo comportamentale. Nello specifico la tecnica dell’esposizione-prevenzione della risposta ha dato i risultati migliori. Guarire dal disturbo ossessivo compulsivo con la psicoterapia.


Non ho mai scritto su questo forum quando avevo il doc , ma oggi voglio scrivere per la prima volta per mandare un messaggio forte a tutti voi , che come me sapete cosa voglia dire soffrire di doc ! Da questo problema si può uscire tranquillamente perché non è un problema che non si possa affrontare. Ebbene sì, dal DOC si guarisce eccome. Il doc vi toglie la voglia di vivere, ma oggi vi abbiamo fatto vedere come guarire dal disturbo ossessivo compulsivo.


Un percorso difficile ed intenso, ma nel quale tutti possono riuscire. Forza, non scoraggiatevi, tutti ne possono uscire! Se il DOC non viene adeguatamente curato, prima di tutto con una psicoterapia cognitivo comportamentale specifica, tende a cronicizzare e ad aggravarsi nel tempo. Le ossessioni sono pensieri, immagini o impulsi intrusivi e ripetitivi, percepiti come incontrollabili da chi li sperimenta. Si “guarisce ” dal disturbo ossessivo compulsivo?


Ossessioni e compulsioni nel DOC. Il disturbo ossessivo compulsivo, come abbiamo visto, può arrivare a coinvolgere ogni aspetto della vita quotidiana e determina una sensibile diminuzione della sua qualità. Certo che si può guarire da un disturbo ossessivo compulsivo ma sarebbe necessario capire quali sono le cause ed intraprendere un percorso con un professionista in modo tale da esplorare la situazione ed intervenire nella maniera più appropriata. GUARIRE DA SOLI DAL DOC. Qualcuno di loro si è limitato all’assunzione di psicofarmaci, ma senza successo.


La terapia più utilizzata per guarire dal DOC da relazione è la psicoterapia cognitiva e comportamentale. Psicoterapia del DOC da relazione. Solitamente, però, perché il trattamento sia efficace è necessario coinvolgere anche il tuo partner.


In questo Articolo: Chiedere Aiuto per Curare il DOC Gestire il DOC e Restare Positivo Comprendere il DOC Riferimenti. E’ possibile vivere una vita più tranquilla e serena, per chi soffre di tale disturbo? Del disturbo ossessivo compulsivo ( DOC ) ne abbiamo già parlato in passato, elencandone i sintomi ed i possibili trattamenti. Comprendo la sua situazione, il disturbo ossessivo è in effetti una condizione molto invalidante, per la quale è assolutamente importante rivolgersi ad un esperto.


La psicoterapia cognitiva di occupa con particolare attenzione di questo disturbo: a Roma uno dei principali studiosi del DOC è il prof. Mancini, che è stato uno dei miei docenti. Il team di professionisti di IPITIA offre trattamenti efficaci grazie alla sua formazione e alla metodologia specifica applicata durante le sessioni terapeutiche.


Il DISTURBO OSSESSICO COMPULSIVO è tradizionalmente considerato un disturbo a decorso cronico e invalidante, spesso refrattario ad ogni tipo di intervento terapeutico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari