L’ ernia iatale , infatti, aumenta di dimensioni con l’incremento della pressione endoaddominale, situazione tipica nell’obesità e nella gravidanza. In molti casi l’ ernia iatale è una condizione silente, in altri chi ne è colpito può avvertire sintomi specifici riconducibili a difficoltà nella digestione. Ernia iatale : cos ’ è. L’ ernia iatale è una condizione anatomica caratterizzata dal passaggio di una parte dello stomaco nel torace.
Questo passaggio avviene a causa dell’allentamento delle pareti dello iato diaframmatico esofageo, una piccola apertura del diaframma attraverso la quale passa l’esofago. Cos ’ è l’ ernia iatale. Parliamo di ernia iatale.
Quali sono i suoi sintomi? Provoca dolore oppure no? Conosciamo meglio questa malattia. Cerchiamo, inoltre, di scoprire cosa possiamo mangiare nel caso in cui se ne soffra. Che cos ’ è l’ ernia iatale.
L’ ernia iatale da scorrimento è caratterizzata da un allargamento dello iato esofageo e dalla risalita di una porzione dello stomaco al di sopra del diaframma. I sintomi possono essere trascurabili, ma c’ è la possibilità di avere problemi all’esofago. L’ ernia iatale da scivolamento generalmente non porta le pericolose complicazioni che possono insorgere in altri tipi di ernie e pertanto basta seguire una una semplice dieta per limitarne fastidi e complicazioni. I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. Ci sono tipi di ernia iatale.
I tipi di ernia iatale , le cause, i sintomi, i rimedi non chirurgici e l’intervento, gli specialisti che la trattano, la prevenzione. Le difficoltà nel riconoscere l’ ernia iatale fanno di questo disturbo una delle patologie più spesso chiamate in causa a sproposito in ambito medico: anche i pazienti che ne soffrono, tendono ad attribuire a questo problema più colpe e sintomi di quanti effettivamente la malattia ne comporti. Ma quali sono i sintomi e le possibili cause di un’ ernia iatale ? E i rimedi naturali più efficaci per. Si manifesta soprattutto uomini e donne con età superiore ai anni. Abbiamo visto settimana scorsa cos ’ è l’ ernia iatale , oggi con questo articolo cerchiamo di approfondire un aspetto specifico, quello dell’ ernia iatale da scivolamento.
Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento. L’ ernia iatale può essere anche asintomatica, ma spesso causa reflusso esofageo con bruciore di stomaco e difficoltà digestive. Vediamo cos ’ è l’ ernia iatale e come possiamo ridurne i sintomi in modo naturale. Con l’ ernia iatale una porzione dello stomaco, appunto, risale attraverso questo foro causando la sintomatologia tipica della malattia. La più comune, determinata dal passaggio di una parte dello stomaco attraverso lo iato che è causa del reflusso gastroesofageo.
La scelta di ricorrere alla chirurgia va dunque presa con particolare cautela. Se l’ ernia iatale è asintomatica è evidente che non è richiesta nessuna terapia specifica se non le misure dietetiche e comportamentali che possono favorire il ritorno stabile dello stomaco nella sua sede naturale. Esami per scoprire un’ ernia iatale Raggi X di bario. Il medico potrebbe farti bere un liquido con il bario prima di fare una radiografia.
Questa radiografia fornisce una chiara silhouette del tratto digestivo superiore. Le tipologie di ernia iatale sono diverse e, di solito, vengono distinte in ernie iatali da scivolamento, paraesofagee, miste e da brachiesofago. Chi è affetto da ernia iatale deve seguire una adeguata alimentazione, diventa molto importante sapere cosa mangiare e cosa evitare.
Sebbene l’ ernia iatale possa essere asintomatica, in altre persone i sintomi sono ben chiari.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.