martedì 2 giugno 2015

Rimedi naturali tosse

Tisane per la tosse secca. Per la tosse secca è bene bere molto, in modo da idratare, lenire e disinfiammare la gola, calmare gli attacchi e il senso di nausea che possono provocare. Se non si hanno particolari allergie, se non si assumono farmaci specifici e, soprattutto, se il sintomo non è grave, è possibile ricorrere ai rimedi naturali per calmare la tosse nei bambini e non solo. Se la tosse persiste per più di alcune settimane, infatti, è essenziale consultare un medico.


Dunque, via libera ai rimedi contro la tosse. Vediamo quali sono i migliori rimedi naturali contro la tosse secca e grassa e come assumerli.

Rimedi naturali per la tosse. Questo aiuta a sedare la tosse e inoltre un tempo veniva associato il succo della cipolla con il miele come rimedio anti tosse. La tosse secca è una tosse non produttiva, quindi la scelta del farmaco deve cadere su un sedativo della tosse , poiché è la causa della sintomatologia a dover essere curata in primis.


Con il ritorno del freddo, ecco riaffacciarsi anche uno dei disturbi tipici della stagione autunnale o invernale: la tosse. Esistono diversi rimedi naturali contro la tosse secca e grassa, in generale l’elemento che non può mancare in queste circostanze è il miele. Ma oltre al miele ci sono diversi integratori per la tosse che possono alleviarla, utili sopratutto in momenti dove è utile avere le vie respiratorie libere come durante la notte. Il cane ha la tosse : rimedi naturali (Foto Pixabay) Il cambio di stagione con il passaggio dalle calde temperature estive ai primi freddi autunnali è un periodo in cui la tosse nel cane è molto comune: i disturbi stagionali, però, sono soltanto una delle possibili cause per le quali il cane presenta il sintomo della tosse.


In questo periodo i malanni di stagione sono compagni di viaggio di molti, la nonna ha una tempra forte e grazie ai suoi rimedi naturali si ammala molto meno rispetto ad altre persone.

Oggi vi propone i suoi rimedi naturali per alleviare la tosse. La tosse è un importante meccanismo di difesa che il nostro organismo adotta per mantenere libere le vie respiratorie. Per questo Lisonatural ha rimedi dedicati ai più piccoli e agli adulti.


L’inverno si sa è il periodo in cui ci si ammala molto di più… tempo di raffreddore, tosse e bronchite. Molto spesso dobbiamo fare i conti con la tosse grassa ed il catarro. Prima di ricorrere alla medicina tradizionale vediamo insieme alcuni rimedi naturali altrettanto efficaci per fluidificare il catarro e facilitarne l’espulsione. Ma quali sono i rimedi naturali per fluidificare il catarro?


Il catarro, o espettorato, è il prodotto di secrezione delle ghiandole che si trovano nelle mucose respiratorie. Come curare la tosse con rimedi naturali ? Fondamentale consultare il medico, ma soprattutto in caso di sintomi lievi (seppur fastidiosi) ci possono tornare utili tanti rimedi naturali che possono farci stare meglio e rinforzare le nostre difese immunitarie. Ecco i rimedi naturali per contrastare tosse , mal di gola e altri malanni di stagione: 1. Grazie ad alcuni rimedi naturali come il miele o il limone è possibile trovare un’immediata sensazione di pace. I suffumigi restano tra i rimedi naturali contro la tosse più utilizzati da eseguire soprattutto la sera prima di andare a dormire e liberare la gola. Tosse secca, rimedi naturali.


Ovviamente, in caso di bronchiti o tosse recidiva, è opportuno affidarsi sempre ai farmaci tradizionali. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo versate nella ciotola anche il succo di mezzo limone. Questo rimedio naturale è stato chiamato la Bomba non a caso, consente infatti di contrastare e curare tantissimi sintomi influenzali, come la tosse , il raffreddore, il mal di gola e il dolore alle ossa.

Bastano alcuni rimedi naturali per la tosse secca per accelerare la guarigione e ottenere una sensazione di sollievo in poco tempo. Alcuni rimedi naturali per la tosse. I rimedi di cui parleremo a continuazione, sono per lo più preparati a base di ingredienti naturali di quelli che sicuramente avremo in casa. Oppure possono essere degli integratori sempre naturali che potete trovare in commercio.


In questa pagina elencheremo una serie di rimedi casalinghi per curare la tosse secca e grassa. I sedativi della tosse bloccano il riflesso della tosse per alleviarne i fastidi, gli espettoranti lavorano per eliminare il muco. Consultare sempre il medico prima di iniziare ad assumere qualsiasi tipo di farmaco.


La bronchite è una malattia che colpisce le vie aeree inferiori, i bronchi appunto, causata da virus o batteri. I suoi sintomi tipici sono tosse , catarro, difficoltà respiratorie e febbre. Le future mamme potrebbero preferire un miele indicato, da sciogliere in una bevanda calda come una tisana di zenzero e limone.


Per i suffumigi, via libera a olio di eucalipto o di menta piperita, e ovviamente anche al bicarbonato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari