mercoledì 3 giugno 2015

Terapia per nervo sciatico

Trattamento semplice, comodo e pulito a casa con fangocur. Non ci accorgiamo della sua presenza fino a quando non subentra un ‘infiammazione , a quel punto avvertiamo dolori molto forti e ci troviamo in presenza di quel fastidio noto come sciatalgia o sciatica. Rimedi Naturali per alleviare dolore ed infiammazione al nervo sciatico Il nostro team comprende medici, dottori di ricerca, naturopati e nutrizionisti. Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, complete e obiettive su salute e benessere.


Cause: Perché si Infiamma?

Nervo Sciatico Infiammato. Sintomi, Segni e possibili Complicanze. Esami per la Diagnosi. Per il trattamento del dolore al nervo sciatico può essere un buon rimedio che plachi il dolore ma solo in una fase iniziale. Come auto-medicamento questo farmaco può sicuramente aiutare a trattare la parte dolorosa ma non è in grado di curare il problema alle origini.


Il dolore può irradiarsi quindi fino alla parte posteriore della gamba. Altri farmaci che comunemente vengono impiegati per il trattamento della lombosciatalgia sono i Miorilassanti.

I Miorilassanti agiscono sul sistema nervoso centrale placando gli spasmi muscolari conseguenza della sciatica. La contrazione muscolare infatti aumenta il dolore provocato dall’infiammazione del nervo. Infiammazione del nervo sciatico : sintomi e rimedi per il nervo sciatico infiammato. I rimedi della nonna per la sciatica. La sciatalgia è l’infiammazione del nervo sciatico (o ischiatico), nervo che nasce nella zona lombare e attraversa tutta la gamba.


Si presenta con un dolore intenso nella parte posteriore della coscia che scende fino al piede. Ischialgia del nervo sciatico non è una malattia indipendente, ma un complesso di sintomi che si sviluppa a causa di pressione o irritazione (nevralgia) del nervo. Il disturbo porta molta sofferenza al paziente, poiché è accompagnato da un forte dolore e da una ridotta attività motoria. Lo sciatico nasce dalle ultime radici lombari, prevalentemente L Led S le cui fibre nervose si combinano (anastomizzano) nel plesso lombare, a formare il nervo sciatico. Esso per innervare gran parte della gamba.


Da un punto di vista pratico e quindi diagnostico si distinguono, nel nervo sciatico , due contingenti di fibre “sciatiche”. Il nervo sciatico si prolunga dai piedi fino al termine della schiena, per cui è il più lungo di tutto il corpo. Poi, applica freddo per disinfiammare il nervo sciatico. Se il dolore non è provocato dalla compressione del nervo sciatico , per eliminare la causa del disturbo, preferisco la terapia manuale di tipo osteopatico.


Qualsiasi terapia dev’essere accompagnata dal miglioramento della postura. Come tutti i nervi parte dal midollo spinale uscendo dalla colonna lombare a livello delle ultime vertebre lombari e la prime sacrali (L4-L5-S1).

L’infiammazione del nervo sciatico può essere causata da una cattiva e prolungata postura, da ernie discali, sedentarietà o ad esempio anche dalla cosiddetta sindrome piriforme, nota anche come “falsa sciatalgia”. La patologia può essere inoltre indotta da traumi alle gambe. Gli esercizi che ti linko in questo video sono specifici per curare la sciatica e il nervo sciatico in quanto vanno a decomprimerlo e quindi ad alleviare il dolore sciatico.


I farmaci più frequentemente prescritti sono, infatti, gli antidolorifici. E benché tali farmaci svolgano il loro compito (ovvero curare il dolore al nervo sciatico ) in modo eccellente, non si può pensare di poter curare una malattia definitivamente se non si eliminano le cause. Una lesione del nervo S responsabile delle funzioni sensitive e motorie più distali dell’arto inferiore, comporta una ricrescita lungo tutto l’arto inferiore che durerà in media non meno ventiquattro mesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari