Dolore alla bocca dello stomaco : le possibili cause. Come abbiamo accennato, il dolore alla bocca dello stomaco può dipendere da moltissime cause di natura differente. In alcuni casi si tratta del sintomo di una patologia mentre in altri è solo un disturbo che dipende da uno stile di vita e da abitudini scorrette. In gravidanza è possibile che si manifestino, tra i tanti, una serie di disturbi allo stomaco e tra questi anche dolori alla bocca dello stomaco.
La causa è duplice : una componente emotiva ed una fisica determinata dalla compressione che l’utero aumentando di volume esercita sullo stomaco.
Bruciore alla bocca dello stomaco : le cause. Causa del dolore alla bocca dello stomaco. Il bruciore allo stomaco può presentarsi in qualsiasi soggetto senza distinzione di.
Cure dolore alla bocca dello stomaco. Il trattamento del dolore dipende dalla sua causa. Questo può variare con la prescrizione di farmaci per l’infiammazione, ulcere, antibiotici per le infezioni, fino a un cambiamento nel comportamento personale se causato da alcuni cibi o bevande.
Per esempio gli antiacidi, che riducono l’acidità dello stomaco , o i procinetici, che hanno il compito di favorire il transito dei cibi nello stomaco e facilitano lo svuotamento dello stomaco stesso.
Se alla base del dolore alla bocca dello stomaco c’è anche un’infezione, come per esempio quella molto comune provocata dall. Di solito è un dolore che cresce di intensità con il tempo e non si riduce con i farmaci. Il tumore allo stomaco può comprimere le strutture circostanti, mentre il cancro ulcerato può erodere le membrane dello stomaco. Il dolore allo stomaco è caratterizzato nelle persone sottoforma di dolori tra il petto e l’inguine. Tale dolore è frequente nella parte anteriore del corpo di una persona, tuttavia dalle strutture addominali il dolore può irradiarsi verso la parte bassa della schiena e in alcuni, ma rari casi, il dolore allo stomaco e il dolore di schiena.
Tra le patologie extra gastriche che possono causare dolore a livello dello stomaco possiamo citare: Infarto del miocardio. Se avverti bruciore dopo i pasti. I sintomi più comuni sono dolore alla bocca dello stomaco , dolore all’altezza del petto, tosse, nausea e vomito etc.
Quando si soffre di reflusso, è importante prendere le medicine prescritte dal gastroenterologo e assumere comportamenti alimentari i più corretti possibile. Infatti, non è raro che questa patologia dia dolori alla parte alta centrale dell’addome, in corrispondenza anatomica al tratto gastroduodenale. Essi, però, non sono dovuti a problemi di stomaco , ma è il colon traverso che è irritato. Durante il sonno le secrezioni dello stomaco possono filtrare nell’esofago e nei polmoni, causando tosse cronica, dispnea e addirittura la polmonite.
Infine l’ernia mista può causare problemi gravi, come ad esempio difficoltà respiratorie o grave dolore allo sterno, soprattutto nelle persone anziane. Hai mangiato cibi che provocano bruciori di stomaco ? Il medico di famiglia mi ha consigliato di prendere un protettore per lo stomaco volte al giorno per circa una settimana e dopo fare un consulto. Il bruciore di stomaco , inoltre, è uno dei sintomi con cui può presentarsi un attacco di cuore.
L’ambiguità dei sintomi è dovuta dalla mancanza di chiarezza del segnale sull’origine del dolore che i nervi del cuore e dello stomaco inviano al cervello. La cosa strana è che il dolore si ripercuote esattamente alla stessa altezza nella schiena, sotto le scapole al centro, e per tutta la fascia, sia davanti che dietro per intenderci. Fastidio alla bocca dello stomaco e alla gola: combattere il reflusso gastroesofageo Il reflusso gastroesofageo è una malattia sempre più diffusa nella popolazione italiana.
I sintomi, molteplici e tra loro molto differenti, non sono immediatamente riconoscibili e associabili a questo disturbo. La gastroenterite (spesso impropriamente chiamata influenza intestinale) consiste in un’infiammazione (irritazione) dello stomaco e dell’intestino, causata da un’infezione (spesso da virus, più raramente batterica). La gastrite è invece l’infiammazione del rivestimento dello stomaco e non sempre è causata da un’infezione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.