giovedì 11 giugno 2015

Sanguisughe per curare

Cure con le sanguisughe In passato le sanguisughe sono state usate per curare ogni tipo di malattia. Questa pratica è stata ormai abbandonata: le evidenze scientifiche hanno dimostrato che una sanguisuga da questo punto di vista è del tutto inutile. Il Metodo sistemico di trattamento con le sanguisughe è il massimo che può essere offerto con la terapia con le sanguisughe. L’unico metodo scientificamente provato con il quale è possibile espellere le tossine dal tessuto intercellulare.


Per evitare che le sanguisughe ti attacchino, indossa scarpe chiuse sulla punta e calze lunghe.

Anche cospargere il corpo con un repellente per insetti impedisce loro di annusarti quando sei vicino, rendendo meno probabile il rischio di essere morso. Le sanguisughe muoiono quando le copri di sale o le arrotoli ben strette in un fazzoletto. Terapia con le sanguisughe : si direbbe un trattamento di un paio di secoli orsono. Invece, oggigiorno si assiste a una riscoperta della cura di varie malattie con le sanguisughe. Un mero effetto placebo o una panacea naturale?


Già al tempo dei faraoni, le persone facevano uso dell’effetto medico delle sanguisughe. Ogni trattamento corrisponde ad una piccola perdita di sangue, a cui il nostro corpo risponde con una nuova produzione di sangue.

Questo è un ottimo stimolo per il midollo osseo, che rimane in esercizio. Con le sanguisughe si possono alleviare disturbi molto diversi. Molti rimedi tradizionali per liberarsene prevedono di accendere un fiammifero o una fiamma sul suo corpo o di versare sale, alcol, aceto o altre sostanze. La terapia delle sanguisughe. La secrezione salivare di tali sanguisughe contiene sostanze anticoagulanti e antinfiammatorie, utili per il trattamento del dolore.


Per scopi medicinali, viene utilizzato un solo tipo di sanguisuga - una sanguisuga medica che ha due sottospecie: il farmacista (Hirudina officinalis) e il medico (Hirudina medicinalis). Un estetista le posiziona delle sanguisughe sul viso che con la loro azione riattivano la circolazione del sangue in una parte del viso attaccata da questo problema molto frequente specialmente tra gli adolescenti. Si tratta di una cura che viene sfruttata soprattutto per curare l’herpes e consiste nel far pungere il paziente dall’insetto nella zona colpita. Sanguisughe terapia per cane, cavallo e gatto.


Il veleno delle api, agendo sul sistema nervoso, aiuterebbe a far scomparire l’herpes. Una fra le cure mediche più particolari e dolorose è senza dubbio la trapanazione del cranio. Se riuscite a trovare il documentario su Discovery Channel: Un morso che guarisce vi renderete conto che forse questa soluzione potrebbe salvare il piede della signora e la vita!


Vi prego di controllare il documentario e diffondere la notizia , molta gente si cura. Uno dei rimedi più antichi della medicina galenica sta tornando in auge, complici anche le star di Hollywood. Parliamo delle sanguisughe , o mignatte, utilizzate per scopi terapeutici o cosmetici.


Appartenenti alla sottoclasse Hirudinea, le sanguisughe sono degli anellidi che vivono normalmente nelle paludi.

Si conoscono fin dall’Antico Egitto e sono state riscoperte da pochi anni come rimedi alternativi alla medicina convenzionale: si tratta della cura di numerosi disturbi attraverso le sanguisughe. Preparazione di sanguisughe al hirudotherapy sessione. Dopo la stadiazione delle sanguisughe , i punti morsi possono leggermente arrossarsi, prurito, gonfiore è possibile.


Nel caso in cui i sintomi spiacevoli persistano, applicare una rete di iodio debole per assorbire eventuali ematomi. Curare con le sanguisughe Curare con le sanguisughe hirudo medicinalis.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari