martedì 30 giugno 2015

Reflusso e dispnea

Dove ho fatto la gastroscopia la mia mancanza di aria, non mi è stata imputata al reflusso. Allora io sto in ansia, perchè io non ho mai avuto problemi se non dopo il reflusso. Gentilmente mi potreste dire se i miei sintomi sono legati al reflusso e all’ernia da scivolamento. Buonasera, soffro di reflusso gastroesofageo con bruciore di stomaco e del petto, male e bruciore di gola, ogni tanto sento come qualcosina in gola mentre espiro ed a volte è come se non respiro bene con leggera tosse secca.


Io sono anche un ragazzo ansioso che somatizza ma vi chiedo il reflusso può portare dispnea. Quello che mi da fastidio di più in assoluto è la dispnea e il senso di costrizione toracica accompagnati da un pizzicore alla gola. Non so esattamente se questa è una domanda più da Allergologia o piuttosto da Pneumologia o Gastro-Enterologia.


Parto dicendo che ho anni, non ho problemi di obesità o altre malattie paricolari tranne per il fatto che sono celiaca. La presenza, in alcuni pazienti asmatici, di reflusso gastro-esofageo (malattia da reflusso gastro-esofageo – MRGE), specie se è presente un’iperreattività bronchiale aspecifica, può essere responsabile di crisi asmatiche notturne anche di una certa importanza, con la comparsa dei ben noti sintomi respiratori consistenti in. Le crisi acute di asma sono accompagnate da dispnea grave sibilante, tosse e sensazione di costrizione ed oppressione toracica. Dispnea acuta Cause polmonari. Gentili dottori, Sono una ragazza di anni, normo peso e senza problemi fisici degni di nota.


Reflusso e dispnea

Da anni ormai, a periodi alterni, ho problemi di reflusso. Quali sono i sintomi del RGE? Andate dal vostro medico se avete avuto sintomi di reflusso gastroesofageo e avete usato antiacidi o altri farmaci da banco per il reflusso per più di settimane di seguito. Spesso, i passaggi più efficaci per prevenire la GERD implicano apportare alcuni cambiamenti nello stile di vita. Un reflusso ripetuto può causare lesioni aperte sulla mucosa dell’esofago.


Si può avvertire dolore dietro o sotto lo sterno. In un piccolo sottogruppo di pazienti con la malattia da reflusso gastroesofageo, è stata identificata una complicazione potenzialmente pre-cancerosa causata da reflusso ripetuto: l’esofago di. Saltuari episodi di reflusso gastroesofageo sono molto comuni e si accompagnano a sintomi come bruciore di stomaco, acidità e rigurgito di contenuto gastrico, talvolta sino alla bocca.


Tuttavia, alcune persone, presentano un reflusso acido senza soffrire di gastrite. Mi ha parlato di scarsa capacità polmonare,di una probabile asma da reflusso. La dispnea richiede una terapia differente a seconda che si tratti di una forma transitoria o persistente.


Quando è derivazione di situazioni di ansia o stress può essere sufficiente rilassarsi, bere un bicchiere d’acqua e riposarsi per qualche minuto. Reflusso gastro-esofageo: cosa bisogna sapere. Esistono vari aspetti che devono essere conosciuti se si vuole spiegare il meccanismo attraverso il quale il reflusso acido può rendersi responsabile della tosse e dei vari sintomi che spesso ad essa si accompagnano. Il reflusso può dare dispnea , soprattutto se gassoso visto che risponde male alle classiche terapie.


Inquadramento clinico e diagnostico delle principali cause di dispnea. Utile per medici, studenti e pazienti. Il reflusso gastroesofageo si verifica quando lo sfintere si rilascia in un momento non opportuno, permettendo al contenuto gastrico (acido) di risalire, irritando le mucose. Questa situazione diventa patologica quando il reflusso si verifica troppo spesso o quando il contenuto gastrico è eccessivamente acido. L’ernia iatale è spesso causa di reflusso gastroesofageo, condizione caratterizzata dai seguenti sintomi: bruciore di stomaco e retrosternale, difficoltà a deglutire, tosse secca, alitosi.


Si noti tuttavia che molti pazienti presentano un’ernia iatale senza manifestare reflusso , mentre altre soffrono di reflusso senza aver sviluppato ernia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari