Scopri come i fermenti lattici Yovis possono essere un rimedio per dolori intestinali. Rigenera la flora con l’azione regolatrice Yovis: puoi scegliere il prodotto adatto a te. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale.
I borborigmi intestinali. Anche in questo caso i “ rumori ”, se così vogliamo chiamarli, possono aumentare nel caso di digiuno. Sono moltissime le persone che soffrono di borborigmi continui. Solitamente, questi rumori sono causati dalla pressione del gas all’interno del percorso intestinale che capita durante i processi digestivi o con il digiuno, infatti i borborigmi sono presenti sia a stomaco vuoto che pieno.
I medici ritengono che il gonfiore sia di solito il risultato di un disturbo intestinale , come la sindrome da intestino irritabile: la causa non è nota, ma la condizione può causare. Clicca qui se vuoi chiedergli un consulto. Può essere dovuta a numerose cause, sia di genere infettivo, ovvero a squilibri della flora intestinale , che per fattori alimentari, come l’abuso di caffè, alcol e cibi speziati. Per porre rimedio al problema dei borborigmi intestinali è necessario innanzitutto cercare di fare maggiore attenzione all’alimentazione.
Quali sono le sue cause? La cura, la terapia ed i rimedi naturali. I suoni che accompagnano i movimenti intestinali , si producono durante dieci o venti minuti ogni ora fino a che non torniamo a mangiare. Il suono è così alto perché l’ intestino e lo stomaco sono vuoti e il rumore che sentiamo si diffonde meglio nella pancia. Pensare, annusare o vedere cibo può scatenare rumori sempre più alti e ripetuti.
Inoltre sono avvertibili rumori intestinali prodotti dal movimento di materiale solido ed aria all’interno delle anse intestinali. Sindrome dell’ intestino irritabile: è una patologia digestiva cronica caratterizzata da dolore addominale e da un’alterazione del ritmo intestinale. Chi soffre della sindrome dell’ intestino irritabile generalmente sperimenta anche rumori intestinali simili a quelli dell’ulcera gastrica.
Ostruzione intestinale : cure e rimedi In caso di ostruzione intestinale è previsto quasi sempre il ricovero ospedaliero del paziente, al quale vengono somministrate tutte le cure necessarie per risolvere questo problema. Da qui l’importanza dei rimedi contro i gas intestinali. Molti studi rivelano che la formazione dei gas intestinali è dovuta principalmente a cattive abitudini alimentari che determinano la presenza nell’organismo di un eccesso di aria, per niente salutare. Ecco, quindi, perché vogliamo offrirvi dei semplici rimedi contro i gas intestinali.
Un colore rosso bluastro denota una maggiore concentrazione di anidride carbonica (come nel caso degli alcolizzati), frutto di fermentazione intestinale cronica. Un viso giallino segnala una disfunzione epatica e, da ultimo, la comparsa di macchie marroni sono il prodotto di una intossicazione intestinale. Esistono due tipi principali di suoni intestinali : ipoattivo e iperattivo. I suoni intestinali ipoattivi si riferiscono a una riduzione di volume, tono o regolarità. Tali rumori possono essere classificati come ipoattivi o iperattivi.
I rumori ipoattivi o ridotti indicano spesso che l’attività intestinale è rallentata. Questi rumori si producono tutto il tempo, e non soltanto quando abbiamo fame, come molti credono. La differenza è che quando si producono con lo stomaco pieno, di solito non riusciamo a sentirli: il cibo, infatti, ammortizza il suono delle bollicine d’aria che scoppiano. Talvolta possono anche essere un sintomo legato ad una patologia gastro- intestinale , per cui è bene comunque approfondire.
Per prevenire ed eliminare i rumori nella pancia possono essere utili alcuni rimedi naturali come l’anice stellato, i probiotici, i semi di finocchio, il carbone vegetale. Per questo problema sono ottime anche le compresse di simeticone da masticare una volta terminati i pasti. Un modo semplice per evitare questo problema è prendere un farmaco da banco in grado di eliminare i gas intestinali.
Gli antidepressivi triciclici hanno dimostrato un’efficacia consolidata nella gestione dei sintomi dell’ansia percepita nella regione gastrica e intestinale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.